La mia assicurazione si può comportare così?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da AlessioBogoni »

From: xxxxxxxxxxxx@gruppoitas.it
> To: xxxxxxxxxxx@hotmail.it
> Subject: ASSICURAZIONE MOTO MV AUGUSTA
> Date: Fri, 7 Dec 2012 15:35:46 +0000
>
> Come da accordi con Marco Xxxxxxxxx,
>
> allego copia della polizza di attivazione della moto in oggetto e il relativo tagliandino + carta verde.
>
> Ricordo che la data di scadenza rimane quella del 21/06/2013 in quanto la Moto non è rimasta sospesa per almeno 60 gg.
>
>
>
> Cordialmente







Ho copiato ed incollato il testo della mail, aggiungo che il 6 novembre ho sospeso la polizza, ora per problemi di trasporto sono stato costretto a riattivarla per tornare ad usare la moto..

Questo comportamento da molto fastidio e va ad aggiungersi al fatto che all'ultimo rinnovo si erano ''dimenticati'' di inviarmi l'attestato di rischio e di avvisarmi che la polizza era in scadenza, risultato, io ho circolato DUE MESI senza copertura assicurativa e se non me ne accorgevo potevo circolare pure due anni senza che nessuno mi avrebbe mai avvisato.. ed ora mi dicono che la sospensione di 30 giorni che ho fatto non verrà conteggiata prolungandomi la copertura??

Questa assicurazione mi conviene economicamente, ma si stanno comportando male..
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da MrNico »

Ultimamente si "dimentica" di mandare l'attestato di rischio, mi è successo due volte. Su sospendere e riattivare mi pare che c'è un minimo di sospensione. Prima della scadenza mandano la proposta di rinnovo............che assicurazione hai?
Immagine
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da AlessioBogoni »

MrNico ha scritto:Ultimamente si "dimentica" di mandare l'attestato di rischio, mi è successo due volte. Su sospendere e riattivare mi pare che c'è un minimo di sospensione. Prima della scadenza mandano la proposta di rinnovo............che assicurazione hai?
ITAS.. però Nico dico io, prima mi lasciano 2 mesi senza copertura assicurativa perchè si ''dimenticano'' di avvisare che la polizza è in scadenza, e se avessi fatto un incidente? e se mi avesse fermato la Polizia? erano più di 1000 euro di multa per la loro ''dimenticanza'' ed ora dopo averla sospesa io per 31 giorni mi dicono che la copertura non verrà prolungata nemmeno di un'ora?? la moto durante quei 31 giorni è rimasta in garage, non circolante e se anche avessi circolato ero senza copertura..
Dna74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 06/05/2012, 13:27
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R
Località: Ravenna

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da Dna74 »

più che se ti fermava la Polizia se avevi la sfiga di fare un incidente!!! :bad-words: :bad-words:
per la sospensione la mia la applica solo se tra la comunicazione del fermo e il riavvio passano tre mesi altrimenti è come se non l'avessi mai sospesa.
e per l'attestato di rischio no comment, sta diventando un'usanza visto che anche la mia se ne dimentica!!!
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da AlessioBogoni »

Dna74 ha scritto:più che se ti fermava la Polizia se avevi la sfiga di fare un incidente!!! :bad-words: :bad-words:
per la sospensione la mia la applica solo se tra la comunicazione del fermo e il riavvio passano tre mesi altrimenti è come se non l'avessi mai sospesa.
e per l'attestato di rischio no comment, sta diventando un'usanza visto che anche la mia se ne dimentica!!!
3 mesi?? ma stiamo scherzando?? :sex:
Dna74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 06/05/2012, 13:27
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R
Località: Ravenna

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da Dna74 »

infatti considerando che in media paghi un 20% in più rispetta ad una polizza classica non sospendibile, non so fino a che punto convenga... io la tengo assicurata tutto l'anno e faccio prima!
Però il periodo minimo di sospensione dipende da assicurazione a assicurazione mentre il massino dovrebbe essere 12 mesi al termine dei quali la polizza decade in automatico
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da AlessioBogoni »

