Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Moderatori: MrNico, AntonioValenti
- Domenico80
- 4000rpm
- Messaggi: 230
- Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
- Vero Nome: Domenico
- Moto: MV F3 800
- Località: Prov. di RM
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Mai stato al livello di dover stabilizzare e bilanciare al meglio la moto in percorrenza..!
Ricordo che lo usavo quando avevo 21/22 anni con la mia prima "vera" moto (una Ducati Monster), tipo nelle soste in salita perché se premevo l'anteriore non ero fluido nel ridar gas per ripartire (tipo ai semafori)..
Poi proprio zero, su varie tipologie di moto, usato solo in revisione e mai cambiato pasticche infatti.
Ricordo che lo usavo quando avevo 21/22 anni con la mia prima "vera" moto (una Ducati Monster), tipo nelle soste in salita perché se premevo l'anteriore non ero fluido nel ridar gas per ripartire (tipo ai semafori)..
Poi proprio zero, su varie tipologie di moto, usato solo in revisione e mai cambiato pasticche infatti.
-
- 10000rpm
- Messaggi: 3195
- Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Prova a frenare contemporaneamente con anteriore e posteriore, per poi entrare in curva e fare anche tutta la percorrenza col solo freno posteriore ancora delicatamente azionato, Stoner era un maestro in questo tipo di guida, e Rea anche. L'azione sul posteriore permette alla moto di mantenere un assetto migliore che la fa curvare meglio, mentre se si usasse il freno anteriore a centrocurva la moto tenderebbe a raddrizzare.Domenico80 ha scritto:Mai stato al livello di dover stabilizzare e bilanciare al meglio la moto in percorrenza..!
Tornando in tema si parla di offerte sui modelli euro4 MV, non ho ben capito che genere di sconti siano applicati, ma cmq è sicuramente un buon momento per chi cerca una moto della piattaforma 3 cilindri, tra modello 2021 appena uscito e avanzi di magazzino c'è da fare ottimi affari, andando cmq a prendere una moto che è stata molto evoluta da quando è nata, mi sentirei abbastanza sicuro nel prendere oggi una euro4!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
- Domenico80
- 4000rpm
- Messaggi: 230
- Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
- Vero Nome: Domenico
- Moto: MV F3 800
- Località: Prov. di RM
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Mi avvio verso i 41 anni.. Stoner e Rea so a mala pena come si scrivono e pronunciano.. per me il freno dietro resterà un optional di bellezza..
Quello davanti non si tocca più già prima di iniziare la curva (a meno di imprevisti.. indesiderati!)..
Comunque gli sconti sono solo sulle versioni rimaste in magazzino prodotte fino al 2020, euro 4 (che devono immatricolare entro fine anno altrimenti restano oggetti di arredamento..).
Quello davanti non si tocca più già prima di iniziare la curva (a meno di imprevisti.. indesiderati!)..
Comunque gli sconti sono solo sulle versioni rimaste in magazzino prodotte fino al 2020, euro 4 (che devono immatricolare entro fine anno altrimenti restano oggetti di arredamento..).
-
- 10000rpm
- Messaggi: 3195
- Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Io vado per i 39, non sono certo un giovinetto!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
- Papo_81
- 6000rpm
- Messaggi: 812
- Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
- Vero Nome: Marco
- Moto: F3 800 ROSSO my22
- Località: Pisa
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
state boni che anche io vado per i 40 a fine anno...ahahah
a proposito di aggiornamenti, ho letto su gp-one che a breve sarà lanciata la nuova F3 800 (qualcuno ha newsss?!?!) mentre il progetto F4 lo intendo "a babbo morto"...vabè
https://www.gpone.com/en/2021/03/03/mot ... -bike.html
a proposito di aggiornamenti, ho letto su gp-one che a breve sarà lanciata la nuova F3 800 (qualcuno ha newsss?!?!) mentre il progetto F4 lo intendo "a babbo morto"...vabè
https://www.gpone.com/en/2021/03/03/mot ... -bike.html
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
-
- 10000rpm
- Messaggi: 3195
- Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
L'anno scorso a 38 anni tondi ho guidato meglio di sempre, ho fatto 3000km in moto e 10.000 in bici da corsa, credo che l'F3 richieda uno stato di forma eccellente, altrimenti diventa punitiva da guidare...
Leggo l'articolo in inglese, molto interessante, anche se qualche uscita sa di marketing, ma ben venga!
Leggo l'articolo in inglese, molto interessante, anche se qualche uscita sa di marketing, ma ben venga!
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
-
- 10000rpm
- Messaggi: 3195
- Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Parla di qualche settimana per la presentazione della nuova F3 800. E il 675? Temo che a questo giro lo perderemo come cilindrata... Interessante il discorso sul nuovo motore sempre 3 cilindri, chissà che non abbiano capito da Triumph che l'affidabilità meccanica conta più dei numeri puri sulla scheda tecnica...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
- Papo_81
- 6000rpm
- Messaggi: 812
- Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
- Vero Nome: Marco
- Moto: F3 800 ROSSO my22
- Località: Pisa
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
il 675 mi sa che è diventata una cilindrata inutile ops obsoleta ahahah
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
-
- 10000rpm
- Messaggi: 3195
- Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Ormai si passa dalle 125/400 considerate come entry level alle 650 bicilindriche...Papo_81 ha scritto:il 675 mi sa che è diventata una cilindrata inutile ops obsoleta ahahah
Un tempo la differenza tra 125 e 250 2T era già tangibile e accanto a queste c'erano le famigerate 400 4 cilindri 4T!
