Prezzi Obbligatori negli annunci?

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Prezzi Obbligatori negli annunci?

Si
72
90%
No
8
10%
 
Voti totali: 80

MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Messaggio da MarcoMV »

Giuliano ha scritto: Potresti anche avere ragione per i privati, per il resto..il malcostume regna e non c'è da stupirsi, la norma c'è, ma i vigili non la fanno rispettare....
Comunque aldilà di tutto, più informazioni si danno, meno domande vengono poi fatte dopo e poi, chi vende non avrebbe nulla da vergognarsi, dichiarare il prezzo è una cosa normale.
Personalmentre la cosa non mi tange, però se ilò problema era evitare di inquinare i post e ridurre gli MP, io vedevo nella visibilità del prezzo un vantaggio, poi...fate Vobis....
che ti devo dire....forse il mio sarà un ragionamento contorto,ma anche
se mi farebbe piacere vedere subito il prezzo nelle inserzioni,non vedo
perchè debba venir messo il paletto della obbligatorietà,quando fin
dall'inizio sappiamo che i vincoli oltre ad essere irritanti per principio,
sono anche difficilmente gestibili dallo staff e facilmente aggirabili...
il problema è sempre quello di usare il buon senso,che purtroppo non
è in vendita,ed è merce molto preziosa in questi tempi.... :roll:
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Già, è esattamente come la pensa lo staff!!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

E allora non state a lamentarvi degli OT e degli MP di curiosi non interessati!
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Eh no Giuliano, ci lamentiamo eccome, stà al buon senso degli utenti non andare OT nel mercatino, a maggior ragione proprio perchè è il mercatino, mentre gli MP non fanno male a nessuno.

Ripeto, voi state chiedendo di OBBLIGARE di mettere il prezzo!!!

Per il resto mi autoquoto:
Frankie ha scritto:Giuliano ti faccio solo questo esempio:

http://www.revlimiter.it/community/viewtopic.php?t=1009

6 pagine, percentuale di post inerenti al 3aD di vendita rasenti allo zero, descrizione puntigliosa, foto e prezzo, e questo è solo un esempio, ce ne sono tanti altri, quindi quello che hai scritto purtroppo non coincide con la realtà, anzi, spesse volte è l'esatto opposto, per quello ho scritto:

Ora ve la chiedo io una cosa, ovvero parafrasando JFK pensate a cosa potete fare voi per il forum, ovvero a non andare OT nei post di vendita che renderebbe il nostro lavoro di moderatori più facile ed eviterebbe ad esempio il blocco di un post, ovvero in un post del mercatino alla fine della transazione potete scrivere semplicemente se è andato tutto bene, sia dalla parte del venditore, sia dalla parte dell'acquirente e poi sarà nostra premura chiuderlo, mi pare la cosa più utile, semplice e senza se e senza ma....

Ripeto come la penso, vi state ostinando su una stronzata, poi, mettiamo che obblighiamo a mettere i prezzi, se uno non ce li mette cosa facciamo??? Lo ammoniamo, poi non li rimette la seconda volta e lo banniamo, poi lui si riiscrive con un altro nick e rifà la stessa identica cosa senza soluzione di continuità, forse a queste cose non ci avete pensato, ma noi moderatori che ci imbattiamo spesse volte con questo tipo di soggetti si..........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Paulie
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1308
Iscritto il: 07/10/2006, 12:21
Località: Tempa di Pignola

Messaggio da Paulie »

Sono d'accordo con marco e Frankie..
E' una visione un pò anarchicheggiante però in questo caso la trovo valida: se gli utenti non andassero spesso e volentieri OT e leggessero bene gli annunci (spesso mi capita di leggere domande su cose perfettamente spiegate nel post del venditore), la vita sarebbe più semplice per tutti.
Inoltre, come dice Frankie, un MP non costa niente e se si è veramente intenzionati all'acquisto di un oggetto non è di certo quello il problema.
..rinunziare alla lotta significa rinunziare alla vita!
battiluca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7125
Iscritto il: 08/05/2007, 21:30

Messaggio da battiluca »

Paulie ha scritto:Sono d'accordo con marco e Frankie..
E' una visione un pò anarchicheggiante però in questo caso la trovo valida: se gli utenti non andassero spesso e volentieri OT e leggessero bene gli annunci (spesso mi capita di leggere domande su cose perfettamente spiegate nel post del venditore), la vita sarebbe più semplice per tutti.
Inoltre, come dice Frankie, un MP non costa niente e se si è veramente intenzionati all'acquisto di un oggetto non è di certo quello il problema.
Ma se tu vai al supermercato e vuoi comprare un prodotto devi mandare un MP in cassa per sapere il prezzo? :lol:
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Frankie ha scritto:Eh no Giuliano, ci lamentiamo eccome, stà al buon senso degli utenti non andare OT nel mercatino, a maggior ragione proprio perchè è il mercatino, mentre gli MP non fanno male a nessuno.

