Prezzi Obbligatori negli annunci?

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Prezzi Obbligatori negli annunci?

Si
72
90%
No
8
10%
 
Voti totali: 80

Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

il fatto è che sinceramente a me da fastidio... che chiedo un prezzo e la persona in questione (veltro) non mi risponde neanche... quando chiedo lumi mi risponde... che siccome io cerco una cosa più economica non mi ha risposto... ed anche in quell'occasione secondo te mi ha comunicato il prezzo? ora sinceramente visto il suo comportamento da quell' utente io non comprerò mai nulla... però... in generale il non mettere il prezzo non mi piace....
Immagine
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Frankie ha scritto: poi ripeto, per quanto riguarda il prezzo proprio non capisco il perchè vi dia così fastidio chiedere in MP, chi lo vuole mettere lo mette, chi non lo vuole mettere lo dirà all'interessato via MP, vi state impuntando su una STRONZATA a mio avviso
Quotone
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Messaggio da mambamarco »

Boh,io sto leggendo un po' di cose piu' o meno giuste. Pero',che sia una stronzata o no, che ci vuole a scrivere: Vendo f4 oro a 30.000 euro,visibile a las vegas,no perditempo.
Io ho comprato un deca arrow qui.L'annuncio era questo:Vendo deca arrow euro 100 spediz esclusa. tel 12345678. L'annuncio era delle 18.32,un ora dopo lo ho comprato. Non mi pare tanto difficile!E il tel si puo' anche non metterlo giustamente per una questione di privacy,ma richiederlo in m.p.

Faccio un altro es: So che per la serie oro richiedono le cifre piu' disparate e a volte superiori a quella originaria,quindi magari anche 50-60000 euro(capita spesso nei giornali di vederle!),allora,presupponendo questo,io poveraccio non chiedo neppure.Ma se per caso uno cercasse 25-30000 ,magari me la potrei comprare pure! Quindi per me e' sempre meglio sapere a priori il prezzo,in modo che uno ci parte gia' con l'idea del "posso o non posso".
ImmagineImmagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

bravo mambamarco....
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

...esatto... :wink:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
F4Luca
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 762
Iscritto il: 03/08/2007, 9:24
Moto: F4-1000S
Località: Pistoia

Messaggio da F4Luca »

STEFANO71 ha scritto:
Frankie ha scritto: poi ripeto, per quanto riguarda il prezzo proprio non capisco il perchè vi dia così fastidio chiedere in MP, chi lo vuole mettere lo mette, chi non lo vuole mettere lo dirà all'interessato via MP, vi state impuntando su una STRONZATA a mio avviso
Quotone
idem
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Non vorrei scrivere stronzate, perchè non mi sono letto tutto ( :oops: ), però, in linea di massima indicare il prezzo della merce in vendita è corretto, anzi, è obbligatorio per legge.
Capisco anche che l'annuncio è facilmente inquinabile con tanti interventi della serie "vorrei ma non posso" e OT vari, però è anche vero che quando si sà il prezzo, gli interventi vengono autolimitati dal fatto che molti di quelli che vorrebbero, ma non possono, si astengono poi dallo scrivere sia sul 3d che MP.
Personalmente, ritengo vantaggioso comunicare il prezzo anche perchè così chi legge si fa un'idea dei "prezzi di mercato" dell'oggeto trattato, magari anche solo per una fututra trattativa.
Una soluzione che obblighi a dichiarare il prezzo dell'articolo con il post bloccato per evitare ulteriori interventi che non siano quelli del "venditire" e la richiesta di dettagli eseguibile solo tramite MP, personalmente la riterrei la soluzione migliore.
Alla fine si avrebbero solo contatti da gente veramente intenzionata e non ci sarebbero OT di nessun genere e nessun lavoro per i Moderatori.
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Giuliano ti faccio solo questo esempio:

http://www.revlimiter.it/community/viewtopic.php?t=1009

6 pagine, percentuale di post inerenti al 3aD di vendita rasenti allo zero, descrizione puntigliosa, foto e prezzo, e questo è solo un esempio, ce ne sono tanti altri, quindi quello che hai scritto purtroppo non coincide con la realtà, anzi, spesse volte è l'esatto opposto, per quello ho scritto:

Ora ve la chiedo io una cosa, ovvero parafrasando JFK pensate a cosa potete fare voi per il forum, ovvero a non andare OT nei post di vendita che renderebbe il nostro lavoro di moderatori più facile ed eviterebbe ad esempio il blocco di un post, ovvero in un post del mercatino alla fine della transazione potete scrivere semplicemente se è andato tutto bene, sia dalla parte del venditore, sia dalla parte dell'acquirente e poi sarà nostra premura chiuderlo, mi pare la cosa più utile, semplice e senza se e senza ma....

