casco x-lite x-802R ultra carbon

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da nando 990 »

Che spettacolo!!!
Verrà presentato all'EICMA e ci faccio un pensierino.....

X-lite X-802R Ultra Carbon Carlos Checa Replica
21 ottobre 2013
Pubblicato in Mercato, Racing Products



In occasione della conferenza stampa indetta lo scorso sabato presso il circuito di Jerez, Carlos Checa ha annunciato il suo ritiro dal mondo delle corse. Per celebrare i suoi vent’anni di carriera, Nolangroup gli ha dedicato una versione speciale del nuovo modello X-802R Ultra Carbon.

“Carlos Checa è stato testimonial Nolangroup fin dagli inizi della sua carriera sportiva. Abbiamo condiviso con lui centinaia di emozioni dalla 250, alla MotoGP, fino alla conquista del Titolo Mondiale in Superbike nel 2011. Per noi è come uno di famiglia ed inserire in collezione un casco che rappresentasse tutta la sua carriera è stato un gesto più che naturale“.



Alle parole di Alberto Vergani, Presidente di Nolangroup ha fatto subito eco il commento di Carlos: “Vorrei ringraziare Nolangroup per questo casco veramente speciale che coincide con il ventesimo anniversario della mia partecipazione al Campionato del Mondo. Mantenendo la grafica del mappamondo, che riflette la mia carriera sportiva, abbiamo evidenziato tutti i circuiti sui quali ho gareggiato e altri dettagli che lo legano, a mio parere, al mondo delle corse“.



X-802R Ultra Carbon racchiude in sé tutte le caratteristiche del racing top di gamma X-802R, ma la calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio è ultraleggera: un’estetica senza paragoni, associata ad un peso incredibilmente ridotto. La versione X-802R Ultra Carbon Replica Carlos Checa sarà esposta ad Eicma 2013 e presto disponibile presso i Rivenditori Nolangroup.



Tags: Nolan Group, X-lite, X-lite X-802R, X-lite X-802R Ultra Carbon

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da Jack »

colore mi piace ....ma gli xlite a me non stanno bene :-(
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da bicio »

Bello ma se porto a casa un altro casco mia moglie mi ha già detto che lo riempe di attack così una volta indossato non lo cambio più :-(
:lol:
tupe
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 201
Iscritto il: 09/05/2011, 13:08
Vero Nome: Alessandro
Moto: Mv F4
Località: Pavia

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da tupe »

Qualcuno sà già il prezzo ?
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da nando 990 »

tupe ha scritto:Qualcuno sà già il prezzo ?
attualmente non si sà niente in quanto viene presentato all'EICMA.
Comunque il prezzo può variare in base alla denominazione che vogliono dargli:
potrebbe essere una tiratura limitata per i 20 anni di carriera di checa e allora il prezzo sarebbe altissimo.
Oppure avere la classica replica e in quel caso credo si aggiri sui 600 euro staremo a vedere.
Avatar utente
bear
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 184
Iscritto il: 28/06/2011, 20:14
Vero Nome: Matteo
Moto: brutale 910s
Località: Firenze

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da bear »

cavolo la grafica è bellissima, ma credo che il prezzo sia un pò più alto, forse oltre 700 :roll:
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da nando 990 »

nando 990 ha scritto:
tupe ha scritto:Qualcuno sà già il prezzo ?
attualmente non si sà niente in quanto viene presentato all'EICMA.
Comunque il prezzo può variare in base alla denominazione che vogliono dargli:
potrebbe essere una tiratura limitata per i 20 anni di carriera di checa e allora il prezzo sarebbe altissimo.
Oppure avere la classica replica e in quel caso credo si aggiri sui 600 euro staremo a vedere.
allora resi noti i prezzi dei caschi:
Immagine

Immagine
questi con grafica costano 619.99 euro a listino


Immagine
questo che lo chiamano "puro" cioè senza grafica costa 489.99 euro a listino.

non male direi.
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da bicio »

Meglio puro e poi farsi la grafica :lol:
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da alemare71 »

a me attizza troppo quello "puro"....le grafiche tutte strane non mi sono mai piaciute un granchè
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da AndScio79 »

La versione moto gp mi intriga parecchio :mrgreen: . Chi ha esperienza di xlite top di gamma vs shoei xspirit 1 o 2 che è il marchio con il quale mi sono sempre trovato meglio?
Immagine
...the best is yet to come!
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da nando 990 »

