Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da massimou »

Banca Network vicina al crack. Istruzioni per l'uso per i correntisti traditi
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=Abw2SdsF
di Vito Lops

Migliaia di clienti al varco, con i conti bloccati e l'impossibilità di utiilzzare le proprie somme. È la situazione in cui si trovano in questo momento i 28mila clienti di Banca network investimenti (Bni) dopo la delibera della Banca d'Italia del 31 maggio (elenco delle altre banche italiane a rischio).
Una «misura si è resa necessaria per fronteggiare la situazione di difficoltà della banca» secondo quanto ha comunicato l'istituto di palazzo Koch che a novembre ha posto in amministrazione straordinaria la Banca nata da Bipielle Net, una costola della Banca popolare di Lodi di Giampiero Fioriani.
video
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24966
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da kick 67 »

....«Non sono più padrone dei miei soldi». Nelle parole di Massimo c'è tutta la rabbia e l'impotenza di chi da un giorno all'altro si è visto negare dalla banca i propri soldi. Domani uno speciale di Radio 24.....
:eek:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
lizardk
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2276
Iscritto il: 25/11/2011, 21:57
Vero Nome: Carlo

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da lizardk »

Ho paura che non rimarrà l'ultima...
Immagine Immagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da bicio »

mi spiace per tutti coloro che hanno questa banca
io per fortuna in Italia non tengo grandissime somme
e visto la situazione credo che continuerò a tenere i mie soldi in svizzera
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da campafumi »

bicio ha scritto:mi spiace per tutti coloro che hanno questa banca
io per fortuna in Italia non tengo grandissime somme
e visto la situazione credo che continuerò a tenere i mie soldi in svizzera
Purtroppo non tutti hanno la fortuna e la possibilità di tenere gran parte dei propri risparmi liquindi in paesi economicamente sicuri..
L'unica cosa che un cittadino nella norma può fare è investire cifre vincolate in fondi esteri, ma per le spese giornaliere, siamo costretti a dargli a gli avvoltoi italiani.. E a me fanno tanta paura le nostre banche, soprattutto dopo che il direttore della mia mi ha detto che se "presto" i soldi alla banca mi danno un 2.7% in più rispetto ai tassi normali.. :eek:
Immagine
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da gùaz »

Mai fidarsi delle banche.... :mrgreen:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da orlando »

bicio ha scritto:mi spiace per tutti coloro che hanno questa banca
io per fortuna in Italia non tengo grandissime somme
e visto la situazione credo che continuerò a tenere i mie soldi in svizzera
:-$ :-$ :-$ non dirlo in giro altrimenti ti :banana: :banana: :banana:


Comunque ci sono circa 10 banche che sono in amministrazione controllata dalla banca d'italia e io se avessi i miei soldi li li dirotterei molto velocemente.



Per il resto sono dei...l'ultima volta stavo per dar fuori di matto con il cassiere secondo lui non poteva darle più di 999 euro, secondo me non si possono fare pagamenti cash sopra tale cifra, ma se voglio ritirere più di 1000 euro dei miei soldi tu me li dai :evilbat:
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da massimou »

orlando ha scritto:
bicio ha scritto:mi spiace per tutti coloro che hanno questa banca
io per fortuna in Italia non tengo grandissime somme
e visto la situazione credo che continuerò a tenere i mie soldi in svizzera
:-$ :-$ :-$ non dirlo in giro altrimenti ti :banana: :banana: :banana:


Comunque ci sono circa 10 banche che sono in amministrazione controllata dalla banca d'italia e io se avessi i miei soldi li li dirotterei molto velocemente.



Per il resto sono dei...l'ultima volta stavo per dar fuori di matto con il cassiere secondo lui non poteva darle più di 999 euro, secondo me non si possono fare pagamenti cash sopra tale cifra, ma se voglio ritirere più di 1000 euro dei miei soldi tu me li dai :evilbat:
esatto :wink:

poi se vuoi segnala la cosa a chi ti pare....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da joliet »

Beh, di banche fallite ce ne sono diverse...
Invito chiunque abbia soldi in MPS di andare a prenderseli al piu' presto: qualche settimana fa non si e' presentata in camera di compensazione e ci sono diversi miei clienti che si sono sentiti rispondere che non c'erano fondi per il salvo buon fine.
Unicredit non e' ufficialmente fallita solo perche' le e' consentito non svalutare tutti i crediti in default verso le imprese che ha in bilancio.
Il gruppo UBI non ha erogato mutui per mesi, Barclays non fa piu' imobiliare in Italia fino a contrordine da Londra.
Potrei andare avanti ma, per darvi un'idea della situazione, vi cito solo che il numero 2 di una merchant bank italiana mi ha detto qualche mese fa: noi siamo una delle tre banche piu' liquide in Europa ma se dovessimo iscrivere a bilancio a fair value tutti i titoli di stato che abbiamo in portafoglio dovremmo portare immediatamente i libri in tribunale!
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da joliet »

