Nuove regole Area Mercatino

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Nuove regole

Messaggio da Jack »

Lepp ha scritto:
Jack ha scritto::wav: :wav: :wav:

:drinking: Grande staff :drinking:

sicuramente si incapperà negli errori, ma sono veramente felice di tutto questo !!!!! :saltellav: :saltellav: :saltellav:

unica cosa che non ho ben capito è questo punto:

- Il Board ha la facoltà di derogare alle regole scritte per gli utenti comuni.

:oops: se potreste spiegarlo meglio :oops:
anche a me non è chiara, inoltre non è chiara, almeno a me personalmente, la logica di questo altro punto:
- Sono vietati i gruppi di acquisto sino a comunicazione contraria del Board, chi li volesse fare lo deve fare in forma strettissimamente privata senza che ne venga fatta menzione sul forum. :roll:
Forse questo punto vuole dire che x il forum non si possono fare gruppi di acquisto, ma se capisci che molta gente è interessata ad un pezzo, leggendo dei post inerenti e ti metti d'accordo in mp o x mail, o per telefono lo pui fare basta che non si apra un post con una lista! almeno io questo punto l'ho inteso così :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lepp
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1341
Iscritto il: 12/07/2007, 9:47
Località: Maranello

Re: Nuove regole

Messaggio da Lepp »

grazie, fin li c'ero arrivato. La domanda è relativa a qual'è la logica per cui si sente la necessità di proibirlo. 8)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: Nuove regole

Messaggio da el_rubio_loco »

perchè l'ultima volta qualcuno ha preso il bidone o ha avuto comunque problemi (vedi armorbike) e il veicolo di diffusione del GDA è stato il mercatino del forum = rogne.

per utenti comuni penso si intenda i negozi convenzionati tipo d.corsa o evolutionbike...
o sbaglio?
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Nuove regole

Messaggio da massimou »

Okkk :wink:
Lepp ha scritto:grazie, fin li c'ero arrivato. La domanda è relativa a qual'è la logica per cui si sente la necessità di proibirlo. 8)
siamo in 2 :)
Frankie ha scritto:


- Gli UP&affini possono essere fatti non prima di 5 giorni dall'ultimo messaggio in coda.


questa c' era già, se ricordo bene :lol:

martellomatto ha scritto:Ottimo recepito... :)
Ci vorrebbe anche qualche regoluccia nuova sui post ripetitivi...di tanti argomenti tecnici se ne parla in mille post perche la finzione "cerca"sembra tanto complicato usarla...
:lol: :lol:


anche no grazie :roll:

spesso con la funzione Cerca non si trovano i post "cercati" :-(

A me è successo spesso :oops:

Poi IMHO sono dell' idea che ripetersi è sempre utile per capire meglio e accertarsi di una cosa :)
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Nuove regole

Messaggio da brutalone »

massimou ha scritto:Okkk :wink:
Lepp ha scritto:grazie, fin li c'ero arrivato. La domanda è relativa a qual'è la logica per cui si sente la necessità di proibirlo. 8)
siamo in 2 :)
Frankie ha scritto:


- Gli UP&affini possono essere fatti non prima di 5 giorni dall'ultimo messaggio in coda.


questa c' era già, se ricordo bene :lol:

martellomatto ha scritto:Ottimo recepito... :)
Ci vorrebbe anche qualche regoluccia nuova sui post ripetitivi...di tanti argomenti tecnici se ne parla in mille post perche la finzione "cerca"sembra tanto complicato usarla...
:lol: :lol:


anche no grazie :roll:

spesso con la funzione Cerca non si trovano i post "cercati" :-(

A me è successo spesso :oops:

Poi IMHO sono dell' idea che ripetersi è sempre utile per capire meglio e accertarsi di una cosa :)



La penso come Massi, in fondo siamo su un forum, non su wikipedia. Non vedo la gravità nel fatto di ripresentare un problema gia noto, anche perchè può avere diverse sfaccettature magari non cosi note. IMHO..Salut!
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Nuove regole

Messaggio da Airgiotti »

Jack ha scritto::wav: :wav: :wav:

:drinking: Grande staff :drinking:

sicuramente si incapperà negli errori, ma sono veramente felice di tutto questo !!!!! :saltellav: :saltellav: :saltellav:

unica cosa che non ho ben capito è questo punto:

- Il Board ha la facoltà di derogare alle regole scritte per gli utenti comuni.

