Comparativa discutibile...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Dillon
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1306
Iscritto il: 07/01/2008, 18:53
Moto: F4 MY 2010 + B4 910
Località: Emilia Romagna

Comparativa discutibile...

Messaggio da Dillon »

Ho trovato questa comparativa su Youtube.
A mio modesto parere alquanto discutibile e troppo schematica.
Comunque anche volendo cercare di esse il più imparziali possibile la F4 non ci fa una bella figura! (CAXXO!!!)

http://youtu.be/2toWydSqqCg
1/2doc
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/01/2013, 22:32
Vero Nome: Alfredo
Moto: F3
Località: Carpi (MO)

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da 1/2doc »

Ho visto anche quella delle medie con l'F3... Che anche in questo caso non fa bella figura..
Ma non è che siano loro...? Forse..? ::?
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da nando 990 »

Dal mio punto di vista le MV sono bellissime moto, non sono perfette e dal punto di vista elettronico sono ancora indietro.
Non credo che le testate giornalistiche possano influire tantissimo nei loro giudizi,poi se le stesse critiche rivolte alla MV vengono fatte da più testate giornalistiche diventa una prova.
Non diventiamo talebani come i ducatari, prendiamo coscenza che abbiamo delle moto esclusive,con molti pro e qualche contro e godiamocele!!!!!!
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da MrNico »

And the winner is.....biemmdabliu! :lol:
Immagine
Avatar utente
Dillon
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1306
Iscritto il: 07/01/2008, 18:53
Moto: F4 MY 2010 + B4 910
Località: Emilia Romagna

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da Dillon »

Si in effetti vedendo la comparativa della media sorge qualche dubbio anche a me circa la professionalità dei tester!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Dillon
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1306
Iscritto il: 07/01/2008, 18:53
Moto: F4 MY 2010 + B4 910
Località: Emilia Romagna

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da Dillon »

nando 990 ha scritto:Dal mio punto di vista le MV sono bellissime moto, non sono perfette e dal punto di vista elettronico sono ancora indietro.
Non credo che le testate giornalistiche possano influire tantissimo nei loro giudizi,poi se le stesse critiche rivolte alla MV vengono fatte da più testate giornalistiche diventa una prova.
Non diventiamo talebani come i ducatari, prendiamo coscenza che abbiamo delle moto esclusive,con molti pro e qualche contro e godiamocele!!!!!!
Appunto proprio perché le moto sono così esclusive spendendo tanti soldi in più mi piacerebbe avere una moto che parte da fermo esattamente come una che costa parecchie migliaia di euro in meno ma funziona in modo più efficace!!!
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da nando 990 »

Dillon ha scritto:
nando 990 ha scritto:Dal mio punto di vista le MV sono bellissime moto, non sono perfette e dal punto di vista elettronico sono ancora indietro.
Non credo che le testate giornalistiche possano influire tantissimo nei loro giudizi,poi se le stesse critiche rivolte alla MV vengono fatte da più testate giornalistiche diventa una prova.
Non diventiamo talebani come i ducatari, prendiamo coscenza che abbiamo delle moto esclusive,con molti pro e qualche contro e godiamocele!!!!!!
Appunto proprio perché le moto sono così esclusive spendendo tanti soldi in più mi piacerebbe avere una moto che parte da fermo esattamente come una che costa parecchie migliaia di euro in meno ma funziona in modo più efficace!!!
Non credo sia colpa delle testate giornalistiche se la nostra amata casa manda in prova una moto con dei problemi che poi deve sostituire.
Chiunque si trovi in circostanze simili è costretto ad evidenziarne i fatti. O dobbiamo essere talmente campanilistici da inficiare una prova nell'altro senso e cioè non mensionare L'accaduto.
Uno sportivo accetta anche se la sua moto non è la migliore al mondo.
Allora che dovrebbe dire un acquirente che compra la tanto bistrattata aprilia che dal 2009 ad oggi ha vinto svariate comparative e comunque non viene apprezzata abbastanza? :lol:
Avatar utente
erox
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/05/2013, 0:01
Vero Nome: Eros
Moto: R1
Località: Como

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da erox »

Purtroppo per Mv la BMW ha fatto un gioiello di meccanica (discutibile l'estetica ) ...... ma è capibile la BMW produce anche le auto e lo sviluppo di una bmw costa come la Mv intera , il fascino delle italiane è straordinario :lol: , e le comparative purtroppo tengono conto solo dei dei dati freddi e calcolati..... certo nn è un bella pubblicità che sia con la comparativa di motociclismo l'anno scorso mv a dovuto mandare 2 moto e i meccanici perchè la prima moto era difettosa.....e in questa comparativa cambia anno, località ,piloti e aggiornamenti .....ma l'affidabilità ancora bacilla :oops: ......
Immagine



Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite.
A volte queste creazioni sono autentiche opere d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista
Erox
Avatar utente
paologe
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/08/2013, 22:04
Vero Nome: paolo
Moto: work in progress..

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da paologe »

Quanto successo sarebbe meglio non succedesse....
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da gùaz »

Ogni volta figure di mrd..... Il replay della partenza e quanto poi dice il tipo sull'acceleratore elettronico parlano chiaro..
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da RossaSBK »

Secondo me la più equilibrata resta la rsv4 factory, in Mv l'elettronica forse non forse resta un pò indietro... aprilia e ducati invece hanno dei sistemi elettronici che ho potuto provare davvero eccellenti.
Per il pilotino della domenica restano tutte mostri sacri quindi direi che per scegliere la migliore c'e la sbk mentre per il comune mortale gusto, soldi, tempo e amore per moto e marchio onesto no? :lol:
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da massimou »

nando 990 ha scritto:Dal mio punto di vista le MV sono bellissime moto, non sono perfette e dal punto di vista elettronico sono ancora indietro.
Non credo che le testate giornalistiche possano influire tantissimo nei loro giudizi,poi se le stesse critiche rivolte alla MV vengono fatte da più testate giornalistiche diventa una prova.
Non diventiamo talebani come i ducatari, prendiamo coscenza che abbiamo delle moto esclusive,con molti pro e qualche contro e godiamocele!!!!!!
quotissimo :( :( :( :( :(
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da Frankie »

Idem con patate!!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da bobo blaster »

come nn quotarlo, ha riassunto perfettamene quello che "dovrebbe" essere lo spirito di chi compra col cuore e nn con la testa, nn per gniente
tengo 2 triumph, 1 F4 e 1 mondial, mi piacciono i ferri, mi piacciono le moto che ogni volta che le accendo, mi trasmettono sempre la stessa emozione della prima volta :drinking:
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Comparativa discutibile...

Messaggio da Frankie »

:thumbleft:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi