Essere revlimiteriano...

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Rispondi
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Essere revlimiteriano...

Messaggio da campafumi »

Hola..
Ho ricevuto la mail dal Board dove veniva spiegato che gli iscritti hanno un certo diritto su un certo tipo di gomme..
Ormai sono diverse le collaborazioni tra il forum e aziende e che gli sconti stanno aumentando per diversi prodotti.
Il fatto è che secondo me sarebbe comodo (e anche bellino) fare un tesserino (stile patente,quella nuova) dove viene indicato il nickname, i dati reali e magari qualche altro dato..
Naturalmente sarebbe un servizio a pagamento,non obbligatorio.. Diciamo che se la tesserina costa 3 € noi la si paga 6/7/8/9/10 €(mettici le spese di spedizione e qualcosa per il board,che ad ogni raduno ci riempie di gadget e aggeggi vari).
Secondo me sarebbe una belle idea, oltre che utile a mandare avanti un forum dove piace stare a tutti...
che en pensate?
Ultima modifica di campafumi il 17/04/2008, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
pierfunk
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1478
Iscritto il: 13/11/2007, 20:16
Moto: BMW S1000RR 2016

Messaggio da pierfunk »

Bella idea ;)
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Nn ti offendere Capafumi, ma credo sia dura da realizzare. Tempo fa dovevamo fare il giubbotto e serviva un numero minimo che nn ricordo e nn si è fatto nulla poi......
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
aris
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4027
Iscritto il: 22/09/2007, 22:04
Vero Nome: Paolo
Moto: appiedato
Località: milano / ma siciliano al 100%

Messaggio da aris »

Però...mica male l'idea :-k
Ogni stop è solo un altro start...
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2495
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: Essere revlimiteriano...

Messaggio da Flap »

campafumi ha scritto:Hola..
Ho ricevuto la mail dal Board dove veniva spiegato che gli iscritti hanno un certo diritto su un certo tipo di gomme..
Ormai sono diverse le collaborazioni tra il forum e aziende e che gli sconti stanno aumentando per diversi prodotti.
Il fatto è che secondo me sarebbe comodo (e anche bellino) fare un tesserino (stile patente,quella nuova) dove viene indicato il nickname, i dati reali e magari qualche altro dato..
Naturalmente sarebbe un servizio a pagamento,non obbligatorio.. Diciamo che se la tesserina costa 3 ¤ noi la si paga 6/7/8/9/10 ¤(mettici le spese di spedizione e qualcosa per il board,che ad ogni raduno ci riempie di gadget e aggeggi vari).
Secondo me sarebbe una belle idea, oltre che utile a mandare avanti un forum dove piace stare a tutti...
che en pensate?
L'idea è bella e anche col nostro gruppo ci avevamo pensato, salvo poi fermarci per motivi fiscali.
Alla fine abbiamo optato per una tessera gratuita che da diritto ad agevolazioni presso alcuni negozi è centri.
Viene rilasciata su richiesta alle uscite o al ritrovo sttimanale, ma ripeto gratuitamente per eviatre complicazioni.
:grin:
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Nn ti offendere Capafumi, ma credo sia dura da realizzare. Tempo fa dovevamo fare il giubbotto e serviva un numero minimo che nn ricordo e nn si è fatto nulla poi......
Max, capisco benissimo quello che dici,pero' sarai d'accordo con me che un conto è prendere un numero minimo di giubbotti, che costano magari 50€ cadauno, un altro è comprare magari 100 tesserine e le paghi 50 € in totale..se qualche moderatore ha il modo di poterle stampare,se le tiene in casa e via via le stampa..e ci guadagna qualcosa per il tempo perso..
Viene rilasciata su richiesta alle uscite o al ritrovo sttimanale, ma ripeto gratuitamente per eviatre complicazioni.
Le complicazioni credo che non ci siano...una carta postepay, chi la vuola la ricarica mettendo come causale il proprio nickname e quando il versamento è stato effettuato,l'incaricato alla stampa provvede a stampare e spedire il tutto...
Non mi sembra tanto complicato..
Flavio,poi tu sei te quello che c'è gia' passato..ci potresti aiutare a gestirla nel modo migliore...
Immagine
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2495
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Messaggio da Flap »

noi abbiamo semplicemente fatto stampare, autofinanziandoci, delle tessere in cartoncino e le distribuiamo agli iscritti, che ne fanno richiesta, per usufruire dei piccoli vantaggi.
Nel nostro piccolo adesso siamo a questo punto, ma stiamo allargando ad altri e ovviamente accettiamo proposte di convenzione.
http://www.motoamichetti.com/convenzioni.htm
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2495
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Messaggio da Flap »

