Nuove regole Area Mercatino

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da Lòrisse910R »

Frankie ha scritto:La domanda è pertinete, la vendita di "kit" come unico oggetto e quindi con un unico prezzo non vendibile separatamente è assolutamente permessa e non potrebbe essere altrimenti, ad esempio una coppia di condotti airbox, una coppia di chiusure cilindri, una coppia o un kit di tappi, un kit viteria, ecc. ecc.... ma ovviamente non si deve abusare "furbescamente" di questa regola :)
Ci sono ottime regole, in generale bravi ragazzi.
Però: esempio, inserziono il kit carbonio e poi tizio mi offre x per il puntale e condotti airbox. Scrivo chiudere il post e ne apro un'altro con kit carbonio senza puntale e condotti....
è furbesco? mi sembra che sia nel diritto del venditore.

Inoltre: l'up lo devo fare dall'ultimo messaggio in coda, ma non posso fare un a distanza di 5 gg fra inserzioni diverse... non riuscirei a vendere una mazza, e come ha detto qualcuno, se ho da vendere la mia moto intera fatta a pezzetti così non ne vengo fuori...
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da ziomitch »

capito tutto. se dovessi avere dubbi in futuro, non esiterò a chiedere chiarimenti. solo una domanda ora, che mi riguarda in prima persona: il post che ho aperto io sui coltelli che fa il mio amico, può restare? e in futuro, potrò aprirne? da quanto scritto qui mi pare di capire di no. comunque tempo addietro ne ho chiesta l'autorizzazione ad airgiotti, proprio per la natura degli oggetti che propongo nel post.
Immagine
dario
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1106
Iscritto il: 09/07/2009, 0:12
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r
Località: varese

Re: Nuove regole

Messaggio da dario »

Frankie ha scritto:Per post intendo ovviamente i messaggi ::wink:
Bene, mi era sembrato ale dovessero essere discussioni
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da Horseman »

Frankie ha scritto: E' già nel regolamento, la regola è questa:

- Nel titolo deve essere indicata tipologia/modello dell’oggetto/i in modo CHIARO altrimenti l'inserzione verrà cancellata.
Eh ok, però non è applicata sempre, per quello che parlavo di fare più attenzione, non di mettere una nuova regola!
massimou ha scritto:Quella della prezzo non la capisco..

imho vorrei essere libero di fare il prezzo che voglio a chi voglio :) o no?
Frankie ha scritto:Su revlimiter da mercoledì non più ::wink:
Beh ma uno può sempre alzare o abbassare quando gli pare e piace, o no?
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
amz69
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1586
Iscritto il: 07/09/2008, 8:20
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 SO 297, B4 AM 221
Località: Orvieto (TR)

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da amz69 »

finalmente i prezzi in chiaro nel post di vendita, questo e quello che mancava....

penso che queste regole sono un tocca sana per il punto piu debole di questo forum.

so che questo e un lavoro aggiuntivo per voi, pero penso che dovreste chiudere e fare sparire topic molto fiscalmente, sopratutto quelli messi nella sezione sbagliata (cerco al posto di vendo, etc.)

il board non garantisce per i pezzi in vendita, etc.... e questo e ovvio.

pero dovrebbe bloccare topic in cui sono venduti pezzi che si vedono chiaramente che non corrispondono alla descrizione.

non mi vorrei sbagliare ma nel recente passato, per fare un esempio,sono stati messi in vendita pezzi classificati come magnesio invece, almeno che non mi sbagli e non ci ho capito una fava, si vedeva benissimo che erano dei banallisimi particolari in alluminio.
amz69
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1586
Iscritto il: 07/09/2008, 8:20
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 SO 297, B4 AM 221
Località: Orvieto (TR)

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da amz69 »

pero non sono d'accordo sulla limitazione di due oggetti per topic di vendita.

io non vendo pezzi MV quindi mi interessa poco , pero vendo da parecchio pezzi mito, e su quel forum e prassi fare un topic singolo con una lista lunga di particolari (tutte con foto con dietro il nickname su un pezzo di carta). li essendo ancora possibile modificare i topic, poi se hai da aggiungere o togliere dei pezzi lo puoi fare. e direi che ha sempre funzionato bene, poi e nell'abilita del venditore cogliere l'attenzione.