...adoro la nuova Aprilia rs 660, ma credo che una MV Agusta F3 675 sia tutta un'altra cosa!
Credo che il 675 come cilindrata rimarrà in produzione solo se continuerà a correre...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
- SamuelVega
- Admin
- Messaggi: 25258
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
- Vero Nome: Sole Oscuro
- Moto: F4 1078 RR 312 RG
- Località: ex Vicchio City - now BSL
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
ormai le 650 depotenziate in centralina sono le new 125
Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
- Domenico80
- 4000rpm
- Messaggi: 230
- Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
- Vero Nome: Domenico
- Moto: MV F3 800
- Località: Prov. di RM
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Io dopo quasi 20 anni di bicilindriche, ho capito che la vera "guduria" è a 3 o 4 cilindri e cubatura non inferiore a un bel po' di cc..
A proposito, andando un attimo off topic (mi scuso), a inizio anno ho venduto la Triumph Daytona 675 e ho affiancato alla MV una nuova moto "da battaglia".. jap, 4 cilindri, piuttosto retrò.. se volete, ve la presento..
A proposito, andando un attimo off topic (mi scuso), a inizio anno ho venduto la Triumph Daytona 675 e ho affiancato alla MV una nuova moto "da battaglia".. jap, 4 cilindri, piuttosto retrò.. se volete, ve la presento..
- Papo_81
- 6000rpm
- Messaggi: 812
- Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
- Vero Nome: Marco
- Moto: F3 800 ROSSO my22
- Località: Pisa
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
(eh vabè dai anche se della concorrenza ormai siamo curiosi )
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
- Papo_81
- 6000rpm
- Messaggi: 812
- Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
- Vero Nome: Marco
- Moto: F3 800 ROSSO my22
- Località: Pisa
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
ferro, sto scuriosando ora sul sito MV, la 675 non c'è piu...tutte ormai hanno l'800 le nuove aprilia RS660 e RSV4 ammetto che mi fanno impazzire...ora però sono curioso di cosa ha promesso la MV con la nuova F3 800... se penso che la mia F3 esattamente il prossimo anno fa 10 anni (eh si è una 03/2012...) forse forse un cambio ci potrebbe anche stare...vedremoFerro3 ha scritto:Ormai si passa dalle 125/400 considerate come entry level alle 650 bicilindriche...Papo_81 ha scritto:il 675 mi sa che è diventata una cilindrata inutile ops obsoleta ahahah
Un tempo la differenza tra 125 e 250 2T era già tangibile e accanto a queste c'erano le famigerate 400 4 cilindri 4T!
...adoro la nuova Aprilia rs 660, ma credo che una MV Agusta F3 675 sia tutta un'altra cosa!
Credo che il 675 come cilindrata rimarrà in produzione solo se continuerà a correre...
AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
- Domenico80
- 4000rpm
- Messaggi: 230
- Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
- Vero Nome: Domenico
- Moto: MV F3 800
- Località: Prov. di RM
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Secondo me (sottolineato 10 volte) della RSV4 possiamo anche parlare.. ma la RS660 alla F3 675 può farle a mala pena da scudiera!
Questo al netto di tutte le attuali evoluzioni elettroniche che per me conteranno sempre meno delle componenti puramente meccaniche (telaio, sospensioni, motore).
In ogni caso la "scudiera" della mia F3 è una Kawasaki Z 900 RS Cafè lime green, che al momento non riesco a farvi vedere perché non va la funzione carica immagini..
Questo al netto di tutte le attuali evoluzioni elettroniche che per me conteranno sempre meno delle componenti puramente meccaniche (telaio, sospensioni, motore).
In ogni caso la "scudiera" della mia F3 è una Kawasaki Z 900 RS Cafè lime green, che al momento non riesco a farvi vedere perché non va la funzione carica immagini..
-
- 10000rpm
- Messaggi: 3195
- Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Attendo con trepidante curiosità la presentazione della nuova F3, dubito però di cambaire la mia, per me è ancora nuova, l'ho personalizzata in abbondanza, perché andare a rincorrere altro? Per quello che ci faccio basta e avanza!
Concordo sul discorso della rs660, è una moto interessante, ma l'avrei presa in considerazione a 20 anni, non adesso, anche se probabilmente pure quella per divertirsi sarebbe più che sufficiente!
Ps già in pista vado poco e nulla adesso, continuando a tenere la strada come principale campo di utilizzo della moto non reputo sensato fare un salto di categoria verso 1000 o 1100cc...
Concordo sul discorso della rs660, è una moto interessante, ma l'avrei presa in considerazione a 20 anni, non adesso, anche se probabilmente pure quella per divertirsi sarebbe più che sufficiente!
Ps già in pista vado poco e nulla adesso, continuando a tenere la strada come principale campo di utilizzo della moto non reputo sensato fare un salto di categoria verso 1000 o 1100cc...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!