Voglio essere onesto... (appello al presidente)
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Voglio essere onesto... (appello al presidente)
...fino ad oggi ero diciamo un pò scontento per le politiche commerciali e per le pecche che la nostra marca del cuore dimostra di avere...
Oggi dico: sono veramente disgustato da quello che ho visto ultimamente, sopratutto dopo essere stato a milano e aver visto le "novità" (seeeeee)...
Forse potrebbero passare le 1078rr (b4 e F4) che comunuque non mi entusiasmano...
però: la Brutale 989 (r) è la peggior cosa che si potessero inventare e probabilmente sarà quella che affonderà il colpo decisivo alla chiusura MV...
1.La forcella è scarsa per il segmento di mercato, lo è ancora di più visto il prezzo della moto decisamente oltre la concorrenza.
2.Per il mono: idem.
3.Del motore non si hanno specifiche tecniche, ma non pare ci sia grossa differenza rispetto a prima.
4.Gli eleganti colori del passato sono spariti, ora ci sono accozzaglie di pessimo gusto filo-nipponico che non fanno risaltare le linee della moto...
5. il prezzo è rimasto il solito, nonostante questo prodotto sia peggiore del vecchio e come si sà ormai la produzione è "assestata".
6. l'assistenza non è migliorata di sicuro.
7. l'affidabilità (CS in primis) non si sa, ma vedendo tutto ciò c'è da sperarci poco.
In sintesi: oggi la concorrenza è agguerritissima e a prezzi di un terzo più bassi e mv che fà? il casino di cui sopra (bravi bravi veramente bravi...)
Penso: beh, ma la 1078...
Guardo la brochure che mi hanno dato in fiera sulla B4 1078RR. Bene, sulla foto in prima pagina non c'è traccia di pinze monoblocco e invece ci sono le forcelle trattate in nero (ora mi sfugge il nome tecnico), sul serbatoio c'è la scritta B4 RR ma poi guardi la moto e la piastra inferiore di sterzo recita ancora F4, così come il coperchio ruota fonica... (come cavolo si chiama questa moto?) Allora dò un occhio al volantino del trofeo e.... voilà, salta fuori la forcella della vecchia 910R con tarttamento e regolazione indipendente per ogni forcella, quì però almeno c'è la ormai "famosissima" pinza monoblocco...
Penso poi a quei poveri cristi che si sono comperati una F4CC e che oltre ai componenti (le famose pinze monoblocco) avevano anche un motore esclusivo, caso più unico che raro nel panorama motociclistico. Poi viene fuori che con 18500 euro quella stessa roba la danno anche ai comuni mortali, neanche in serie "limitata", anzi te la danno anche a meno, perchè come dice qualcuno le 1078RR te le tirano già dietro con 16500 euro...
Concludo: prima di far chiudere per benino l'azienda, Presidente, la ceda a qualcuno, possibilmente italiano, che sappia come si gestisce un brand.
Qualcuno che sappia come dare valore aggiunto a quello che si fa, perchè così non và. Certo, si faccia mettere sul contratto una clausola in cui Lei rimane a capo delle scelte tecniche, e ci porti finalmente una mv agusta degna del nome che ha, senza scimmiottare i colori e le pessime dotazioni di moto fatte per far "numeri" (di vendita).
La mia 910R continuerà a dormire a casa mia ancora per tanti anni, Presidente, e rimarrà la mia moto preferita forse per sempre. Però, almeno Voi, provate a far sì che prima o poi me ne possa separare per l'aquisto di un mezzo migliore!!!!