:oops: se potreste spiegarlo meglio :oops:
Significa che gli amministratori del forum (Airgiotti, SamuelVega, Frankie e PZZMRCF4) possono postare senza attenersi alle regole valide per tutti gli altri utenti sopra scritte. es. materiale venduto per conto del forum Revlimiter oppure se un giorno vogliamo aprire 10 3ad lo possiamo fare etc etc..anche se non succederà perchè c'è un apposito shop con pagina dedicata in corso di "miglioramento"...ma per esempio siamo i primi a mettere prezzi, foto etc etc...
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
BeppeF4
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2007, 10:36
Vero Nome: Giuseppe
Moto: MV F4
Località: Casarano (LE)

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da BeppeF4 »

Ok mi sembrano regole accettabili e più che giuste (soprattutto l'obbligo del prezzo)
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Nuove regole

Messaggio da Airgiotti »

Jack ha scritto:
Lepp ha scritto:
Jack ha scritto::wav: :wav: :wav:

:drinking: Grande staff :drinking:

sicuramente si incapperà negli errori, ma sono veramente felice di tutto questo !!!!! :saltellav: :saltellav: :saltellav:

unica cosa che non ho ben capito è questo punto:

- Il Board ha la facoltà di derogare alle regole scritte per gli utenti comuni.

:oops: se potreste spiegarlo meglio :oops:
anche a me non è chiara, inoltre non è chiara, almeno a me personalmente, la logica di questo altro punto:
- Sono vietati i gruppi di acquisto sino a comunicazione contraria del Board, chi li volesse fare lo deve fare in forma strettissimamente privata senza che ne venga fatta menzione sul forum. :roll:
Forse questo punto vuole dire che x il forum non si possono fare gruppi di acquisto, ma se capisci che molta gente è interessata ad un pezzo, leggendo dei post inerenti e ti metti d'accordo in mp o x mail, o per telefono lo pui fare basta che non si apra un post con una lista! almeno io questo punto l'ho inteso così :wink:
Significa che se vuoi fare un gruppo di acquisto per qualcosa (es. portatarga, esempio abbigliamento...etc ), Preventivamente chiedi il permesso al Board, e in base alla risposta, puoi procedere come usuale oppure attenendoti a come ti viene detto.
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da Horseman »

Frankie ha scritto: - E' consentito pubblicare un massimo di 1 annuncio alla settimana con al massimo 2 prodotti in vendita della stessa categoria, ovvero non è possibile ad esempio fare un annuncio su ricambi e accessori con un ricambio e un pezzo che non appartenga al medesimo sottoforum. Non è consentito aggiungere nuovi prodotti, in tal caso dovrà essere pubblicato un nuovo annuncio che rispetti però sempre la regola di cui sopra. Non sono previste deroghe.
Io non ho capito bene questa regola, un annuncio alla settimana ok, lo posso capire, ma perchè limitare il numero di oggetti in ogni annuncio?
Se uno (dico per dire :lol: ) ha 16 accessori da vendere, seguendo questa regola ora che li ha messi tutti passano due mesi!
Più che altro non capisco la finalità di questa regola, se qualcuno me la spiega… (l'unica cosa che mi viene in mente è che forse si rischiano troppi up involontari da parte degli altri utenti?)

