Mv Agusta e futuro
Inviato: 05/09/2022, 1:50
Ciao a tutti, dopo anni di inattività su rev eccomi qui di nuovo, nei primi anni di commercializzazione della serie 3 cilindri ho acquistato una b3800eas nuova. Sono stato un ducatista per anni quindi ero abituato a moto del calibro di 1098s , oggetti ben fatti , prestazionali e con componentistica di buon livello, la b3 non era di certo una moto costruita da Mv anzi la mia aveva le plastiche sottostanti del serbatoio non tinte e tante altre piccolezze a livello estetico non di certo perfette, cose che non ti aspetti da una Mv considerando che la f4 al contrario era perfetta a punto tale che si dava importanza alla singola vite.
Però si sa alla fine al cuore non si comanda, quindi una Mv a quel prezzo ci stava e si soprassedeva anche parecchio a questi piccoli difetti; purtroppo dopo 4500 km e 10 mesi di vita la moto è stata venduta perché non c'è stato verso di farla andare. Sensore cavalletto andato, 3 ruote libere cambiate, una batteria sostituita (con una litio costosa tra l'altro), sella con graffette che hanno dilaniato la vernice serbatoio , vuoti al motore tali da tagliare anche fino al 45% la potenza del mezzo; insomma magari sono stato sfortunato io ma sinceramente non penso (dimenticavo 3 volte in carro attrezzi).
Una volta andata la varesina sono tornate in garage le rosse bolognesi con cui ho avuto molti km in serenità senza pensieri, fino ad oggi che possiedo una bmw f900r ; di Mv non me ne sono proprio più occupato ne sul web, ne ad eicma e ne in altri frangenti ci sono rimasto troppo male che una moto da museo mi avrebbe potuto fregare cosi.
Tuttavia qualche giorno fa a lavoro è arrivato un cliente con una b4 Nurburgring e ci siamo messi a parlare di MV, per ora la sua moto è nuova e non ha avuto problemi (a parte pagarla
) ; onestamente tornato a casa un pò mi sono messo in pari su cosa ha fatto mv in questi anni ma sono rimasto confuso; da un lato ho trovato una gamma senza F4 ma con una brutale b4 tra le più belle moto mai viste e costruite , dall'altra parte il web continua ad essere pieno di video e testimonianze di f3 675 con motori sbiellati , e modelli vari con problemi di ogni tipo.
poi di contro video di moto.it che guidano la nuova f3 RR in pista elogiandola in moto egregio e senza fare menzione ai problemi avuti da diversi clienti che si lamentano, la mia domanda quindi è rimasta quella del post..... Mv Agusta e il suo futuro?
Chiedo a voi che siete amanti, possessori e centauri pane e Varese , che piani ha Mv? la f4 perché al momento non è in listino? le corse? e soprattutto la domanda più importante perché di Mv continuo a cag...i sotto a comprarne una perché mi sembra l'unico marchio che ancora nel 2022 ha motori che scoppiano; da cosa dipende questo ''difetto?''
So che come rientro sul forum non sono stato un campione di elogi alla Mv e che molti penseranno che a sto punto se non rientravo era meglio
ma non me ne vogliate, soprattutto chi ha Mv con cui ha fatto 40000 milioni di km senza problemi, la realtà e che mi sono follemente innamorato della b4 e che manco in due vite potrei comprarne una di quelle nuove però vorrei piano piano provare a tornare verso Mv fino a comprarne una magari un b3 675 o una b4 920. Insomma chiacchieriamo un pò e mettetemi in pari
. Grazie a tutti!
Però si sa alla fine al cuore non si comanda, quindi una Mv a quel prezzo ci stava e si soprassedeva anche parecchio a questi piccoli difetti; purtroppo dopo 4500 km e 10 mesi di vita la moto è stata venduta perché non c'è stato verso di farla andare. Sensore cavalletto andato, 3 ruote libere cambiate, una batteria sostituita (con una litio costosa tra l'altro), sella con graffette che hanno dilaniato la vernice serbatoio , vuoti al motore tali da tagliare anche fino al 45% la potenza del mezzo; insomma magari sono stato sfortunato io ma sinceramente non penso (dimenticavo 3 volte in carro attrezzi).
Una volta andata la varesina sono tornate in garage le rosse bolognesi con cui ho avuto molti km in serenità senza pensieri, fino ad oggi che possiedo una bmw f900r ; di Mv non me ne sono proprio più occupato ne sul web, ne ad eicma e ne in altri frangenti ci sono rimasto troppo male che una moto da museo mi avrebbe potuto fregare cosi.
Tuttavia qualche giorno fa a lavoro è arrivato un cliente con una b4 Nurburgring e ci siamo messi a parlare di MV, per ora la sua moto è nuova e non ha avuto problemi (a parte pagarla


poi di contro video di moto.it che guidano la nuova f3 RR in pista elogiandola in moto egregio e senza fare menzione ai problemi avuti da diversi clienti che si lamentano, la mia domanda quindi è rimasta quella del post..... Mv Agusta e il suo futuro?
Chiedo a voi che siete amanti, possessori e centauri pane e Varese , che piani ha Mv? la f4 perché al momento non è in listino? le corse? e soprattutto la domanda più importante perché di Mv continuo a cag...i sotto a comprarne una perché mi sembra l'unico marchio che ancora nel 2022 ha motori che scoppiano; da cosa dipende questo ''difetto?''
So che come rientro sul forum non sono stato un campione di elogi alla Mv e che molti penseranno che a sto punto se non rientravo era meglio

