Voglio essere onesto... (appello al presidente)
Inviato: 03/12/2007, 14:43
...fino ad oggi ero diciamo un pò scontento per le politiche commerciali e per le pecche che la nostra marca del cuore dimostra di avere...
Oggi dico: sono veramente disgustato da quello che ho visto ultimamente, sopratutto dopo essere stato a milano e aver visto le "novità" (seeeeee)...
Forse potrebbero passare le 1078rr (b4 e F4) che comunuque non mi entusiasmano...
però: la Brutale 989 (r) è la peggior cosa che si potessero inventare e probabilmente sarà quella che affonderà il colpo decisivo alla chiusura MV...
1.La forcella è scarsa per il segmento di mercato, lo è ancora di più visto il prezzo della moto decisamente oltre la concorrenza.
2.Per il mono: idem.
3.Del motore non si hanno specifiche tecniche, ma non pare ci sia grossa differenza rispetto a prima.
4.Gli eleganti colori del passato sono spariti, ora ci sono accozzaglie di pessimo gusto filo-nipponico che non fanno risaltare le linee della moto...
5. il prezzo è rimasto il solito, nonostante questo prodotto sia peggiore del vecchio e come si sà ormai la produzione è "assestata".
6. l'assistenza non è migliorata di sicuro.
7. l'affidabilità (CS in primis) non si sa, ma vedendo tutto ciò c'è da sperarci poco.
In sintesi: oggi la concorrenza è agguerritissima e a prezzi di un terzo più bassi e mv che fà? il casino di cui sopra (bravi bravi veramente bravi...)
Penso: beh, ma la 1078...
Guardo la brochure che mi hanno dato in fiera sulla B4 1078RR. Bene, sulla foto in prima pagina non c'è traccia di pinze monoblocco e invece ci sono le forcelle trattate in nero (ora mi sfugge il nome tecnico), sul serbatoio c'è la scritta B4 RR ma poi guardi la moto e la piastra inferiore di sterzo recita ancora F4, così come il coperchio ruota fonica... (come cavolo si chiama questa moto?) Allora dò un occhio al volantino del trofeo e.... voilà, salta fuori la forcella della vecchia 910R con tarttamento e regolazione indipendente per ogni forcella, quì però almeno c'è la ormai "famosissima" pinza monoblocco...
Penso poi a quei poveri cristi che si sono comperati una F4CC e che oltre ai componenti (le famose pinze monoblocco) avevano anche un motore esclusivo, caso più unico che raro nel panorama motociclistico. Poi viene fuori che con 18500 euro quella stessa roba la danno anche ai comuni mortali, neanche in serie "limitata", anzi te la danno anche a meno, perchè come dice qualcuno le 1078RR te le tirano già dietro con 16500 euro...
Concludo: prima di far chiudere per benino l'azienda, Presidente, la ceda a qualcuno, possibilmente italiano, che sappia come si gestisce un brand.
Qualcuno che sappia come dare valore aggiunto a quello che si fa, perchè così non và. Certo, si faccia mettere sul contratto una clausola in cui Lei rimane a capo delle scelte tecniche, e ci porti finalmente una mv agusta degna del nome che ha, senza scimmiottare i colori e le pessime dotazioni di moto fatte per far "numeri" (di vendita).
La mia 910R continuerà a dormire a casa mia ancora per tanti anni, Presidente, e rimarrà la mia moto preferita forse per sempre. Però, almeno Voi, provate a far sì che prima o poi me ne possa separare per l'aquisto di un mezzo migliore!!!!
Saluti.
Oggi dico: sono veramente disgustato da quello che ho visto ultimamente, sopratutto dopo essere stato a milano e aver visto le "novità" (seeeeee)...
Forse potrebbero passare le 1078rr (b4 e F4) che comunuque non mi entusiasmano...
però: la Brutale 989 (r) è la peggior cosa che si potessero inventare e probabilmente sarà quella che affonderà il colpo decisivo alla chiusura MV...
1.La forcella è scarsa per il segmento di mercato, lo è ancora di più visto il prezzo della moto decisamente oltre la concorrenza.
2.Per il mono: idem.
3.Del motore non si hanno specifiche tecniche, ma non pare ci sia grossa differenza rispetto a prima.
4.Gli eleganti colori del passato sono spariti, ora ci sono accozzaglie di pessimo gusto filo-nipponico che non fanno risaltare le linee della moto...
5. il prezzo è rimasto il solito, nonostante questo prodotto sia peggiore del vecchio e come si sà ormai la produzione è "assestata".
6. l'assistenza non è migliorata di sicuro.
7. l'affidabilità (CS in primis) non si sa, ma vedendo tutto ciò c'è da sperarci poco.
In sintesi: oggi la concorrenza è agguerritissima e a prezzi di un terzo più bassi e mv che fà? il casino di cui sopra (bravi bravi veramente bravi...)
Penso: beh, ma la 1078...
Guardo la brochure che mi hanno dato in fiera sulla B4 1078RR. Bene, sulla foto in prima pagina non c'è traccia di pinze monoblocco e invece ci sono le forcelle trattate in nero (ora mi sfugge il nome tecnico), sul serbatoio c'è la scritta B4 RR ma poi guardi la moto e la piastra inferiore di sterzo recita ancora F4, così come il coperchio ruota fonica... (come cavolo si chiama questa moto?) Allora dò un occhio al volantino del trofeo e.... voilà, salta fuori la forcella della vecchia 910R con tarttamento e regolazione indipendente per ogni forcella, quì però almeno c'è la ormai "famosissima" pinza monoblocco...
Penso poi a quei poveri cristi che si sono comperati una F4CC e che oltre ai componenti (le famose pinze monoblocco) avevano anche un motore esclusivo, caso più unico che raro nel panorama motociclistico. Poi viene fuori che con 18500 euro quella stessa roba la danno anche ai comuni mortali, neanche in serie "limitata", anzi te la danno anche a meno, perchè come dice qualcuno le 1078RR te le tirano già dietro con 16500 euro...
Concludo: prima di far chiudere per benino l'azienda, Presidente, la ceda a qualcuno, possibilmente italiano, che sappia come si gestisce un brand.
Qualcuno che sappia come dare valore aggiunto a quello che si fa, perchè così non và. Certo, si faccia mettere sul contratto una clausola in cui Lei rimane a capo delle scelte tecniche, e ci porti finalmente una mv agusta degna del nome che ha, senza scimmiottare i colori e le pessime dotazioni di moto fatte per far "numeri" (di vendita).
La mia 910R continuerà a dormire a casa mia ancora per tanti anni, Presidente, e rimarrà la mia moto preferita forse per sempre. Però, almeno Voi, provate a far sì che prima o poi me ne possa separare per l'aquisto di un mezzo migliore!!!!
Saluti.