orlando ha scritto:Per il resto sono dei...l'ultima volta stavo per dar fuori di matto con il cassiere secondo lui non poteva darle più di 999 euro, secondo me non si possono fare pagamenti cash sopra tale cifra, ma se voglio ritirere più di 1000 euro dei miei soldi tu me li dai :evilbat:
La normativa antiriciclaggio prevede limiti alla spesa di 1000 Euro, non al prelievo! Le banche al massimo possono richiedere la motivazione del prelievo ed hanno il diritto di segnalarti (lo fanno solo in casi estremi e solo per pararsi il culo).
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da gùaz »

joliet ha scritto:La normativa antiriciclaggio prevede limiti alla spesa di 1000 Euro, non al prelievo! Le banche al massimo possono richiedere la motivazione del prelievo ed hanno il diritto di segnalarti (lo fanno solo in casi estremi e solo per pararsi il culo).
N.B.
Segnalazione ai fini antiriciclaggio e per normativa antimafia.
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da joliet »

gùaz ha scritto:
joliet ha scritto:La normativa antiriciclaggio prevede limiti alla spesa di 1000 Euro, non al prelievo! Le banche al massimo possono richiedere la motivazione del prelievo ed hanno il diritto di segnalarti (lo fanno solo in casi estremi e solo per pararsi il culo).
N.B.
Segnalazione ai fini antiriciclaggio e per normativa antimafia.
Corretto.
Mi piacerebbe vedere, da quando esiste, quante segnalazioni ai fini dell'Antimafia sono state fatte...
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da gùaz »

Farne 20 o 200 serve a poco lo stesso per come la vedo io,tanto sta poi agli organi competenti vedere se le segnalazioni meritino qualche approfondimento in più.
Io più che altro vorrei vedere come lavorano certi istituti presenti in certe zone sopratutto del sud....
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da AlessioBogoni »

Io piu che altro vorrei sapere il perché dei 100 miliardi di euro (se non ricordo male) stanziati dalla UE alle banche europee.. Non è difficile comprendere come il problema di oggi sia la mala distribuzione dei capitali con pochi milioni di persone che posseggono il 99% del tutto.. Per uscire dalla crisi avrebbero DOVUTO e non potuto distribuire questa cifra ai conti corrente delle persone meno abbienti in modo da dar respiro alla povera gente, da creare movimento di denaro passante ANCHE dalle banche.. Invece no, diamoli direttamente alle banche così possono strozzarci ancor piu ed ancora meglio!!
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Ecco la prima banca italiana fallita di quest'anno

Messaggio da orlando »

joliet ha scritto:Invito chiunque abbia soldi in MPS di andare a prenderseli al piu' presto: qualche settimana fa non si e' presentata in camera di compensazione
Sapevo della situazione molto grave (ben presentata da report) ma qui siamo a :eek: :eek: :eek: pronta altra liquidità da parte della BCE per chiudere il buco? Se rimane anche un solo buco over night sappiamo ben come può andare a finire...
joliet ha scritto:Vi cito solo che il numero 2 di una merchant bank italiana mi ha detto qualche mese fa: noi siamo una delle tre banche piu' liquide in Europa ma se dovessimo iscrivere a bilancio a fair value tutti i titoli di stato che abbiamo in portafoglio dovremmo portare immediatamente i libri in tribunale!
Mediobanca? IMIi?
Comunque questa storia del fair value non è proprio una cosa geniale tanto anche i titoli sopra la pari a scadenza rimborsano sempre e comunque il valore nominale...per poi non parlare degli stress test che se hai in casa montagne di porcate (CDS e altri swop e derivati) è quasi trascurabile, se dai credito alle imprese e fai girare l'economia ti penalizzano non poco
AlessioBogoni ha scritto:Io piu che altro vorrei sapere il perché dei 100 miliardi di euro (se non ricordo male) stanziati dalla UE alle banche europee.. Non è difficile comprendere come il problema di oggi sia la mala distribuzione dei capitali con pochi milioni di persone che posseggono il 99% del tutto.. Per uscire dalla crisi avrebbero DOVUTO e non potuto distribuire questa cifra ai conti corrente delle persone meno abbienti in modo da dar respiro alla povera gente, da creare movimento di denaro passante ANCHE dalle banche.. Invece no, diamoli direttamente alle banche così possono strozzarci ancor piu ed ancora meglio!!
1000 MLD, magari fossero solo 100, comunque Draghi ha dato tutti quei soldi per permettere di acquistare titoli di stato (salvano di fatto l' Italia) e per evitare la continua caduta del valore degli stessi (con conseguente aumento dei rendimenti). Poi sarebbe stato bello poter vedere quei soldi nell economia reale ma vista la situazione in cui ci troviamo: banche che possono fare tutto, (non come una volta che c'era separazione tra commerciale e investment) e mercati molto evoluti che presentano ogni tipo di possibilità di investimento, allora alle banche conviene restare liquide e inserirsi nelle possibilità che il mercato presenta piuttosto che immobilizzare soldi in prestiti. Spero di essere stato chiaro :grin:

Chiudiamola con questa e lasciamo stare (che è meglio)

Immagine
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Rispondi