Ho fatto un bel botto...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Ho fatto un bel botto...

Messaggio da RossaSBK »

Ciao ragazzi scrivo qui sul forum per sfogarmi un pò tra dolori fisici e di cuore visto che lunedi 13 ( e poi dicono che il 13 non porta sfiga :fist: ) sono stato lo sfortunato protagonista di un incidente frontale.
8.25 del mattino 60 km/h (per fortuna non avevo motivo di andare più veloce) strada umidiccia in mezzo alle colline lucchesi, a un certo punto sbuca un auto grigia di piccole dimensioni dalla mia destra senza preavviso,si ferma sulla mia corsia e resta li immobile,provo a pinzare con l'anteriore ma nulla la moto non si ferma, il freno posteriore? non ho avuto nemmeno il tempo di considerarlo ( e visto l'asfalto umido menomale :( ) ; in una frazione di secondo sento un botto frastornante, e dopo un volo di qualche metro mi ritrovo sull'asfalto della corsia opposta, il resto già velo potete immaginare, polizia municipale per i rilevamenti (solo la modica cifra di 45 minuti per arrivare in loco agili come gazzelle) nel mentre io vengo accompagnato all'ospedale.
Appena arrivato in pronto soccorso mi fanno visitare da un medico che nemmeno a farlo apposta ha avuto la mia stessa brutta esperienza in passato, mi vengono fatte fare ecografie, prelievi, e una radiografia total body ; sono entrato alle 9 e sono uscito alle 17 o forse anche più tardi dall'ospedale, 15 giorni di referto e una bella carrellata di contusioni, microfratture, gonfiori tagli etc... grazie a dio nulla di rotto.
Dell'incidente vengo informato che l'auto che mi ha tagliato la strada era condotta da una signora di veneranda età ::? , che quest'ultima è stata multata poiche ha provocato quasi volontariamente lo scontro uscendo in contromano da un passo privato che si affaccia immediatamente su una strada pubblica non rispettando le norme di precedenza, sono rimasto colpito dalla sanzione ridicola 5 punti e 80 euro circa le sono stati notificati dalla municipale e non hanno potuto ritirare la patente a detta loro perchè stava uscendo da una strada privata se questo fosse successo su una strada pubblica avrebbero ritirato la patente (che logica emozionante).
Lina purtroppo ha preso un bel colpo, stò aspettando ancora i periti ma il mio concessionario di fiducia che l'ha presa e portata in officina mi ha già detto che a occhio e croce, cerchio anteriore, forche, e con molta probabilità il telaio si sono danneggiati e dovranno essere sostituiti, c'e la possibilità che il manubrio nell'impatto laterale dopo lo scontro frontale si sia danneggiato e piegato di qualche grado ma questo non lo sò perchè la moto chi l'ha vista?! :-( .
Insomma se si può dire cosi mi è andata bene se fosse stato un mezzo pesante o un suv forse avrei rischiato davvero grosso, menomale che era una piccola utilitaria altrimenti non oso immaginare le conseguenze :eek: .
Scusate per lo sfogo ma per un intero anno ho avuto diversi problemi con la mia brutale (che è nata un po malconcia :lol: ) ed ora che avevo sistemato tutto e anzi stavo procedendo con l'acquisto della litio mv agusta e delle candele all'iridio mi ritrovo con la moto distrutta e mezzo spezzato; proprio vero non sai mai cosa aspettarti dalla vita.
mv4ever
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 332
Iscritto il: 01/11/2013, 13:45
Vero Nome: alessandro
Moto: MV F4 910r

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da mv4ever »

Mi dispiace molto per l'accaduto :-( stessa cosa mi è successo circa 7 anni fa ma ai tempi avevo una monster.. Fa rabbia che la legge non leva queste persone da dietro il volante però l'importante che non ti sei fatto nulla di grave 8) c'è poco da fare... La vita è tutto destino!!!!
LIVE LIFE ONE DAY AT A TIME!!!
Avatar utente
lizardk
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2276
Iscritto il: 25/11/2011, 21:57
Vero Nome: Carlo

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da lizardk »

:eek: :eek: :eek: Caspita mi spiace davvero x te! :( :( :(
...gli anziani al volante sono spesso un bel problema x le moto :-(
Immagine Immagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da bicio »

Mi spiace :(
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da wolvie »

lo so che sono frasi fatte ma fortunatamente puoi raccontarlo.e da come dici i danni fisici sono fortunatamente lievi per così dire...la moto si aggiusta .....auguri......

mi spiace :( :( :( :(
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da RossaSBK »