Saluti.
Oggi dico: sono veramente disgustato da quello che ho visto ultimamente, sopratutto dopo essere stato a milano e aver visto le "novità" (seeeeee)...
Forse potrebbero passare le 1078rr (b4 e F4) che comunuque non mi entusiasmano...
però: la Brutale 989 (r) è la peggior cosa che si potessero inventare e probabilmente sarà quella che affonderà il colpo decisivo alla chiusura MV...
1.La forcella è scarsa per il segmento di mercato, lo è ancora di più visto il prezzo della moto decisamente oltre la concorrenza.
2.Per il mono: idem.
3.Del motore non si hanno specifiche tecniche, ma non pare ci sia grossa differenza rispetto a prima.
4.Gli eleganti colori del passato sono spariti, ora ci sono accozzaglie di pessimo gusto filo-nipponico che non fanno risaltare le linee della moto...
5. il prezzo è rimasto il solito, nonostante questo prodotto sia peggiore del vecchio e come si sà ormai la produzione è "assestata".
6. l'assistenza non è migliorata di sicuro.
7. l'affidabilità (CS in primis) non si sa, ma vedendo tutto ciò c'è da sperarci poco.
In sintesi: oggi la concorrenza è agguerritissima e a prezzi di un terzo più bassi e mv che fà? il casino di cui sopra (bravi bravi veramente bravi...)
Penso: beh, ma la 1078...
Guardo la brochure che mi hanno dato in fiera sulla B4 1078RR. Bene, sulla foto in prima pagina non c'è traccia di pinze monoblocco e invece ci sono le forcelle trattate in nero (ora mi sfugge il nome tecnico), sul serbatoio c'è la scritta B4 RR ma poi guardi la moto e la piastra inferiore di sterzo recita ancora F4, così come il coperchio ruota fonica... (come cavolo si chiama questa moto?) Allora dò un occhio al volantino del trofeo e.... voilà, salta fuori la forcella della vecchia 910R con tarttamento e regolazione indipendente per ogni forcella, quì però almeno c'è la ormai "famosissima" pinza monoblocco...
Penso poi a quei poveri cristi che si sono comperati una F4CC e che oltre ai componenti (le famose pinze monoblocco) avevano anche un motore esclusivo, caso più unico che raro nel panorama motociclistico. Poi viene fuori che con 18500 euro quella stessa roba la danno anche ai comuni mortali, neanche in serie "limitata", anzi te la danno anche a meno, perchè come dice qualcuno le 1078RR te le tirano già dietro con 16500 euro...
Concludo: prima di far chiudere per benino l'azienda, Presidente, la ceda a qualcuno, possibilmente italiano, che sappia come si gestisce un brand.
Qualcuno che sappia come dare valore aggiunto a quello che si fa, perchè così non và. Certo, si faccia mettere sul contratto una clausola in cui Lei rimane a capo delle scelte tecniche, e ci porti finalmente una mv agusta degna del nome che ha, senza scimmiottare i colori e le pessime dotazioni di moto fatte per far "numeri" (di vendita).
La mia 910R continuerà a dormire a casa mia ancora per tanti anni, Presidente, e rimarrà la mia moto preferita forse per sempre. Però, almeno Voi, provate a far sì che prima o poi me ne possa separare per l'aquisto di un mezzo migliore!!!!
Saluti.
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
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mamma mia come sono d'accordo con te!
NON TI CURAR DI LOR, MA GUARDA E SOR - PASSA!!!
L'AMORE COMINCIA SULLA PANORAMICA!!!
http://walterprincipe.badoo.it

