Prezzi Obbligatori negli annunci?

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Prezzi Obbligatori negli annunci?

Si
72
90%
No
8
10%
 
Voti totali: 80

francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

allora prendiamo una decisione,poi un'altra cosa..come si potrebbe fare x non far cadere nel dimenticatoio qualche oggetto messo in vendita che x il momento non piu visualizzato nel forum a meno che non si vada a ritrovare..scriverci una ca...ta e farlo rivedere a tutti?......spero di essermi spiegato.


:roll:
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

io tempo fa ho messo in vendita un cellulare da me utilizzato tre volte x via della sua sottilissima linea... ma nessuno lo ha cagato e dopo un giorno credo è sparito dal forum il mio annuncio.
non si puo fae una pagina permanente con tutta la roba in vendita?
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Messaggio da Gisby »

Vandalo79 ha scritto:Io ho dato il buon esempio mettendo il prezzo degli sganci rapidi in titanio per F4.... penso che sia giusto mettere il prezzo nell'annuncio.. e magari qualche fotina.... il problema sono i mille commenti...(spesso a sproposito) che ne conseguono da parte di molti a cui il particolare in oggetto non interessa neanche .......
I commenti a volte sono una piaga, bisognerebbe stilare un regolamento del mercatino come ho visto in altri forum.
Da considerare anche un "up" settimanale da parte del venditore se l'oggetto è ancora in vendita.
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
battiluca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7125
Iscritto il: 08/05/2007, 21:30

Messaggio da battiluca »

francesco ha scritto:allora prendiamo una decisione,poi un'altra cosa..come si potrebbe fare x non far cadere nel dimenticatoio qualche oggetto messo in vendita che x il momento non piu visualizzato nel forum a meno che non si vada a ritrovare..scriverci una ca...ta e farlo rivedere a tutti?......spero di essermi spiegato.


:roll:
Bhe quello lo cerchi te che se il venditore e gli fai un bel UP. Cmq stravince il SI. Non si è fatto ancora avanti nessun moderatore dicendo la sua, dai dai :lol:
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

si a prezzo e foto e commenti, se ot, il moderatore cancella :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Allora, cerco di rispondere nella maniera più chiara possibile.

E' da quando abbiamo deciso di aprire il forum che si parla di questo all'interno dello staff, L'idea del FB è stata la prima proposta, come pure quella di non permettere a chi ha meno di X post di mettere un annuncio sul mercatino.

Anche quanto proposto da Battiluca stile Mito-forum è già stato vagliato.

Però, dalla teoria e dal fatto che queste proposte sembrano perfette vi dico perchè non siamo ancora arrivati ad un punto di equilibrio" :

1) il FB si può taroccare bellamente, nel senso che un utente può mettere un post di vendita farlocco, accede con un utente farlocco che fà finta che la transazione sia andata bene, manda l'MP al mod che aggiornarà poi un post ad hoc sui FB degli utenti, capite che in questo modo si può truccare il FB tranquillamente, sapete benissimo che il problema non è il "core" degli utenti del forum, quelli che bene o male si conoscono tutti fra di loro e che sui quali si ha fiducia, quindi questa è una cosa OTTIMA sulla carta, ma in pratica perfettamente aggirabile

2)Trasparenza: mandare un MP al moderatore con il FB significa tirare in ballo il moderatore stesso in quanto un utente "stronzo" potrebbe sempre dire che il FB è stato cambiato in quel passaggio, da questo punto di vista noi ci tiriamo assolutamente fuori da una cosa di questo tipo.

3) Prezzi: come sapete io ho sempre messo i prezzi e tutte le info con foto necessarie, ho cambiato idea perchè ho visto come funzione, è matematico che qualcuno scirva "si bello ma il prezzo è troppo alto" oppure "prezzo ottimo ma per adesso niet" ... tutte frasi trite e ritrite che nella maggioranza dei casi rompono solo i coglioni, e poi tanto si sà che sempre nella maggiornaza dei casi in MP si cerca di trattare il prezzo, mentre invece non capisco questa idiosincrasia nel mandare al venditore un MP per chiedere il prezzo ed altre info ad esempio, questo è sinonimo di interesse verso il prodotto e si evitano frase fatte sul post, per questo punto lo dico non in veste "ufficiale" , ma assolutamente IMHO.

