Dalai Lama

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Dalai Lama

Messaggio da massimou »

Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’ Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro dimenticando di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente, nè il futuro.
Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.



Non sono completamente d'accordo, ma fa pensare
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Dalai Lama

Messaggio da Horseman »

io sono completamente d'accordo
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: Dalai Lama

Messaggio da alemare71 »

cnon lo nominate nemmeno o i cinesi ci fanno il culo e ci ritroviamo a mangiare con le bacchette in men che non si dica....
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
tex80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 389
Iscritto il: 18/04/2011, 11:14
Vero Nome: teo
Moto: brutale 750s

Re: Dalai Lama

Messaggio da tex80 »

In generale l'occidente é proprio cosi' da qualche decennio (forse piu', ma prima non c'ero :-) a questa parte.
Io personalmente me ne sono accorto da qualche annetto, ma le alternative in una società cosi' improntata non sono facili da trovare.
tex80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 389
Iscritto il: 18/04/2011, 11:14
Vero Nome: teo
Moto: brutale 750s

Re: Dalai Lama

Messaggio da tex80 »

Dimenticavo, grande Pisapia :eek:
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Dalai Lama

Messaggio da massimou »

Io non sono d' accordo nell' ultima frase
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Alligator
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 609
Iscritto il: 25/11/2010, 8:46
Vero Nome: Mauro
Moto: F3 & Brutale
Località: Milano

Re: Dalai Lama

Messaggio da Alligator »

massimou ha scritto:Io non sono d' accordo nell' ultima frase
Allora sei cresciuto abbastanza per capire che non siamo eterni, bravo buon per te, ma tanti si comportano come se lo fossimo: senza dover andare OT rispetto al forum, basta pensare a come va in moto certa gente su strade aperte al traffico... Se poi ci mettiamo il comportamento dell'automobilista medio :bad-words:
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Dalai Lama

Messaggio da massimou »

Alligator ha scritto:
massimou ha scritto:Io non sono d' accordo nell' ultima frase
Allora sei cresciuto abbastanza per capire che non siamo eterni, bravo buon per te, ma tanti si comportano come se lo fossimo: senza dover andare OT rispetto al forum, basta pensare a come va in moto certa gente su strade aperte al traffico... Se poi ci mettiamo il comportamento dell'automobilista medio :bad-words:
hai ragione :bad-words:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Dalai Lama

Messaggio da nando 990 »

Massimo noi a volte non comprendiamo la cultura orientale,nella loro mentalità è molto importante l'io e l'uomo è al centro dell'universo,noi occidentali siamo veniali e spesso ci auguriamo che gli altri stiano male per stare meglio noi, non è bello, ne nobile,non è concepibile ma purtroppo molte società occidentali guardano solo al profitto e al benessere. :-(
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Re: Dalai Lama

Messaggio da joliet »

E' un modo di vederci che rispecchia il loro modo di vedere la vita. Io però senza pensare al futuro non riuscirei a vivere. A volte, probabilmente, non mi godo come potrei/vorrei il presente ma senza la proiezione al futuro mi sentirei finito.
Silence is golden when you can't think of a good answer
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Dalai Lama

Messaggio da campafumi »

joliet ha scritto:E' un modo di vederci che rispecchia il loro modo di vedere la vita. Io però senza pensare al futuro non riuscirei a vivere. A volte, probabilmente, non mi godo come potrei/vorrei il presente ma senza la proiezione al futuro mi sentirei finito.
Anche io la penso come te..
L'idea di non avere il controllo sul mio futuro mi manda in paranoia..
Ho bisogno di sapere che quello che sto facendo mi assicura serenità...E in questo modo riesco a godermi, magari meno di altri, chissà, il mio presente..
E' anche vero che se uno s'accontentasse del minimo sindacale per vivere, tante rotture di c*zzo non ci sarebbero..
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Dalai Lama

Messaggio da massimou »

joliet ha scritto:E' un modo di vederci che rispecchia il loro modo di vedere la vita. Io però senza pensare al futuro non riuscirei a vivere. A volte, probabilmente, non mi godo come potrei/vorrei il presente ma senza la proiezione al futuro mi sentirei finito.
quotissimo, penso che il suo pensiero sia rivolto piu' a come si combinano il pensare al futuro perdendo di vista il presente che al pensare al futuro limitato solo a quello, se ho capito bene
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Dalai Lama

Messaggio da Frankie »

La mia firma è il mio stile di vita e se posso mi piace aiutare gli altri perchè mi fà stare bene con mè stesso e questa cosa non ha prezzo perchè sei sereno con la tua coscenza anche se poi a chi fai il favore lo prende come una cosa dovuta e non ti ripaga quasi mai alla stessa maniera.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Dalai Lama

Messaggio da orlando »

Frankie ha scritto:La mia firma è il mio stile di vita e se posso mi piace aiutare gli altri perchè mi fà stare bene con mè stesso e questa cosa non ha prezzo perchè sei sereno con la tua coscenza anche se poi a chi fai il favore lo prende come una cosa dovuta e non ti ripaga quasi mai alla stessa maniera.
Della serie: Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine E.F. :grin:
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
crist83
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1085
Iscritto il: 09/10/2010, 11:12
Vero Nome: Cristian
Moto: Mv F4 1000
Località: Cosenza

Re: Dalai Lama

Messaggio da crist83 »

Frankie ha scritto:La mia firma è il mio stile di vita e se posso mi piace aiutare gli altri perchè mi fà stare bene con mè stesso e questa cosa non ha prezzo perchè sei sereno con la tua coscenza anche se poi a chi fai il favore lo prende come una cosa dovuta e non ti ripaga quasi mai alla stessa maniera.
La penso allo stesso modo...
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Immagine Immagine
Rispondi