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Quotone per Lorenzo.
L'MV è una moto prestigiosa e tale deve rimanere perché continuando così ci si autodistrugge.
Signor Castiglioni Le vogliamo bene come presidente, vorremmo che lei restasse presidente ma venda ad un acquirente serio e disposto a investire tanti soldi per far ritornare l'MV di una volta quella che vinceva i mondiali, quella che ancora oggi ha vinto più mondiali di tutti.
L'MV è una moto prestigiosa e tale deve rimanere perché continuando così ci si autodistrugge.
Signor Castiglioni Le vogliamo bene come presidente, vorremmo che lei restasse presidente ma venda ad un acquirente serio e disposto a investire tanti soldi per far ritornare l'MV di una volta quella che vinceva i mondiali, quella che ancora oggi ha vinto più mondiali di tutti.
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre


Penso sia difficile e punto.
Quello che è stato scritto è davanti agli occhi tutti.
Ciò che mi preoccupa è che è certamente davanti agli occhi del Presidente che, mi perdoni, ma se in qualità di imprenditore non è di certo l'Esempio, in quanto a motori e moto in particolare, la sa più che lunga.
Quindi, se uno che capisce di moto, si comporta in questo modo e propone o soltanto accetta politiche commerciali di questo genere, beh signori, forse siamo proprio alla frutta.
Di gente pirla ce n'é in giro tanta (guarda in quanti abbiamo una MV
... io mi prendevo 3 Hornet + 1 scooterino per tutti i giorni), ma anche la stupidità umana ha un limite e quindi o offri "qualcosa", oppure di gente disposta a sborsare tanti soldi per un prodotto che peggiora di anno in anno, non se ne troverà più. Già che se ne trovi ancora oggi !!!
Quello che è stato scritto è davanti agli occhi tutti.
Ciò che mi preoccupa è che è certamente davanti agli occhi del Presidente che, mi perdoni, ma se in qualità di imprenditore non è di certo l'Esempio, in quanto a motori e moto in particolare, la sa più che lunga.
Quindi, se uno che capisce di moto, si comporta in questo modo e propone o soltanto accetta politiche commerciali di questo genere, beh signori, forse siamo proprio alla frutta.
Di gente pirla ce n'é in giro tanta (guarda in quanti abbiamo una MV



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Re: Voglio essere onesto... (appello al presidente)
Daccordissimo! Ma quante ne avranno vendute?Lòrisse910R ha scritto:...
Penso poi a quei poveri cristi che si sono comperati una F4CC e che oltre ai componenti (le famose pinze monoblocco) avevano anche un motore esclusivo, caso più unico che raro nel panorama motociclistico. Poi viene fuori che con 18500 euro quella stessa roba la danno anche ai comuni mortali, neanche in serie "limitata", anzi te la danno anche a meno, perchè come dice qualcuno le 1078RR te le tirano già dietro con 16500 euro...
sono d'accordisismi
siceramente spedo cheuna parte di mv venga venduta a BMW,
immaginate moto con stile italiano, con l'assistenza e l'intelligenza imprenditoriale dei tedeschi...ci spero ancora...veramente
ho visto come lavorano in mv e sono scappato via dopo poco perche la situazione all'interno è veramente confusionale...
siceramente spedo cheuna parte di mv venga venduta a BMW,
immaginate moto con stile italiano, con l'assistenza e l'intelligenza imprenditoriale dei tedeschi...ci spero ancora...veramente
ho visto come lavorano in mv e sono scappato via dopo poco perche la situazione all'interno è veramente confusionale...

Ieri ho visto in fabbrica la Desmo 16 stradale da 60000 ¤ a onor del vero mi sembrano più giustificti dei 100000¤ della CC.
Già mi sembrano poco giustificati i 43000 della Tamburini, ma li al limite con l sconto che si strappavapotevano starci.....ma cosa ti danno per 100000 ¤? cosa avrà in più da giustificare tanto oltre all'esclusività?
Già mi sembrano poco giustificati i 43000 della Tamburini, ma li al limite con l sconto che si strappavapotevano starci.....ma cosa ti danno per 100000 ¤? cosa avrà in più da giustificare tanto oltre all'esclusività?

il motore...che ora non è piu ecclusivo di quella versione.
vari pezzi in carbonio..che metti anche che costino 10.000 + 10.000 euro di pezzi speciali... ci sono altri 60.000 euro di differenza....e non mi vorrete dire che sno tutti per una firma (che poi + un adesivo pure quello)
la desmo16 a 60.000 è mooooollttoo + giusificata della f4 cc. stiamo parlando di una moto con un motore unico e che sostanzialmente è una superbike omologata
vari pezzi in carbonio..che metti anche che costino 10.000 + 10.000 euro di pezzi speciali... ci sono altri 60.000 euro di differenza....e non mi vorrete dire che sno tutti per una firma (che poi + un adesivo pure quello)
la desmo16 a 60.000 è mooooollttoo + giusificata della f4 cc. stiamo parlando di una moto con un motore unico e che sostanzialmente è una superbike omologata