4) Bloccare il post di vendita: in molti casi si è rivelata utile una discussione sul prodotto in vendita per capire se era montabile su un determinato prodotto oppure no, bloccarlo è facile e può essere richiesto al moderatore, ma poi una domanda di quel tipo viene trasferita in MP, il venditore non la sà, apre un post ad hoc, capite che è una cosa molto dispersiva..


Ora ve la chiedo io una cosa, ovvero parafrasando JFK pensate a cosa potete fare voi per il forum, ovvero a non andare OT nei post di vendita che renderebbe il nostro lavoro di moderatori più facile ed eviterebbe ad esempio il blocco di un post, ovvero in un post del mercatino alla fine della transazione potete scrivere semplicemente se è andato tutto bene, sia dalla parte del venditore, sia dalla parte dell'acquirente e poi sarà nostra premura chiuderlo, mi pare la cosa più utile, semplice e senza se e senza ma....
Gisby ha scritto:I commenti a volte sono una piaga, bisognerebbe stilare un regolamento del mercatino come ho visto in altri forum.
Da considerare anche un "up" settimanale da parte del venditore se l'oggetto è ancora in vendita.
Vedi, ci sono Forum moderati in modo opprimente, il fatto è che se c'è un regolamento in questi casi bisogna applicarlo alla lettere e non si può essere "flessibili" come in altri casi, per gli UP sono d'accordissimo, ma stà nel buon senso di chi li fà capire che dopo poche ore un UP non ha significato, io ad esempio lo faccio si e no una volta ogni 2 mesi, senza che ci sia un regolamente specifico, ma comunque questo punto è di facile attuazione e non crea problemi.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

Frankie se vai a vedere volendo anche su ebay ti fai dei feedback fasulli...ma Non penso ci sia della gente che entra nel forum MV per fare questo genere di cose...anche perchè gli va bene 1 volta la seconda già non più.
Riprendo sempre il topic il questione sul socio poi sparito, se chi ha avuto per primo i problemi lo avesse dichiarato, gli altri non avrebbero fatto la stessa fine...

Invece così molti, chi più chi meno ... hanno avuto problemi....
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Virus46 ha scritto:Frankie se vai a vedere volendo anche su ebay ti fai dei feedback fasulli...
Appunto, è proprio quello che ho detto io, figurati, su ebay che è solo dedicato alla vendita, con controlli FB, checkpoint e chi più ne ha più ne metta (ti ricordi questo post no: http://www.revlimiter.it/community/viewtopic.php?t=6204 .... ) ..... questo è e rimane un forum di discussione, non di vendita, ilmercatino è un must ma sempre fra amici/appassionati che comunque un pò si conoscono e che discutono tutti i giorni....
Virus46 ha scritto:ma Non penso ci sia della gente che entra nel forum MV per fare questo genere di cose...anche perchè gli va bene 1 volta la seconda già non più.
Ma dico hai gli occhi foderati di prosciutto??? Ti rimando al post che ti ho segnalato dove ci sono link a ebay, quello che ho postato io è di uno iscritto al forum li puoi pure controllare i FB e chi glieli dà, ma cosa conta???
Virus46 ha scritto:Riprendo sempre il topic il questione sul socio poi sparito, se chi ha avuto per primo i problemi lo avesse dichiarato, gli altri non avrebbero fatto la stessa fine...

