E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
TERZA72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 353
Iscritto il: 08/09/2008, 11:53
Vero Nome: LUCA
Moto: F4 1000S
Località: TOSCANA

E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da TERZA72 »

Se l'argomento non è trattabile,chiudete pure..........mà molti in Italia non arrivano a fine mese e loro,tante belle parole mà se ne strabattono :bad-words: :bad-words:



http://motori.it.msn.com/auto/foto/gall ... =152700339
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da massimou »

E' sempre stato cosi.... :bad-words: :bad-words:

Però a dire il vero, di gente che non riesce ad arrivare a fine mese non ne ho mai conosciuta.....
i ristoranti sono sempre pieni....
per andare in Viaggio bisogna accontentarsi di quello che è rimasto libero....
in giro vedo solo macchine/moto Nuove....
Mah, forse sono ceco :robot:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da rainbowsix »

...la gente che non arriva a fine mese..non la si vede poichè non può andare al ristorante o in vacanza...e se gli va bene vivono in case popolari...gestite dai clan..
purtroppo chi è ricco diventa sempre + ricco e ....il + povero sempre il + povero...complice l'errata applicazione dell'€ in Italia..che ha determinato l'impennata dei prezzi....e gli stipendi fissi sono rimasti su x giù quelli.Chi si è arricchito è l'industriale...produttore iniziale che ha raddoppiato i prezzi...e di conseguenza il venditore finale...per starci dentro.
sembra che le Audi Q7 e le Lambo a Bari come a Piacenza le diano in regalo con i punti ai distributori di benzina...
Quando ci fu lo scandalo delle pubblicazioni on line dei redditi degli italiani...ho visto cose assurde!!! un tipo che conosco..che ha un'azienda di sanitari...che gira con Audi S8 dichiarava 7000€ all'anno!!! io ne dichiaro obbligatoriamente 27000€!! e ho rate su rate (finite meno male)...per non parlare il resto di miei conoscenti...
quando c'era la Lira con il mio stipendio facevo il signore..nei miei limiti...ero a cena a Milano con colleghi almeno 2 volte la settimana e forse anche +....ora non posso comprarmi nemmeno un panzerotto alle spalle di piazza Duomo...che mi devo fare due conti...x non sforare a fine mese...e pensare che devo prendere casa con la mia futura moglie....e da solo di mutuo mi danno 140.000€ max e le case qui a Bari partono da 180-200mila usate da ristrutturare o nuove in provincia da 230....scusate lo sfogo...ma le cose in Italia non girano....e continuano a nn farle girare,,,poichè conviene a loro...

nel mio settore siamo da 2 anni senza contratto con l'ultimo aumento di 5€....questo la gente non lo sa....e non sa che negli alloggi di servizio siamo con le pareti e con infiltrazioni d'acqua (struttura di 10 anni) con la muffa e nei centri di accoglienza hanno anche l'aria condizionata....e gli fanno le pulizie giornalmente...

se avessi ragionato anni prima e non avessi avuto legami familiari e sentimentali..m ne sarei andato in Nuova zelanda...


ve ne dico una sulle auto Blu....quando avevamo la scorta di un ministro sono andato a prendere a Roma un audi A6 2.8T tiptronic....blindata,seconda serie.questa è la storia di questa auto....Data in comodato d'uso da Autogerma al ministero..poi quando ha raggiunto i 150000km,il ministero l'ha acquistata...(chissà quanta gente ci ha mangiato)...portata a fare il taglaindo a Milano a Necker (all'Audi,nella città dove lavoro non la volevano nemmeno vedere poichè il ministero paga a 6 mesi che poi diventano... :saltellav: lasciamo perdere)...costo finale oltre 9000€!!!!!! perdeva un po di olio da una turbina...quindi hanno cambiato entrambe le turbine!!!..e anche il cd di navigazione dal bel costo di 350€!!!! che non lo prende nessuno dall'Audi!!!
Lasciamo perdere...e siamo con le AR159 già con 150000km..e non se ne parla nemmeno di cambiarle...a breve termine...
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da massimou »

rainbowsix ha scritto:...la gente che non arriva a fine mese..non la si vede poichè non può andare al ristorante o in vacanza...e se gli va bene vivono in case popolari...gestite dai clan..
Questo è vero, ma forse era cosi anche prima?

5/6 anni entravo in agenzia e potevo scegliere tranquillamente, da un paio di anni devo accontentarmi di quello che è rimasto.....

Forse è un problema isolato solo dalle mie parti....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
kingfoggy
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1150
Iscritto il: 25/10/2006, 13:41
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 312RR-Brutale910R
Località: Saronno(va)

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da kingfoggy »

massimou ha scritto:
rainbowsix ha scritto:...la gente che non arriva a fine mese..non la si vede poichè non può andare al ristorante o in vacanza...e se gli va bene vivono in case popolari...gestite dai clan..
Questo è vero, ma forse era cosi anche prima?

5/6 anni entravo in agenzia e potevo scegliere tranquillamente, da un paio di anni devo accontentarmi di quello che è rimasto.....

Forse è un problema isolato solo dalle mie parti....
Ti assicuro massimo che anche da me è così...piangono tutti ma si vedono sempre in giro macchine nuove,posti di villeggiatura sempre pieni!Basti pensare che la moto più venduta in italia è il bmw gs.....che non è proprio una moto da poveri... 8)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da massimou »

kingfoggy ha scritto:
massimou ha scritto:
rainbowsix ha scritto:...la gente che non arriva a fine mese..non la si vede poichè non può andare al ristorante o in vacanza...e se gli va bene vivono in case popolari...gestite dai clan..
Questo è vero, ma forse era cosi anche prima?