non sarebbe possibile che ogni utente avesse la facolta di avere aperto solo topic di vendita alla volta (finche non chiede la chiusura non puo aprirne un altro) e permettere la modifica alla prima pagina soltanto?

sopratutto perche a seconda di come viene intesa quella regola, io posso mettere in vendita un kit carbonio di tot. pezzi come non separabile, ma poi arriveranno mille domande per questo pezzo e quel pezzo e in privato comunque vendo pezzo per pezzo. giusto per fare un esempio

o se voglio vendere tre particolari distinti, che faccio aspetto una settimana per mettere la seconda inserzione? e un privato che vuole vendere parecchi pezzi della moto perche magari l'ha venduta, che fa?

se metto vendo moto incidentata a pezzi, vuoi come vi comportate, ci vogliono mille topic aperti di volta in volta (che secondo me sono peggio di un grosso) o l'oggetto rimane inteso come una sola, alla fine si vende una moto, solanto che al posto di essere intera viene suddivisa.

dirette che mi faccio troppi problemi, magari, pero il problema e che con la regola cosi come e ci sono troppe scapatoie, soprattutto perche ogni volta ci potra essere una diversa valutazione (in buona fede, questo non lo nego), pero si sa caso per caso... poi non sembrera molto trasparente il comportamento del board.

capisco che come gestori del forum vi rispetta qualche plus, pero sul fatto che potete aprire quanti 3ad di vendita vi pare, puo essere un pretesto per concorrenza sleale
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da massimou »

speedy-dado ha scritto:
massimou ha scritto:Quella della prezzo non la capisco..

imho vorrei essere libero di fare il prezzo che voglio a chi voglio :) o no?
puoi cmq farlo con gli MP :lol:
Adesso uno può gare cosi, da mercoledì non si può più fare:(

Quello che non capisco perché, chi ne perde da questo?
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da AntonioValenti »

massimou ha scritto:Quella della prezzo non la capisco..

imho vorrei essere libero di fare il prezzo che voglio a chi voglio :) o no?
Massimo, dovrai mettere un prezzo, quello che vuoi tu,
poi se ti chiamo io, mi fai lo sconto del 50% o anche di più,
così potrai fare il prezzo che vuoi tu, a chi vuoi tu,
e naturalmente non solo a me :)

certo non potrai chiedere più, di quanto tu, hai scritto sull'annuncio.

ciao :grin:
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da AntonioValenti »

massimou ha scritto: Adesso uno può fare cosi, da mercoledì non si può più fare:(

Quello che non capisco perché, chi ne perde da questo?
Massimo, ce ne guadagna la trasparenza.
io vedo un oggetto, è sò qualè il prezzo di vendita,
se mi interessa lo compro.
se lo ritengo troppo costoso, ma mi serve ugualmente,
posso fare una richiesta di trattativa,
se non è possibile non lo compro.
tu avrai sempre il tuo margine di trattativa
io eviterò di chiedere sempre "quanto vuoi?"

ciao :grin:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da Frankie »

ziomitch ha scritto:capito tutto. se dovessi avere dubbi in futuro, non esiterò a chiedere chiarimenti. solo una domanda ora, che mi riguarda in prima persona: il post che ho aperto io sui coltelli che fa il mio amico, può restare? e in futuro, potrò aprirne? da quanto scritto qui mi pare di capire di no . comunque tempo addietro ne ho chiesta l'autorizzazione ad airgiotti, proprio per la natura degli oggetti che propongo nel post.
esatto,a nche qua per evitare nostre rogne già capitate in passato purtroppo



Per quanto riguarda il discorso un topic alla settimana e massimo 2 oggetti in vendita è l'architrave delle nuove regole, il mercatino deve essere considerato come un opportunità in più, non come la sola parte del forum da utilizzare.

Ad ogni modo mi rendo conto che forse 2 oggetti sono pochi, quindi sarà alzato a 3, se uno ha ad esempio 10 pezzi da vendere in un mese li ha già messi in vendita tutti, non vedo particolari problemi su questo punto.