Ripeto come la penso, vi state ostinando su una stronzata, poi, mettiamo che obblighiamo a mettere i prezzi, se uno non ce li mette cosa facciamo??? Lo ammoniamo, poi non li rimette la seconda volta e lo banniamo, poi lui si riiscrive con un altro nick e rifà la stessa identica cosa senza soluzione di continuità, forse a queste cose non ci avete pensato, ma noi moderatori che ci imbattiamo spesse volte con questo tipo di soggetti si..........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Paulie
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1308
Iscritto il: 07/10/2006, 12:21
Località: Tempa di Pignola

Messaggio da Paulie »

Io sono contrario..
Nel caso uno voglia tenere una trattativa riservata con i possibili acquirenti.. non vedo perchè debba rendere pubblico il prezzo!
In secondo piano poi anche il problema dei facili out topic.
..rinunziare alla lotta significa rinunziare alla vita!
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Frankie ha scritto:Giuliano ti faccio solo questo esempio:

http://www.revlimiter.it/community/viewtopic.php?t=1009

6 pagine, percentuale di post inerenti al 3aD di vendita rasenti allo zero, descrizione puntigliosa, foto e prezzo, e questo è solo un esempio, ce ne sono tanti altri, quindi quello che hai scritto purtroppo non coincide con la realtà, anzi, spesse volte è l'esatto opposto, per quello ho scritto:

Ora ve la chiedo io una cosa, ovvero parafrasando JFK pensate a cosa potete fare voi per il forum, ovvero a non andare OT nei post di vendita che renderebbe il nostro lavoro di moderatori più facile ed eviterebbe ad esempio il blocco di un post, ovvero in un post del mercatino alla fine della transazione potete scrivere semplicemente se è andato tutto bene, sia dalla parte del venditore, sia dalla parte dell'acquirente e poi sarà nostra premura chiuderlo, mi pare la cosa più utile, semplice e senza se e senza ma....

Ripeto come la penso, vi state ostinando su una stronzata, poi, mettiamo che obblighiamo a mettere i prezzi, se uno non ce li mette cosa facciamo??? Lo ammoniamo, poi non li rimette la seconda volta e lo banniamo, poi lui si riiscrive con un altro nick e rifà la stessa identica cosa senza soluzione di continuità, forse a queste cose non ci avete pensato, ma noi moderatori che ci imbattiamo spesse volte con questo tipo di soggetti si..........
Non ci siamo capiti: o mi sono spiegato male io, o forse non hai capito tu.....
L'esempio che mi hai fatto, prova proprio quello che dicevo io: se il post con il prezzo fosse stato bloccato e se avessi potuto scriverci solo tu che l'hai aperto, gli OT non ci sarebero stati; al massimo avresti ricevuto solo degli MP da quelli che volevano trattare.
Poi detto ciò, a me va bene tutto, era solo "pour parler". :wink:
Immagine
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Paulie ha scritto:Io sono contrario..
Nel caso uno voglia tenere una trattativa riservata con i possibili acquirenti.. non vedo perchè debba rendere pubblico il prezzo!
In secondo piano poi anche il problema dei facili out topic.
Non condivido, un conto è la trattativa che può benissimo essere riservata e forse è bene che lo sia, però uno che vende per legge DEVE dichiarare il prezzo, un forum non sarà un negozio, ma le leggi che regolano la vendita dicono che il prezzo deve essere sempre BEN VISIBILE. :wink:
Immagine
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Messaggio da MarcoMV »

Giuliano ha scritto:...ma le leggi che regolano la vendita dicono che il prezzo deve essere sempre BEN VISIBILE. :wink:
io la pesno come frankie...
per quanto riguarda l'esposizione del prezzo...l'hai mai visto in un
concessionario di macchine...?
....di moto?... :roll:
poi per quanto riguarda la vendita tra privati non credo sia
necessario....comunque mi informero' :wink:
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

MarcoMV ha scritto:
Giuliano ha scritto:...ma le leggi che regolano la vendita dicono che il prezzo deve essere sempre BEN VISIBILE. :wink:
io la pesno come frankie...
per quanto riguarda l'esposizione del prezzo...l'hai mai visto in un
concessionario di macchine...?
....di moto?... :roll:
poi per quanto riguarda la vendita tra privati non credo sia
necessario....comunque mi informero' :wink:
Potresti anche avere ragione per i privati, per il resto..il malcostume regna e non c'è da stupirsi, la norma c'è, ma i vigili non la fanno rispettare....
Comunque aldilà di tutto, più informazioni si danno, meno domande vengono poi fatte dopo e poi, chi vende non avrebbe nulla da vergognarsi, dichiarare il prezzo è una cosa normale.
Personalmentre la cosa non mi tange, però se ilò problema era evitare di inquinare i post e ridurre gli MP, io vedevo nella visibilità del prezzo un vantaggio, poi...fate Vobis....
Immagine
battiluca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7125
Iscritto il: 08/05/2007, 21:30

Messaggio da battiluca »

E cosi bello avere tutto chiaro subito; uno devo solo dire che pagamento accetti?
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24960
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

ecco un esempio di acquisto on-line..... :rightfighter5:
http://www.sanremonews.it/it/internal.p ... code=56769
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Bloccato