@Massimou per la funzione cerca secondo me non sempre è giusto ripetere, sia perchè i server non crescono sugli alberi sia perchè, ho come la sensazione che non è questione di cercare ma di saper cercare, saper sfruttare le parole chiave è essenziale, inoltre c'è anche l'opzione ricerca per autore, basta che metti frankie e apposto.
Sia chiaro che non voglio insegnare niente a nessuno però secondo me chi cerca bene difficilmente non trova, le cose sono due o cerca male, o non ha sbatti di spulciare…
Chiaro che se uno che vuole sapere le resistenza entra e cerca "frecce" gli escono 150 pagine di risultati, ma la colpa è sua, mica del cerca
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da shinjy01 »

Sono d'accordo con tutto, forse ci sarebbe da fare qualche limatina :lol: come scritto nei post sopra, ma nel complesso va tutto bene :saltel:
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da massimou »

Horseman ha scritto: Io non ho capito bene questa regola, un annuncio alla settimana ok, lo posso capire, ma perchè limitare il numero di oggetti in ogni annuncio?
Se uno (dico per dire :lol: ) ha 16 accessori da vendere, seguendo questa regola ora che li ha messi tutti passano due mesi!
Più che altro non capisco la finalità di questa regola, se qualcuno me la spiega… (l'unica cosa che mi viene in mente è che forse si rischiano troppi up involontari da parte degli altri utenti?)

@Massimou per la funzione cerca secondo me non sempre è giusto ripetere, sia perchè i server non crescono sugli alberi sia perchè, ho come la sensazione che non è questione di cercare ma di saper cercare, saper sfruttare le parole chiave è essenziale, inoltre c'è anche l'opzione ricerca per autore, basta che metti frankie e apposto.
Sia chiaro che non voglio insegnare niente a nessuno però secondo me chi cerca bene difficilmente non trova, le cose sono due o cerca male, o non ha sbatti di spulciare…
Chiaro che se uno che vuole sapere le resistenza entra e cerca "frecce" gli escono 150 pagine di risultati, ma la colpa è sua, mica del cerca
Hai perfettamente ragione, dato che io (e non solo ) non so cercare non vedo perchè ci debba essere Vietato riaprire un argomento a cui siamo interessati :) cosi da rimanere con il dubbio :roll:

IMHO trovo molto più utile la funzione "collega", utile a collegare il thread ad un altro dove si è discusso la stessa cosa...

In oltre sempre IMHO, l' apertura di un nuovo Thread può essere utile a focalizzare solo su ciò che si stà chiedendo senza dover leggersi 30 pagine, dove si parla anche di quello.... ma a trovarlo ci vuole un mese ....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Nuove regole

Messaggio da Frankie »

el_rubio_loco ha scritto:perchè l'ultima volta qualcuno ha preso il bidone o ha avuto comunque problemi (vedi armorbike) e il veicolo di diffusione del GDA è stato il mercatino del forum = rogne.

per utenti comuni penso si intenda i negozi convenzionati tipo d.corsa o evolutionbike...
o sbaglio?
Esattamente, hai scritto benissimo, chi segue il mercatino si è accorto proprio di questo, e le rogne sono tutte del board, anche se non c'entra nulla, per le lamentele degli utenti, si cerca semrpe la quadratura del cerchio, ma arrivati a questo punto era l'unica soluzione!!!!


Horseman ha scritto:Io non ho capito bene questa regola, un annuncio alla settimana ok, lo posso capire, ma perchè limitare il numero di oggetti in ogni annuncio?
Se uno (dico per dire :lol: ) ha 16 accessori da vendere, seguendo questa regola ora che li ha messi tutti passano due mesi!
Più che altro non capisco la finalità di questa regola, se qualcuno me la spiega… (l'unica cosa che mi viene in mente è che forse si rischiano troppi up involontari da parte degli altri utenti?)
Semplicemente perchè non volgiamo chiudere la porta da una parte e poi ci rientrano dalla finestra dall'altra, nel senso l'intenzione è quella di limitare l'uso del mercatino da parte di chi lo sfrutta di brutto, ora se mettessimo solo come obbligo quello di fare un topic alla settimana senza limitare gli oggetti in vendita uno potrebbe riempire il 3aD di oggetti e con la regola degli up rimasta invariata non cambierebbe nulla rispetto ad oggi, ecco il significato.
Horseman ha scritto: @Massimou per la funzione cerca secondo me non sempre è giusto ripetere, sia perchè i server non crescono sugli alberi sia perchè, ho come la sensazione che non è questione di cercare ma di saper cercare, saper sfruttare le parole chiave è essenziale, inoltre c'è anche l'opzione ricerca per autore, basta che metti frankie e apposto.
Sia chiaro che non voglio insegnare niente a nessuno però secondo me chi cerca bene difficilmente non trova, le cose sono due o cerca male, o non ha sbatti di spulciare…
Chiaro che se uno che vuole sapere le resistenza entra e cerca "frecce" gli escono 150 pagine di risultati, ma la colpa è sua, mica del cerca
Anche qua quoto in toto, non avrei potuto scriverlo meglio :)
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
BeppeF4
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2007, 10:36
Vero Nome: Giuseppe
Moto: MV F4
Località: Casarano (LE)

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da BeppeF4 »

[/quote]
@Massimou per la funzione cerca secondo me non sempre è giusto ripetere, sia perchè i server non crescono sugli alberi sia perchè, ho come la sensazione che non è questione di cercare ma di saper cercare, saper sfruttare le parole chiave è essenziale, inoltre c'è anche l'opzione ricerca per autore, basta che metti frankie e apposto.
Sia chiaro che non voglio insegnare niente a nessuno però secondo me chi cerca bene difficilmente non trova, le cose sono due o cerca male, o non ha sbatti di spulciare…
Chiaro che se uno che vuole sapere le resistenza entra e cerca "frecce" gli escono 150 pagine di risultati, ma la colpa è sua, mica del cerca[/quote]

Ad onor del vero la funzione cerca bisognerebbe migliorarla al fine di poter fare una ricerca più affinata, per esempio un cerca nei risultati di un cerca (scusa il giro di parole) oppure una ricerca avanzata.
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da Horseman »

BeppeF4 ha scritto: Ad onor del vero la funzione cerca bisognerebbe migliorarla al fine di poter fare una ricerca più affinata, per esempio un cerca nei risultati di un cerca (scusa il giro di parole) oppure una ricerca avanzata.
ci sono già entrambe le cose
Frankie ha scritto: Semplicemente perchè non volgiamo chiudere la porta da una parte e poi ci rientrano dalla finestra dall'altra, nel senso l'intenzione è quella di limitare l'uso del mercatino da parte di chi lo sfrutta di brutto, ora se mettessimo solo come obbligo quello di fare un topic alla settimana senza limitare gli oggetti in vendita uno potrebbe riempire il 3aD di oggetti e con la regola degli up rimasta invariata non cambierebbe nulla rispetto ad oggi, ecco il significato.
Capito, nella mia ingenuità non ci avevo pensato ma è ovvio che andrebbe a finire come hai ipotizzato tu.
Sono d'accordo, è lodevole il vostro impegno nel voler riportare ad una dimensione più "dilettantistica" il mercatino, anche a scapito delle visualizzazioni iscrizioni e tutto quanto.
Purtroppo come sempre per evitare di far mangiare gli squali anche i pesci piccoli devono rinunciare a parte della loro libertà di movimento, però in questo momento sono convinto che sia la cosa giusta da fare, bravi.
Se mi viene in mente qualche idea per ovviare a questa limitazione inattaccabile dagli "squali" ve la proporrò, anche se così a naso è un cane che si morde la coda.
Vi chiedo solo da adesso in poi di fare attenzione anche ai titoli, bisogna esigere che siano specifici tanto quanto esigete le foto… non è possibile ogni volta "vendo pezzi" "vendo accessori" "per F4" "svendo tutto" "saldi" "3X2" ecc...
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da wallyamerica »

Tutto ok
Il nuovo regolamento mi sembra giusto per noi utenti appassionati e restrittivo per chi viene solo per vendere :lol: :lol: :lol:
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Rispondi