5/6 anni entravo in agenzia e potevo scegliere tranquillamente, da un paio di anni devo accontentarmi di quello che è rimasto.....

Forse è un problema isolato solo dalle mie parti....
Ti assicuro massimo che anche da me è così...piangono tutti ma si vedono sempre in giro macchine nuove,posti di villeggiatura sempre pieni!Basti pensare che la moto più venduta in italia è il bmw gs.....che non è proprio una moto da poveri... 8)
Hai ragione, e chi più piange.... :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Penso sia un malcostume tutto Italiano. :(
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
TERZA72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 353
Iscritto il: 08/09/2008, 11:53
Vero Nome: LUCA
Moto: F4 1000S
Località: TOSCANA

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da TERZA72 »

Ragazzi,quà il discorso è un'altro.Trà manovre e manovrine,ci viene sempre chiesto di fare dei sacrifici(come se ne facessimo già pochi).Sarebbe ovvio che chi ci chiede di farli,si privasse a sua volta di qualche "benefit"............mà nulla....anzi....
SONO AVVILITO dà questa situazione :(
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da Cris »

pazzesco ...da vergognarsi...
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da MrNico »

TERZA72 ha scritto:Se l'argomento non è trattabile,chiudete pure..........mà molti in Italia non arrivano a fine mese e loro,tante belle parole mà se ne strabattono :bad-words: :bad-words:



http://motori.it.msn.com/auto/foto/gall ... =152700339
L'argomento è trattabile. Basta che ci sia un po' di autodisciplina e non si cada in discussioni politiche.
In ogni caso pur eliminado tutte le auto blu non è che si risovano i problemi di bilanci che sono ben altri e ben più corposi.
Immagine
Avatar utente
TERZA72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 353
Iscritto il: 08/09/2008, 11:53
Vero Nome: LUCA
Moto: F4 1000S
Località: TOSCANA

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da TERZA72 »

MrNico ha scritto:
TERZA72 ha scritto:Se l'argomento non è trattabile,chiudete pure..........mà molti in Italia non arrivano a fine mese e loro,tante belle parole mà se ne strabattono :bad-words: :bad-words:



http://motori.it.msn.com/auto/foto/gall ... =152700339
L'argomento è trattabile. Basta che ci sia un po' di autodisciplina e non si cada in discussioni politiche.
In ogni caso pur eliminado tutte le auto blu non è che si risovano i problemi di bilanci che sono ben altri e ben più corposi.
Credo e spero di non "essere caduto in discussioni politiche",non era comunque mia intenzione.Facciamo finta che tutto vada bene,che i problemi non ci siano(auto blu comprese) e giriamoci dall'altra parte.
Capisco che sono argomenti difficilmente trattabili,senza magari infognarsi.Quindi nel caso chiudete.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da massimou »

MrNico ha scritto:
TERZA72 ha scritto: In ogni caso pur eliminado tutte le auto blu non è che si risovano i problemi di bilanci che sono ben altri e ben più corposi.
Quotone :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
près
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 852
Iscritto il: 16/08/2009, 14:58
Vero Nome: luca
Moto: F4 1000S
Località: basiano (mi)

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da près »

il problema è che non c'è piu onestà... e non esiste la meritocrazia....
Chi incrementa sapienza, incrementa il dolore.
micro
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 114
Iscritto il: 21/10/2009, 9:44
Vero Nome: andrea
Moto: 989r

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da micro »

massimou ha scritto:
MrNico ha scritto:
TERZA72 ha scritto: In ogni caso pur eliminado tutte le auto blu non è che si risovano i problemi di bilanci che sono ben altri e ben più corposi.
Quotone :wink:
Non sono d' accordo se una cosa è uno spreco va eliminata, le auto blu se servono vanno usate altrimenti eliminate, e cosi molte altri privilegi non giustificabili.
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da rainbowsix »

ci sono ex presidenti della camera di almeno 15 anni fa che hanno ancora l'auto blu e la scorta!!!
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: E NOI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA........

Messaggio da MrNico »

Quello che intendo dire, ma mi sembrava chiaro, è che ci sono molti sprechi di gran lunga più importanti e il fatto delle auto blu è fumo negli occhi per sviare l'attenzione dai veri problemi. Che poi vedere tanti signori che vanno in giro scorrazzati e con tanto di scorta colpisce molto e offende le persone che stringono la cinghia non ci piove.
TERZA72 ha scritto:
MrNico ha scritto:
TERZA72 ha scritto:Se l'argomento non è trattabile,chiudete pure..........mà molti in Italia non arrivano a fine mese e loro,tante belle parole mà se ne strabattono :bad-words: :bad-words:



http://motori.it.msn.com/auto/foto/gall ... =152700339
L'argomento è trattabile. Basta che ci sia un po' di autodisciplina e non si cada in discussioni politiche.
In ogni caso pur eliminado tutte le auto blu non è che si risovano i problemi di bilanci che sono ben altri e ben più corposi.
Credo e spero di non "essere caduto in discussioni politiche",non era comunque mia intenzione.Facciamo finta che tutto vada bene,che i problemi non ci siano(auto blu comprese) e giriamoci dall'altra parte.
Capisco che sono argomenti difficilmente trattabili,senza magari infognarsi.Quindi nel caso chiudete.
Terza ho chiaramente detto (in grassetto) che l'argomento è trattabile. Al momento la discussione si sta sviluppando in maniere rispettosa. Quindi va bene :wink:
Immagine
Rispondi