Un abbraccio a tutti!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

mvino
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2006, 23:36
Località: Firenze

Un abbraccio a tutti!!

Messaggio da mvino »

Buongiorno ragazzi. Chiedo perdono a tutti quelli che mi conoscono (e perché no, a tutti i membri dello stupendo forum che siete.. siamo, anche se per adesso sono un bel po’ latitante) ma.. ci sono. La mia passione ad ogni modo è sempre lì.. sulle due ruote. Come sto?? Diciamo alla grande, per fortuna sono uno dei pochissimi destinati ad un buon recupero (anche se lento e massacrante per laboriosità e difficoltà nella terapia), mi mancano ancora diciamo 3 (se non 4) anni di lavoro per giungere al termine del “quanto” ho recuperato, però già adesso (e rispetto a quando qualcuno di voi mi vide al mugello) è già un’altra storia.. la mia mano sinistra ha un’ottima presa, ha una mobilità discreta, piego il braccio e cominco ad avere direzionalità, anche se c’è da lavorare. Per adesso la moto la vedo ancora come il mio “progetto” più grande, ma.. non voglio bruciar le tappe, voglio esser sicuro quando lo farò per dire “eccomi, son tornato”. Nel frattempo l’associazione fatta (APLI) che è stata fatta, il sito, il forum fatto.. sta aiutando tanta ma tanta gente, ci sono purtroppo tanti (troppi secondo me) motociclisti (la lesione di plesso purtroppo riguarda al 99% questa “razza”) che ogni anno si aggiungono a questa patologia. Però, intervenire con tempestività (pensate, non oltre 6 mesi dal trauma bisogna intervenire), può essere risolutivo e può “riaddrizzare una vita”, vi assicuro che non è per niente facile viaggiare con un braccio appeso al collo per tutta la vita, io a parte la “mobilità” ho finito adesso (il prox 13 maggio sono 2 anni dall’incidente), e tornare ad usarlo mi sta facendo rinascere. Ho scalato monti con un braccio, nuotato, fatto bici, corso.. con dei risultati molto spesso superiori a chi è “normodotato”, son tornato persino su una motard (quando ancora avevo solo la presa del manubrio e basta), è la volontà ragazzi, la volontà. Ad oggi mi sto scontrando con i “colossi” delle protezioni per motociclisti.. ma sapete.. sono troppo piccolo e ad urlar da solo non ti sente nessuno. Il casco è la prima causa dello strappo midollare (si parla di forti traumi) dei nervi degli arti superiori.. occorrerebbero protezioni “concrete” per la base del collo. Poi la lotta più importante, quella che continuerò anche da “normale” sarà contro l’ignoranza degli ospedali sulle lesioni di plesso. Questo costa “un braccio” (e lo dico nel vero senso della parola) se non preso in tempo e con la giusta cautela. Non son qui per allarmarvi, anzi, godetevi le moto, fino in fondo.. naturalmente con “testa”, “cervello”.
Son qui per salutare degli amici, i motociclisti che amo ed a cui voglio davvero bene.. ricordo ancora la miriade di mail ricevute in ospedale mentre ero più di la che di qua, il braccio in confronto in quel momento era una sciocchezza, del resto da un impatto a 200 km/h, un frontale che è anche costato la vita alla ragazza che mi centrò in confronto è “un piccolo prezzo”. C’è una persona per cui tifo tantissimo ed adoro per la sua caparbietà.. è il pilota Pasini, ho la mia lesione (se lo guardate su un braccio lo muove in maniera più limitata.. ma impercettibile per chi non lo sa), oltre alla fatica di prepararsi per gareggiare, vince anche una condizione non facile ed ha tutta la mia ammirazione. Vedrò di farmi sentire più spesso.. prometto, vi saluto e vi abbraccio tutti.. davvero tutti.

