Le scuse del fermone

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

bobo [highlight=red]BLASTER[/highlight], molto toccante la tua esperienza, ma...


...attenzione a non far passare il messaggio del fatalismo!

Questo è ciò che leggo, almeno in parte, in queste tue parole:

"non credo più all'assioma velocità= morte.
semmai, velocità + inesperienza + sboraggine.
il resto è destino..."


E' vero che il destino fa la sua parte ma anche noi, guidando con la testa, possiamo fare la nostra.
Che è molto più grande di quello che molti pensano (o vogliono pensare...).
Immagine

I HAVE A DREAM...
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Sono le cose che non vorrei mai sentire

Mi spiace veramente tanto per il tuo amico e la sua ragazza
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
theflight
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2721
Iscritto il: 25/01/2008, 23:25
Vero Nome: Ettore
Moto: F4 750 S+F4 MY 2010
Località: From Sud Italy

Messaggio da theflight »

mi dispiace tentissimo per quello che e' accaduto e allo stesso tempo sono rimasto molto di ghiaccio...................
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Pit66 ha scritto:
gandon74 ha scritto:...aggiungerei anche mai prestare la moto ... o no? :wink:
regola d'oro, mai !!
....mai vero ma anch'io ho derogato....quel pirla del mio fidanzato di quando avevo diciott'anni mi ha distrutto la mia vespa 125 primavera.. ho pianto quando ho visto la moto...e l'ho mollato all'istante...mentre mi diceva ...ma non ti preoccupi per me?..(Non si era fatto un c...o...) la risposta è stata ...mavaffanculo va!!!. :evil: :evil: :evil: :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

marj ha scritto:
Pit66 ha scritto:
gandon74 ha scritto:...aggiungerei anche mai prestare la moto ... o no? :wink:
regola d'oro, mai !!
....mai vero ma anch'io ho derogato....quel pirla del mio fidanzato di quando avevo diciott'anni mi ha distrutto la mia vespa 125 primavera.. ho pianto quando ho visto la moto...e l'ho mollato all'istante...mentre mi diceva ...ma non ti preoccupi per me?..(Non si era fatto un c...o...) la risposta è stata ...mavaffanculo va!!!. :evil: :evil: :evil: :lol: :lol:
:eek: :eek:
ma come non lo hai picchiato? :lol: :lol:
mi deludi
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
Johnny Cage
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 187
Iscritto il: 14/11/2007, 16:12
Moto: V-Raptor-Revenge/Rsv
Località: Paullo(MI)

Messaggio da Johnny Cage »

bobo blaster ha scritto:la maggior parte degli sboroni, son dei fermoni 8) (fa pure rima).
spero, che non sia rivolto a me l'apprezzamento perchè tale atteggiamento
esula dal mio stile e dalla filosofia del Nasty Donkey che rappresento.
Massimo rispetto per tutti i motociclisti(in questo caso) che si comportano
in maniera civile sulla strada a prescindere dall'abilità di guida, dal passo che tengono e dal mezzo che guidano.
Preciso anche una cosa, in tema di lenzuoli, sboroni, di velocità e tigri di cartapesta.
4 anni fà(come passa il tempo...), ero uscito con una quindicina di ragazzi
in moto e si procedeva in fila indiana su una strada di montagna.
A dir la verità, mi ero già rotto le palle tanto si procedeva lentamente ma,
proprio per rispetto di tutti e per non mettere a rischio nessuno, avevo deciso di stare tra gl'ultimi.
tra i vari partecipanti, c'era anche un caro amico di 27 anni col quale avevo girato spesso anche in pista.
era un ragazzo con esperienza agonistica e viaggiava con la sua ragazza di 20 anni 2 moto davanti a me tranquillo e in fila indiana.
si viaggiava a 60/70 all'ora.
all'ingresso di una galleria non illuminata e strettissima che già le moto in testa avevano imboccato, appena entra questo ragazzo(io stavo per entrarci essendo dietro di una 30ina di metri) sento un gran botto.
non ho neanche il tempo di realizzare quanto sta succedendo che mi trovo
dentro al buio attaccato ai freni.
vedo la sagoma scura del motociclista che mi precede rotolare a terra, grazie alla velocità ridotta, riesco a fermarmi senza cadere e investire nessuno.
mi guardo in giro mentre gl'occhi incominciano ad abituarsi all'oscurità e vedo un corpo per terra, mi avvicino e riconosco la ragazza del mio amico.
le chiedo come sta e lei risponde che non sente le gambe.
al momento, non vedendo ferite evidenti, mi allontano cercando il mio amico.
vedo una mercedes sw ferma appoggiata al muro della galleria, ma non vedo il mio amico.
guardo meglio e vedo un busto uscire da sotto la mercedes, corro verso l'auto e mi rendo conto che il mio amico aveva la testa sotto la ruota posteriore sx della macchina.
cerco di sollevarla dal passaruota chiedendo aiuto.
ed ecco che mi accorgo che dallo shock ero rimasto solo.
i passeggeri e il conducente della mercedes si erano allontanati dall'orrore,
il ragazzo caduto che mi precedeva stava seduto pochi metri più avanti
lamentando una ferita che non gli permetteva d'aiutarmi (falsa) un altro ragazzo che credevo amico e millantava e tutt'ora millanta un'amicizia col ragazzo sotto la macchina rifiuta d'aiutarmi perchè il sangue lo terrorizzava
(non c'era sangue) nel frattempo era impegnato a telefonare agl'amici del forum per dar notizia per primo dell'accaduto.
sempre attaccato al passaruota continuo a chiedere aiuto finchè alcuni del gruppo m'aiutano a spostare l'auto.
l'integrale aveva resistito ma il peso dell'auto sicuramente gl'aveva impedito di respirare per alcuni minuti.
alzo la visiera, è ancora cosciente ma gl'occhi incominciavano a riempirsi di liquido e diventare spiritati.
lo conforto, gli dico che gli è andata bene, che anche la sua ragazza non si à fatta male........
nel frattempo arrivano i soccorsi, poi l'elicottero che trasporterà la ragazza a sondalo dove le diagnosticheranno la rottura di 2 vertebre con fuoriuscita di midollo spinale(è rimasta paraplegica).
il mio amico muore lì in galleria dopo mezz'ora di stimolazioni elettriche al cuore, intubamento ed ogni possibile cura.
adesso è coperto da un lenzuolo, nessuno ha il coraggio di avvisare la famiglia.
son costretto a ritornare in galleria, sollevare il lenzuolo, rovistare nel giubbotto per prendergli il cellulare dov'è memorizzato il numero di casa.
il resto ve lo risparmio.
il 3 aprile sarà il quinto anniversario della sua morte.
nel frattempo, decido di non girare più in gruppo, al massimo 2/3 persone
scelte con cura, persone che non mi lascerebbero sotto una macchina e che abbiano l'esperienza e l'umiltà necessaria per non strafare.
ah, dimenticavo, non credo più all'assioma velocità= morte.
semmai, velocità + inesperienza + sboraggine.
il resto è destino, d'altronde io e lui, incolonnati a 60 all'ora non c'eravamo mai!!!!!
Minkia che brutta esperienza bobo, mi spiace tantissimo per il tuo amico e la sua ragazza.E mi disgusta il fatto che nessuno lo abbia aiutato è una cosa veramente indecente, la solidarietà tra motocilisti (in particolarmodo)è una delle cose che ho sempre pensato legassero noi tutti!!!Mi si stringe il cuore te lo giuro a pensare alla scena!!
I'm the Revenge.
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