Dna74 ha scritto:infatti considerando che in media paghi un 20% in più rispetta ad una polizza classica non sospendibile, non so fino a che punto convenga... io la tengo assicurata tutto l'anno e faccio prima!
Però il periodo minimo di sospensione dipende da assicurazione a assicurazione mentre il massino dovrebbe essere 12 mesi al termine dei quali la polizza decade in automatico
Quindi posso richiedere alla mia assicurazione che la polizza sia non sospendibile e quindi pagare meno? no perchè davvero, di MINIMO 2 mesi non me ne faccio un fico secco, anzi, mi fa pure male l'ano..........
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da el_rubio_loco »

se sul contratto c'è scritto minimo due mesi ( come la mia ) possono tranquillamente farlo.
tra l'altro per sospenderla devo avere minimo due mesi residui e riattivarla prima di un anno.
la riattivazione è gratuita.
per il resto sono disservizi gravi.
appena scade cambia.
io sono assicurato allianz-ras ma passerò presto a Fondiaria(adesso unipol-fondiaria) perchè all'ultimo preventivo mi hanno fatto 100 euro in meno con le stesse garanzie.
compreso il recupero in tutta europa.
l'unica cosa che mi dispiace è che la ragazza è proprio BBona :sex: :figa:
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da AlessioBogoni »

el_rubio_loco ha scritto:se sul contratto c'è scritto minimo due mesi ( come la mia ) possono tranquillamente farlo.
tra l'altro per sospenderla devo avere minimo due mesi residui e riattivarla prima di un anno.
la riattivazione è gratuita.
per il resto sono disservizi gravi.
appena scade cambia.
io sono assicurato allianz-ras ma passerò presto a Fondiaria(adesso unipol-fondiaria) perchè all'ultimo preventivo mi hanno fatto 100 euro in meno con le stesse garanzie.
compreso il recupero in tutta europa.
l'unica cosa che mi dispiace è che la ragazza è proprio BBona :sex: :figa:
Ho 30 anni, classe 11, pago 450 con Europe Assistance, residenza Verona, voi?
Dna74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 06/05/2012, 13:27
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R
Località: Ravenna

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da Dna74 »

a me avevano detto che se durante il periodo di sospensione c'è un aumento, al momento di riattivarla paghi pure quello!
la cosa più conveniente da fare è ogni anno fare un sondaggio e vedere chi fa meglio! è una rottura, ma ne vale la pena per il portafoglio!
e per farti un'idea prova a fare un preventivo con facile.it e vedi già lì le differenze tra le varie compagnie!
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da el_rubio_loco »

37 anni residenza quinto vicentino premio pagato per il 2011-2012 (ho fatto 5 mesi l'anno scorso e 7 questo) 400 euro.classe 7 dal prossimo anno 6
fondiaria mi faceva 320.
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
parsifa83
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2825
Iscritto il: 25/01/2009, 10:22
Vero Nome: Fabio
Moto: a piedi
Località: FR

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da parsifa83 »

AlessioBogoni ha scritto:
el_rubio_loco ha scritto:se sul contratto c'è scritto minimo due mesi ( come la mia ) possono tranquillamente farlo.
tra l'altro per sospenderla devo avere minimo due mesi residui e riattivarla prima di un anno.
la riattivazione è gratuita.
per il resto sono disservizi gravi.
appena scade cambia.
io sono assicurato allianz-ras ma passerò presto a Fondiaria(adesso unipol-fondiaria) perchè all'ultimo preventivo mi hanno fatto 100 euro in meno con le stesse garanzie.
compreso il recupero in tutta europa.
l'unica cosa che mi dispiace è che la ragazza è proprio BBona :sex: :figa:
Ho 30 anni, classe 11, pago 450 con Europe Assistance, residenza Verona, voi?
anch'io 30 anni, classe 11, assicurazione ITAS, 680 euro l'anno, residenza frosinone.
alla riattivazione mi hanno spillato altri 50 euri..
Dna74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 06/05/2012, 13:27
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R
Località: Ravenna

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da Dna74 »

io 39 anni tra un mese, residenza Ravenna, classe 6, 259 € all'anno con soccorso compreso, non sospendibile!
Compagnia Groupama!
per politica aziendale loro le sospendibili non le fanno
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da AlessioBogoni »

parsifa83 ha scritto:anch'io 30 anni, classe 11, assicurazione ITAS, 680 euro l'anno, residenza frosinone.
alla riattivazione mi hanno spillato altri 50 euri..
Come altri 50 euro?? Sei della mia stessa età e classe bonus/malus, che paghi di più perchè abiti in un'altra regione ci sta (anche se paghi tanto di più, ma vabbè), abbiamo la stessa assicurazione.. Come possono averti chiesto 50 euro e a me no!?
Dna74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 06/05/2012, 13:27
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R
Località: Ravenna

Re: La mia assicurazione si può comportare così?

Messaggio da Dna74 »

Perchè se l'assicurazione a gennaio era sospesa e c'è stato l'aumento dei costi delle polizze, al momento della riattivazione te lo fanno pagare! Peró 50 € è veramente eccessivo! :bad-words:
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
Rispondi