Ripeto, voi state chiedendo di OBBLIGARE di mettere il prezzo!!!

Per il resto mi autoquoto:
Frankie ha scritto:Giuliano ti faccio solo questo esempio:

http://www.revlimiter.it/community/viewtopic.php?t=1009

6 pagine, percentuale di post inerenti al 3aD di vendita rasenti allo zero, descrizione puntigliosa, foto e prezzo, e questo è solo un esempio, ce ne sono tanti altri, quindi quello che hai scritto purtroppo non coincide con la realtà, anzi, spesse volte è l'esatto opposto, per quello ho scritto:

Ora ve la chiedo io una cosa, ovvero parafrasando JFK pensate a cosa potete fare voi per il forum, ovvero a non andare OT nei post di vendita che renderebbe il nostro lavoro di moderatori più facile ed eviterebbe ad esempio il blocco di un post, ovvero in un post del mercatino alla fine della transazione potete scrivere semplicemente se è andato tutto bene, sia dalla parte del venditore, sia dalla parte dell'acquirente e poi sarà nostra premura chiuderlo, mi pare la cosa più utile, semplice e senza se e senza ma....

Ripeto come la penso, vi state ostinando su una stronzata, poi, mettiamo che obblighiamo a mettere i prezzi, se uno non ce li mette cosa facciamo??? Lo ammoniamo, poi non li rimette la seconda volta e lo banniamo, poi lui si riiscrive con un altro nick e rifà la stessa identica cosa senza soluzione di continuità, forse a queste cose non ci avete pensato, ma noi moderatori che ci imbattiamo spesse volte con questo tipo di soggetti si..........
Aoh!....fate Vobis! 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Messaggio da gùaz »

si si!!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

:-k Secondo me per quanto riguarda il prezzo e la foto non vedo ci sia nessun problema a metterlo. Anche la legge italiana dice che i prezzi siano esposti :wink:

Per gli OT, basta fare una finestrella che quando uno sul mercatino va OT + di tre volte in un anno viene bloccato l'accesso x un periodo di tempo :wink: :wink:

:lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Paulie
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1308
Iscritto il: 07/10/2006, 12:21
Località: Tempa di Pignola

Messaggio da Paulie »

battiluca ha scritto:
Paulie ha scritto:Sono d'accordo con marco e Frankie..
E' una visione un pò anarchicheggiante però in questo caso la trovo valida: se gli utenti non andassero spesso e volentieri OT e leggessero bene gli annunci (spesso mi capita di leggere domande su cose perfettamente spiegate nel post del venditore), la vita sarebbe più semplice per tutti.
Inoltre, come dice Frankie, un MP non costa niente e se si è veramente intenzionati all'acquisto di un oggetto non è di certo quello il problema.
Ma se tu vai al supermercato e vuoi comprare un prodotto devi mandare un MP in cassa per sapere il prezzo? :lol:
Hai ragione, ma qui si tratta di vendita tra privati, spesso di cose usate!
Avatar utente
El Sys
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2532
Iscritto il: 22/03/2008, 13:50
Vero Nome: Loris
Moto: F4 1000Syssa
Località: Torino

Messaggio da El Sys »

Votato sì,almeno capisco che se qualcosa che mi interessa ha un prezzo ragionevole o no,almeno nn perdo tempo!
Vota sì alle prossime elezioni...o la Minchia Nel Pugno (Zoo105)!!!
"Gas, Grass or Ass: Nobody gets a ride for free"
jasper
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4691
Iscritto il: 18/02/2007, 14:27
Località: Genova

Messaggio da jasper »

Io sono per il prezzo esposto, tant'è che nei miei annunci il prezzo è da un pò ho deciso di metterlo!
Li ho inseriti anche per evitare l'orda di messaggi di finti interessati....
ImmagineImmagineImmagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

si mettiamo i prezzi..
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
battiluca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7125
Iscritto il: 08/05/2007, 21:30

Messaggio da battiluca »

:painting: si si
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

jasper ha scritto:Io sono per il prezzo esposto, tant'è che nei miei annunci il prezzo è da un pò ho deciso di metterlo!
Li ho inseriti anche per evitare l'orda di messaggi di finti interessati....
Infatti sembrava la scelta più logica anche a me, ma non la pensiamo tutti allo stesso modo....... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Bloccato