anch'io sono rimasto molto ma molto amareggiato.
gli amici si vedono nel momento del bisogno.
appunto.
gandon74
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2422
Iscritto il: 05/04/2007, 15:08
Vero Nome: Paolo
Moto: Dragster rr
Località: Frugarolo (AL)

Messaggio da gandon74 »

giusto...quando va tutto bene sono tutti amici!!!e quando va male che si screma... :(
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

anch'io sono rimasto molto ma molto amareggiato.
gli amici si vedono nel momento del bisogno.
appunto.
Non esiste cosa piu' vera..Quel ragazzo è mancato con la consapevolezza di avere avuto almeno un grande vero amico nella sua vita..E penso che se ne sia andato in pace e che riposi in pace..
Quando ti dichiari amico di una persona, combatti ogni tua paura, che sia sangue o altro..Sei stato grande Roberto ...
Immagine
Avatar utente
agustomane
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 394
Iscritto il: 11/11/2007, 16:57
Vero Nome: Mario
Località: Pompei (NA)
Contatta:

Messaggio da agustomane »

bobo blaster ha scritto:cadere in moto, significa diventare fermoni???? :eek: :eek:

nonnonnò, s'impara ebbasta e si sbaglia meno= si va più veloci e sicuri!!! 8)

l'importante è, come ben sanno tutti i piloti, sapere il perchè!!

se uno ha un incidente perchè ha fatto un errore o perchè un altro l'ha coinvolto, lo shock passa e si torna a guidare come e forse meglio di prima, ma se l'incidente è stato causa di un cedimento meccanico del mezzo (sospensione che si spezza, freni che non rispondono, sterzo che si rompe etc.) allora le cose cambiano, non si ha più fiducia e le prestazioni del pilota non saranno mai più le stesse.
mi sono skiantato in auto contro il muro xkè la makkina non frenò, ma non mi sn spaventato+ d tanto; la mia paura sono gli altri ke nn sanno guidare e ke non si fermano nemmeno agli incroci
Immagine

Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

STEFANO71 ha scritto:
marj ha scritto:
Pit66 ha scritto: regola d'oro, mai !!
....mai vero ma anch'io ho derogato....quel pirla del mio fidanzato di quando avevo diciott'anni mi ha distrutto la mia vespa 125 primavera.. ho pianto quando ho visto la moto...e l'ho mollato all'istante...mentre mi diceva ...ma non ti preoccupi per me?..(Non si era fatto un c...o...) la risposta è stata ...mavaffanculo va!!!. :evil: :evil: :evil: :lol: :lol:
:eek: :eek:
ma come non lo hai picchiato? :lol: :lol:
mi deludi
no..mannaggia a me ero troppo innamorata! :evil: :( :evil: :lol: :lol: ma una bella ripassata se la meritava :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa attorno nel momento della sventura
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

brutale 910 s ha scritto:La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa attorno nel momento della sventura
cioè se non rimane nessuno è un grande o un marrano?? :eek:
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Era riferita a te nel senso che il tuo valore(la tua amicizia)si è manifestata proprio nel momento della sventura per il tuo amico nonostante(il vuoto)le scuse di tutti per non avvivinarsi al corpo esanime.


Ma i marrani sono gli ebrei converiti cosa c'entrano?
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

i marrani non c'entrano nulla, era così per dire, a mo di fellone :lol:

io, non ho fatto nulla di speciale, in realtà però (ahimè) parrebbe di sì, e questo mi amareggia.
Rispondi