Consiglio su moto da pista

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Attila675
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Consiglio su moto da pista

Messaggio da Attila675 »

Buongiorno a tutti, come da titolo mi serve un consiglio.. Devo prendermi una moto solo pista un 600, qualcosa da usare un annetto per una decina di uscite e poi vendere agevolmente (per lavoro devo trasferirmi e non so dove).

Provengo da un cbr600f del 2004, poi passato ad una mV f3 675 con collettori liberi attualmente ferma in attesa di intervento in garanzia. Sono un amatore non fermo, diciamo che dove i piloti del civ vincono con 1.07 io facevo 1.14 , soffrendo molto le sospensioni che non erano affatto buone (f3)

Le alternative che ho al momento sono:

Radiate

Cbr 2003, molto pompato come componentistica, ma con motore stok con 5000 km. Ne vuole 3000. Questa è sicuramente la più preparata ma anche cara

R6 2004 con 7000 km.filtro,scarico,centralina, Mono wp ma forcelle originali, più componenti vari tipo kit 520,pompa freno brembo etc


Targate
Ninja 2003 con 7000 km. Filtro scarico centralina, Molle e pompanti honlins, ammo sterzo,cambio elett, gas rapido, tamponi e carene sia strada che pista.

Cbr 2007 con 16000 km completamente originale. Concessionario ne vuole 4000

Conclusioni
Sebbene la cbr 2003 provenga da un pilota regionale e quindi penso sia la più veloce, il tempo sul giro non è la mia priorità quanto divertirmi. Ad occhio prenderei il Cbr più fresco, quello del 2007 che ha un prezzo ottimo,ci faccio 10 uscite mi diverto e la rivendo, ma sospensioni originali mi danno un po pensiero.
La ninja sembrerebbe il miglior compromesso di tutte, la prendo ci giro e poi la rivendo tra un anno.

Che mi dite? Quanto è superiore il 2007 al 2003? Al punto che posso girarci in versione originale? Io l'avevo provata la 2007 originale appena uscita a vallelunga ad un Honda day nel 2007 ed ero innamorato, però per la pista non so quanto sia indispensabile modificare le sospensioni

Help



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Franco
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Re: Consiglio su moto da pista

Messaggio da Franco »

Attila675 ha scritto:Quanto è superiore il 2007 al 2003? Al punto che posso girarci in versione originale? Io l'avevo provata la 2007 originale appena uscita a vallelunga ad un Honda day nel 2007 ed ero innamorato, però per la pista non so quanto sia indispensabile modificare le sospensioni
E' superiore senz'altro la sua valutazione se la vuoi smaltire presto

Un Cbr 2003 non lo rivendi certo nemmeno a metà del prezzo di acquisto,e gli accessori sai che a rivenderli non costano niente

Forse il Ninja se costasse la metà

Per le sospensioni un discreto preparatore con pochi centoni ti sistema anche le originali,od al massimo un kit di pompanti ed una revisione del mono

Il cbr 2007 tira molto di più sotto rispetto al 2003,respira molto meglio
biorn
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Re: Consiglio su moto da pista

Messaggio da biorn »

Al cbr 2007 dovrai aggiungere almeno è sto basso per metterlo in configurazion pista, tubi treccia mono ci vuole altrimenti butti le gomme lavoretto alla forcella(almeno revisione) carene pista pedane arretrate almeno uno scarico.....altrimenti non si sente nemmeno quando è in moto....non scarterei l'r6 quanto vogliono? I km sono originali??
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ivanrox
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Re: Consiglio su moto da pista

Messaggio da ivanrox »

ninja.
si certo, tutte belle,... ma l'F4..."old"... è un'altra cosa...

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manuel_jps
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Re: Consiglio su moto da pista

Messaggio da manuel_jps »

ninja senza dubbio....

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Ruvido
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Re: Consiglio su moto da pista

Messaggio da Ruvido »

Yamaha R6 ne abusi per un po' e la rivendi subito anche perché è sempre la stessa da parecchio tempo
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smilzo
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Re: Consiglio su moto da pista

Messaggio da smilzo »

R6 o cbr 2003 visto gli accessori,tanto se la rivendi non ti danno comunque niente e vanno via per esportazione
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

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