Grazie mille a tutti ora spero sinceramente che la moto torni come prima, credo di aver intuito che l'assicurazione sarà dalla mia parte dandomi il 100% della ragione però non vendo la pelle dell'orso prima di averlo catturato visto che può succedere di tutto quando si parla di assicurazioni e incidenti.
Ora che ho solo bisogno di tempo per riprendermi da traumi e contusioni varie accantonata per un momento la storia dei dolori fisici, stò pensando alla mia amata e onestamente non sò come comportarmi e cosa aspettarmi, il meccanico ha detto che la riporterà a nuovo e che non riparerà nulla ma sostituirà di netto tutto il rotto , grazie a dio e un uomo di grande compostezza e serietà e di lui mi fido, certo capite la situazione resto perplesso visto i punti sensibili che ho impattato sull'auto.
Qualcuno di voi può dirmi qualcosa a riguardo? sono un pò in ansietta :???:
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da wolvie »

scusa ale ma dopo la terrai?...
io non la vorrei aggiustata...
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da RossaSBK »

Wolvie, sulla moto a spese mie farò fare il tagliando dei 6000 visto che sono a 5400, inoltre avevo già ordinato la litio di mv agusta e 3 candele iridium... inoltre c'era la strumentazione da cambiare in garanzia per una macchia di umido nel vetro; ora aggiungici anche mezza moto da rifare visto forche, cerchio e telaio.
Il concessionario mi stà rassicurando dicendomi che non mela ridarà se non torna nuova, però se posso essere sincero una moto cosi ora non la voglio indietro... non saprei che dirti se fosse possibile venderei e prenderei una f3 usata, ma mi sà che non ho altra scelta se non quella di riprenderla sistemata e tenermela, purtroppo non sono riuscito a venderla nemmeno prima dell'incidente. :(
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da kadosh »

In bocca al lupo e rimettiti.

Con i danni elencati, cerchio ma soprattutto forche e telaio, l'unica cosa sensata è vendere a parte il vendibile e prenderne un'altra.
Se il telaio è spezzato o conosci qualcuno di cui è nota la bravura e sappia risaldare un telaio oppure diventa un grande problema. La forca a prenderla nuova costicchia, e usata devi farla revisionare altrimenti c'è poco da fidarsi.

Parliamo di almeno 6000 EUR di danni tra cerchio, forca e telaio.
Prendi una moto nuova...
Virtute Siderum Tenus
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da el_rubio_loco »

Ma ti hanno già lasciato i dati dell'altra auto per fare l'assicurazione?
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Ema
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/04/2013, 23:04
Vero Nome: Emanuele
Moto: 4 cil .+ 3cil.

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da Ema »

Ciao, spiace per il botto , comunque meglio i grossi danni alla moto che al pilota.
fabry
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/10/2014, 21:05
Vero Nome: fabrizio
Moto: brutale 910 s

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da fabry »

mi dispiace molto :( :( :( :(
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da el_rubio_loco »

tra l'altro..se la moto ha meno di 6 mesi dovrebbero risarcirti il veicolo nuovo

comunque:
fino a quando la racconti...fa sempre curriculum ;)
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da gùaz »

I frontali sono sempre cose pazzesche, rimettiti presto!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ho fatto un bel botto...

Messaggio da RossaSBK »

Ringrazio nuovamente tutti per gli auguri, siete gentilissimi e sono contento di essere un membro di rev c'e tanta bella gente per condividere la passione per mv :grin: . Purtroppo la moto ormai ha superato un anno di vita quindi non posso appellarmi al fatto di avere indietro una moto nuova; i dati per l'assicurazione li ho adesso stò aspettando il perito che venga a farmi visita per accertare i pezzi danneggiati della moto e capire a quanto ammonta il danno complessivo che ancora nessuno concessionario compreso mi ha stimato.
Essendo calati i prezzi di f3 675 mi era salita una scimmietta e volevo vendere la mia per quella tanto di differenza ci sarebbero passate centinaia di euro alla fine, una cosa fattibile, purtroppo in diversi mesi che l'annuncio e attivo a 7500 euro e 5000 km nessuno l'ha voluta al massimo mi hanno offerto 6500 euro, pertanto ho lasciato li l'annuncio; ora che la moto verrà completamente rifatta (perchè questo mi ha detto il concessionario) penso che avrò ancora più difficoltà a vendere, da persona onesta dovrei dire guarda che la moto ha avuto cosi e cosi e ora è stata riparata e minimo minimo questo gioco mi costa 500 euro e più di svalutazione che mi portano a dover mettere migliaia di euro di differenza per una f3. Questo è un pò più ingiusto secondo me. :-(
Rispondi