Andrea io conosco un ragazzo che fà il campionato endurance ECR e lo usa da 4 anni. L'ultimo che ha preso è la replica lorenzo moon ha detto che si trova da d@@,conosco una motociclista che vende caschi AGV,HJC,SHOEI e ARAI e spesso li prova infatti ogni volta che esce la vediamo con un casco diverso ed è entusiasta dell'x-lite 802R ed anche come assistenza dice che sono sempre presenti e veloci nei ricambi.
Io ho avuto modo solo di provarlo in negozio per poco tempo e mi ha fatto un'ottima impressione.
Prova ad indossarne uno e vedi come calza.
Abe
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/02/2011, 0:47
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910r
Località: VICENZA

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da Abe »

Ciao Andrea, non ho mai avuto esperienze con Shoei ma ho un un X-Lite 802R versione Pirovano (quello bianco rosso e verde per capirsi) e personalmente mi trovo benissimo (arrivo da 2 Suomi).

La calzata sai benissimo che è personale, ma in ogni caso posso dirti che è un casco leggerissimo, comodo e sicuro... e piccola cosa in più, le protezioni interne si smontano tutte facilmente in caso di pulizia.

Se poi vuoi altre indicazioni tecniche posso controllare, materiale peso ecc..ecc...

Che dire, se dovessi cambiare prenderei un altro di X-Lite.
Non esiste la strada per la felicità....la STRADA è la FELICITA'!!!

...memento audere semper...
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da alemare71 »

Abe ha scritto:Ciao Andrea, non ho mai avuto esperienze con Shoei ma ho un un X-Lite 802R versione Pirovano (quello bianco rosso e verde per capirsi) e personalmente mi trovo benissimo (arrivo da 2 Suomi).

La calzata sai benissimo che è personale, ma in ogni caso posso dirti che è un casco leggerissimo, comodo e sicuro... e piccola cosa in più, le protezioni interne si smontano tutte facilmente in caso di pulizia.

Se poi vuoi altre indicazioni tecniche posso controllare, materiale peso ecc..ecc...

Che dire, se dovessi cambiare prenderei un altro di X-Lite.
buono a sapersi :saltel:
va anche detto che se il casco lo paghi, di norma hai qualità elevata con tutte le marche più famose...e per pagare intendo spendere per la qualità, non per prendere inkiappettate clamorose...
avevo un Dainese replica Corser anni fa che era qualcosa di spettacolare...lo rimediai a metà prezzo da Motorama a Firenze, ed all'epoca erano 500mila lire tanto per capirsi...ora ho uno shoei e mi ci trovo benissimo ma quel carbon la sopra... :turn-l:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Abe
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/02/2011, 0:47
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910r
Località: VICENZA

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da Abe »

Tanto per informazione il "mio Pirovano", l'ho pagato 430 eurozzi rispetto ai 690 che mi facevano per un Arai, chiaramente a parità di materiali usati.
Questo per dire che spesso la differenza di prezzo e' data dal semplice nome di marca, pubblicità o per il fatto che viene indossato da qualche pilota famoso.
Non esiste la strada per la felicità....la STRADA è la FELICITA'!!!

...memento audere semper...
Avatar utente
Tigre
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 236
Iscritto il: 28/10/2011, 12:27
Vero Nome: Gianfra
Moto: una
Località: Roma

Re: casco x-lite x-802R ultra carbon

Messaggio da Tigre »

AndScio79 ha scritto:La versione moto gp mi intriga parecchio :mrgreen: . Chi ha esperienza di xlite top di gamma vs shoei xspirit 1 o 2 che è il marchio con il quale mi sono sempre trovato meglio?
Attualmente sono al secondo x802 ed in precedenza ho avuto x-spirit 1:
x802 taglia M praticamente perfetto (per me), leggero il giusto (il carbon sarà pure meglio), fresco, stabile anche sopra i 200
x-spirit taglia S (questione di calotte e tipi di calzata) perchè la M mi si muoveva, lievemente più stretto del x802 taglia M, ma mai fastidi (a patto di tenere i capelli corti), ugualmente fresco e stabile. Forse leggermente più pesante del x802.

Se devi decidere tra i due, provali ovviamente prima per via della differente calzata (almeno per me è andata così)
Rispondi