Per quanto riguarda invece il fatto che il board possa deroghare a queste regole si sapeva che ci sarebbero stati degli utenti che avrebbero storto il naso, ma guardate quanto noi amministratori utilizziamo il mercatino, basterebbe questo per chiudere ogni polemica ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da massimou »

Frankie ha scritto:
ziomitch ha scritto:capito tutto. se dovessi avere dubbi in futuro, non esiterò a chiedere chiarimenti. solo una domanda ora, che mi riguarda in prima persona: il post che ho aperto io sui coltelli che fa il mio amico, può restare? e in futuro, potrò aprirne? da quanto scritto qui mi pare di capire di no . comunque tempo addietro ne ho chiesta l'autorizzazione ad airgiotti, proprio per la natura degli oggetti che propongo nel post.
esatto,a nche qua per evitare nostre rogne già capitate in passato purtroppo



Per quanto riguarda il discorso un topic alla settimana e massimo 2 oggetti in vendita è l'architrave delle nuove regole, il mercatino deve essere considerato come un opportunità in più, non come la sola parte del forum da utilizzare.

Ad ogni modo mi rendo conto che forse 2 oggetti sono pochi, quindi sarà alzato a 3, se uno ha ad esempio 10 pezzi da vendere in un mese li ha già messi in vendita tutti, non vedo particolari problemi su questo punto.

Per quanto riguarda invece il fatto che il board possa deroghare a queste regole si sapeva che ci sarebbero stati degli utenti che avrebbero storto il naso, ma guardate quanto noi amministratori utilizziamo il mercatino, basterebbe questo per chiudere ogni polemica ::wink:
Non vedo perché debba esserci polemica ....
Mi sembra il minimo che i moderatori siano al di sopra delle regole.... E pur sempre casa loro....
Altrimenti anche il mettere regole potrebbe essere messo sotto accusa :)
faccio un esempio terra terra: se io pretendo che per entrare a casa mia ti ( ospite) ti tolga le scarpe, questo non significa che io me le tolga.... E tu (ospite) sei liberissimo di non venire a casa mia nel caso ti non sia d'accordo con la mia regola.
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da ziomitch »

non sono esattamente d'accordo. a casa mia ci vieni se sei invitato e quindi fai come ti dico io. un forum è fatto per conoscere gente, condividere un interesse, una passione o quello che sia. è giusto che ci siano delle regole, ma un forum (qualunque esso sia, non parlo strettamente di revlimiter) non è casa di nessuno.
Immagine
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da el_rubio_loco »

capisco il canale preferenziale per quanto riguarda il mercatino , visto che siamo TUTTI MV addicted è sicuramente facile vendere accessori sul forum MA:

ragazzi per le vendite ci sono i SUBITO.IT e E-BAY annunci.
io gli ultimi due (mozzo e parafango) li ho venduti li come tanti altri ricambi.
ci sono persone che su 140 messaggi che hanno gli annunci di vendita sono 130 (escluse due faccine e la presentazione dopo regolare cazziatone di kick :laughing6: )

penso che sia chiaro e chi non ci stà può andare per altri lidi a fare affari!

detto questo era anche facile sapere il prezzo di partenza di alcuni pezzi visto che molti scrivono qui ma anche su f4brutale.it (e il sito è una piazza aperta anche se non ti registri) e li il prezzo pubblico era già obbligatorio.

per me il forum è stato inizialmente una risorsa infinita di notizie e consigli condita da affari fatti e qualche bidone preso..adesso è un ritrovo dove ho trovato conoscenze piacevolissime , gente cordiale e occasioni per ritrovarsi, mi collego tutti i giorni e mi fate compagnia.

nuove regole mercatino??no problem..alla fine a casa propria uno fà quello che vuole.

Hola!
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da Horseman »

AntonioValenti ha scritto: Massimo, dovrai mettere un prezzo, quello che vuoi tu,
poi se ti chiamo io, mi fai lo sconto del 50% o anche di più,
così potrai fare il prezzo che vuoi tu, a chi vuoi tu,
e naturalmente non solo a me :)

certo non potrai chiedere più, di quanto tu, hai scritto sull'annuncio.

ciao :grin:
perchè? se io voglio fare un prezzaccio per venderlo subito ma mi contatta uno che mi stà sulle palle o che mi ha fatto un torto col cavolo che glielo lascio, e qui ti voglio vedere, non c'è regola che tenga, mettere un inserzione non significa impegnarsi a vendere
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24958
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Nuove regole Area Mercatino

Messaggio da kick 67 »

:-k ... dopo regolare cazziatone di kick :laughing6: .......che dici smetto?...... :twisted:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Rispondi