Per il discorso farla pagare abbiamo rinunciato, significava giustificare le entrate in qualche modo e per evitare rischi abbiamo lasciato perdere.
Confidiamo su offerte spontanee degli iscritti per il mantenimento del sito e la premiazione dei concorsi, il resto come ben sapete va in beneficenza unito alla iniziativa del calendario.
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Confidiamo su offerte spontanee degli iscritti per il mantenimento del sito e la premiazione dei concorsi, il resto come ben sapete va in beneficenza unito alla iniziativa del calendario
pero' naturalmente se noi diamo i soldi e loro ci danno una misera tesserina ci si guadagna tutti..noi siamo contenti d'avere la nostra tesserina e loro hanno qualche spicciolo per il mantenimento del nostro svago chiamato revlimiter.it..
Immagine
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2495
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Messaggio da Flap »

La nostra è più una gestione casereccia!!!
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Re: Essere revlimiteriano...

Messaggio da Luca »

campafumi ha scritto:Hola..
Ho ricevuto la mail dal Board dove veniva spiegato che gli iscritti hanno un certo diritto su un certo tipo di gomme..
Ormai sono diverse le collaborazioni tra il forum e aziende e che gli sconti stanno aumentando per diversi prodotti.
Il fatto è che secondo me sarebbe comodo (e anche bellino) fare un tesserino (stile patente,quella nuova) dove viene indicato il nickname, i dati reali e magari qualche altro dato..
Naturalmente sarebbe un servizio a pagamento,non obbligatorio.. Diciamo che se la tesserina costa 3 ¤ noi la si paga 6/7/8/9/10 ¤(mettici le spese di spedizione e qualcosa per il board,che ad ogni raduno ci riempie di gadget e aggeggi vari).
Secondo me sarebbe una belle idea, oltre che utile a mandare avanti un forum dove piace stare a tutti...
che en pensate?
Rispondo io a nome del board (figo eh? 8) ).

L'idea è carina ma, se ci pensi bene, è una cosa inutile.
Finché non siamo un Club con tanto di quota associativa, una tessera ha poco senso.
Se fosse gratuita, per il forum sarebbe solo un costo.
Se fosse a pagamento, introdurrebbe una complessità di gestione che ora come ora non mi sentirei di gestire.

Il forum è il mezzo di comunicazione con i partner commerciali.
Se un utente è interessato ad usufruire di una delle offerte (gomme, sospensioni ecc.) non ha che da farsi avanti.


P.S.: in un Club di cui faccio parte ce l'abbiamo, ma il nostro è, appunto, un Club (con tanto di Presidente, Vice e Consiglieri eletti dall'assemblea dei soci e con una, seppur "primordiale", gestione contabile delle casse del Club).
Se vogliamo fare questo passo anche come Revlimiter, ok. Allora parleremo anche di tessera. Adesso mi sembra prematuro.

Spero di essere stato esaustivo.

:hello2:
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

mmonti ha scritto:Nn ti offendere Capafumi, ma credo sia dura da realizzare. Tempo fa dovevamo fare il giubbotto e serviva un numero minimo che nn ricordo e nn si è fatto nulla poi......
ma di che cosa stai parlando??? :eek: :eek: ..un conto è un giubbotto o qualsiasi altra cosa che ha un costo abbastanza elevato...e poi può piacere e non piacere dal punto di vista estetico.. ecc ecc una tessera che da diritto agli sconti si può pagare..forse l'ostacolo è il problema fiscale come dice Flap...che lui in fatto di organizzazione di COSE da forum..ci ha una bella esperienza!!! :wink:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25213
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Messaggio da SamuelVega »

campafumi, cmq grazie dell'interesse nel proporre idee nuove !!

continua cosi !
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Carte di credito a tuttiiiiii :lol:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Rispondi