Mvino
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Messaggio da diego_pretini »

ciao gianluca. ben felice di sentirti con lo spirito che da sempre ti contraddistingue..
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

ciao!!!
benritrovato!!!!!
è sempre un piacere sentire che ci sei!!!!!!!!!!

forze e coraggio..ormai il peggio è passato!!!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
El Sys
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2532
Iscritto il: 22/03/2008, 13:50
Vero Nome: Loris
Moto: F4 1000Syssa
Località: Torino

Messaggio da El Sys »

Io non c'ero 2 anni fà..quì intendo..ma ho letto tutto il tuo post d'un fiato.
Cosa posso dire..volontà,hai ragione.E quel qualcosa a cui aggrapparsi quando sotto tutto si sgretola,e tu sei riuscito a trovare l'appiglio giusto.
Tanto di cappello ed in bocca al lupo...sperando di incrociarti in qualche curva un giorno...
Sys
"Gas, Grass or Ass: Nobody gets a ride for free"
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25250
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Messaggio da SamuelVega »

ciaoooooo che piacere leggerti !!
sono veramente felice per te spero di rivederti quanto prima anche per una cena tra amici !
di cuore e di stima

Samuel
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Grande Gianluca sono felicissimo per le buone notizie

Forza :thumbleft:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
mvino
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2006, 23:36
Località: Firenze

Messaggio da mvino »

Siete sempre eccezionali :grin: .. davvero. Samuel quando organizzerete una cena, un incontro mi organizzo per esserci :wink:
E' davvero emozionante per me.. credetemi.. :oops:
Avatar utente
F4Luca
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 762
Iscritto il: 03/08/2007, 9:24
Moto: F4-1000S
Località: Pistoia

Messaggio da F4Luca »

Grande Gianluca,
credo che in queste situazioni conti tanto come si reagisce, la volontà che si ha nel voler recuperare; da quello che leggo tu lo hai fatto nel migliore dei modi!
:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
In bocca al lupo per tutto!!!
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Re: Un abbraccio a tutti!!

Messaggio da Luca »

mvino ha scritto:...rispetto a quando qualcuno di voi mi vide al mugello...
Io ero uno di quelli! :thumbleft:

Non riesco ad esprimere quanto sono contento di leggere queste notizie. :wav:

Resta con noi, teniamoci in contatto. Alla prossima occasione ti vogliamo con noi! :wink:
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

Messaggio da silvertino »

ciao sono proprio contento di come ti stai rimettendo, il tuo incidente l'ho impresso tutt'ora, quindi mi fa sempre piacere sentire di come sta andando la tua riabilitazione...fatti sentire presto.
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Messaggio da Cris »

E' un enorme piacere risentirti, e sapere che le cose procedono per il meglio,
....coraggio che ce l'hai fatta.... :wink:
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Ciao Gianluca..
Per chi ha seguito la tua storia ricevere certe notizie proprio da te in persona è una gioia immensa..La salita è ancora lunga, ma sono sicuro che ce la farai..Hai dalla tua tutta la forza di volontà presente in te e l'appoggio di tante persone che ti vogliono bene...
Spero vivemente di poterti incontrare presto e di vivere dei bei momenti di felicità insieme a te..
Auguroni..e, mi raccomando, tieni duro e vai avanti, le cose si sistemeranno..
Ciao Grande Mvino..
Immagine
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Messaggio da shinjy01 »

ciao è un grosso piacere anche per me rileggeti e vedere ke ti stai riprendendo alla grande !!! Ti vogliamo per un bel brindisi alla prossima cena :D
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

=D>
Avatar utente
Paulie
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1308
Iscritto il: 07/10/2006, 12:21
Località: Tempa di Pignola

Messaggio da Paulie »

silvertino ha scritto:...il tuo incidente l'ho impresso tutt'ora..
Lo ricordo anche io..
Mi rende veramente felice leggere dei tuoi miglioramenti!
In bocca al lupo!
Rispondi