Invece così molti, chi più chi meno ... hanno avuto problemi....
Il problema è che questa gente "colpisce" in poco tempo, nel senso che sanno benissimo che dopo una volta o due il passaparola arriva e loro sono finiti, ma questo lo sanno benissimo, in prima persona sono stato "raggirato" da un'altro di questi, dopo che l'ho saputo ho telefonato a quante più persone possibili per cercare di evitare altre truffe, in alcuni casì purtroppo sono arrivato tardi perchè è come ho detto sopra, colpiscono in poco tempo e quando te ne accorgi è troppo tardi!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

A sanremo niente proscitti, li fanno li da voi quelli...:lol:....

Per me è uguale, io di pacchi non ne ho presi per ora qui...ma da altre parti coi feedback se gestiti bene funzionano.
Non devono essere per forza pacchi (roba pagata mai spedita)...magari l'oggetto non era preciso alla descrizione, rigato chessò....il venditore non ha voluto risarcire...dettagli, non per forza la truffa. Così chi vende la prox volta ci pensa bene a mettere una descrizione decente e delle foto dettagliate.

Poi oh...come volete, così come dimostrato dai collettori in "titanio" poi risultati in acciaio e da motori spariti, pompe mai pagate...se uno non legge indietro mai saprà...
Immagine
battiluca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7125
Iscritto il: 08/05/2007, 21:30

Messaggio da battiluca »

Però il sondaggio parla chiaro, oh almeno l'utente che scrive sul forum gli piacerebbe avere subito chiarezza del prezzo (magari anche link con foto) dell'oggetto. Io prendo sempre come esempio il materiale che vendo sul forum Cagiva. Metto descrizione oggetto, prezzo e link con foto. Questa è chiarezza al 100% facendo capire subito all'acquirente che persona hai davanti.
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

ance secondo me...
a mio avviso ilmercatino è la sezine che deve essere più controllata in assoluto... perchè è l'unica in cui effetivamente girano soldi...


io quindi obbligherei a mettere prezzo e foto...
e vieterei commenti pubblici sul prezzo...

con ammonimenti a chi trasgredisce...
Immagine
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

Quindi...........il faitidico tasto
Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Sub-zero
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 176
Iscritto il: 11/12/2007, 10:54
Vero Nome: Mirko
Moto: F4 corse 86/I
Località: Mascalucia (CT)

Messaggio da Sub-zero »

si, mi è anche capitato di essere snobato via M.P solo perchè chiedevo il prezzo.... non faccio nomi
---la mia moto beve tanta benzina ma non mangerà mai riso----
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

assolutamente SI
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

battiluca ha scritto:Però il sondaggio parla chiaro, oh almeno l'utente che scrive sul forum gli piacerebbe avere subito chiarezza del prezzo (magari anche link con foto) dell'oggetto. Io prendo sempre come esempio il materiale che vendo sul forum Cagiva. Metto descrizione oggetto, prezzo e link con foto. Questa è chiarezza al 100% facendo capire subito all'acquirente che persona hai davanti.
Sulla descrizione stà nel buon senso di chi apre il post, io ad esempio l'ho sempre fatto, descrizione fin nei minimi particolari, non me l'ha ordinato nessuno eppure lo faccio, è una cosa che non dovrebbe manco essere resa obbligatoria tanto semplice è da capire.


Mr. Q ha scritto:ance secondo me...
a mio avviso ilmercatino è la sezine che deve essere più controllata in assoluto... perchè è l'unica in cui effetivamente girano soldi...


io quindi obbligherei a mettere prezzo e foto...
e vieterei commenti pubblici sul prezzo...

con ammonimenti a chi trasgredisce...
Ma perbacco, e poi??? E' già uno dei sottoforum più controllati, ma obbligare non è mai servito a nulla, anzi, nella quasi totalità dei casi ha sempre sortito l'effetto opposto, poi ripeto, per quanto riguarda il prezzo proprio non capisco il perchè vi dia così fastidio chiedere in MP, chi lo vuole mettere lo mette, chi non lo vuole mettere lo dirà all'interessato via MP, vi state impuntando su una STRONZATA a mio avviso
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Bloccato