
Il "Trafiletto"

Non gettare alcun oggetto dal finestrino
Primo non siamo in treno e nemmeno sull’autobus, ma sulla nostra amata due ruote percorrendo una statale o un qualunque autostrada.
Secondo perché uno deve prendersi in faccia i rifiuti altrui?
Quindi caro il mio maleducato automobilista, maleducato non come automobilista in se, ma come persona incivile cui evidentemente i genitori non hanno saputo trasmettere la buona educazione, sappi tre cose:
1. La tua auto, che probabilmente stai ancora pagando, t’immagino così pezzente fino in fondo, è dotata sicuramente di un posacenere e comunque non si rovina se il fazzoletto di carta staziona, usato, fino al cestino dell’area di sosta successiva.
2. La carta e/o il mozzicone che butti, oltre a finire in faccia a chi magari ti segue in moto inquinano e magari tu, incoerente come t’immagino sei pure iscritto a Green Peace per la salvaguardia dell’ambiente.
3. Se ti faccio discretamente notare l’errore con un colpo di clacson non insultarmi, l’unica cosa che ottieni è una contrazione muscolare che estende il dito medio della mano sinistra.
Pertanto, se hai un po’ di cervello, ma anche di questo dubito, la prossima volta, prima di gettare qualcosa dal finestrino, pensaci…..oppure prenditi serenamente il mio colorito e cordiale saluto.
Flap