terroreeee aci

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

ricky
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 573
Iscritto il: 19/01/2007, 1:46

terroreeee aci

Messaggio da ricky »

ragazzi chiedo un po di conforto....mi è arrivato un avviso di mancato pagamento bollo di una moto che nn ho piu dal 1997...data al rivenditore per rottamarla....ho fatto una visura e risulta ancora intestata a me...adesso mi sa che devo pagare un bel po di euro visto che il bollo era di 180 euro circa....ci son soluzioni? nel caso che dovessi pagare sarebbe almeno possibile rateizzare?
auitatemi a trovare una soluzione
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: terroreeee aci

Messaggio da Robik72 »

Cosa intendi per dato? Venduto? che documenti hai in mano?
ImmagineImmagine
ricky
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 573
Iscritto il: 19/01/2007, 1:46

Re: terroreeee aci

Messaggio da ricky »

non ho alcun documento ....ho fatto rottamare ...almeno pensavo....la vecchia moto e ne ho presa un altra
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: terroreeee aci

Messaggio da Frankie »

Quando si rottama una moto ti danno il certificato di demolizione, quindi se non ce l'hai la vedo buia.........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: terroreeee aci

Messaggio da Robik72 »

SULL'ATTO D'ACQUISTO DELLA MOTO NUOVA C'è INDICATO percaso il ritiro della tua con targa ecc....??
ImmagineImmagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: terroreeee aci

Messaggio da bicio »

Frankie ha scritto:Quando si rottama una moto ti danno il certificato di demolizione, quindi se non ce l'hai la vedo buia.........
quoto in pieno e se non erro con quel foglio vai all'aci e dimostri che non hai più il mezzo perchè se non risulta demolita rischi di pagare anche per gli anni succesivi
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: terroreeee aci

Messaggio da Robik72 »

bicio ha scritto:
Frankie ha scritto:Quando si rottama una moto ti danno il certificato di demolizione, quindi se non ce l'hai la vedo buia.........
quoto in pieno e se non erro con quel foglio vai all'aci e dimostri che non hai più il mezzo perchè se non risulta demolita rischi di pagare anche per gli anni succesivi
La vedo veramente dura, non ha il foglio di demolizione e addirittura è già arrivato l'accertamento....

io invece pensavo che con il foglio di vendita del nuovo con il ritiro dell'usato, si va da un avvocato contro il concessionario e via...la trafila...
ImmagineImmagine
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Re: terroreeee aci

Messaggio da STEFANO71 »

le solite bastardate :mad:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: terroreeee aci

Messaggio da MrNico »

Vai subito all'ACI e verifica se la moto risulta ancora in "vita". Il bollo lo devi pagare, anche se con poca maggiorazione. Se hai qualcosa che fa risultare che l'hai ceduta per rottamarla poi provare a rivalerti col concessionario anche se la vedo dura...............
Immagine
freemanf4
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1238
Iscritto il: 27/04/2008, 0:15
Moto: F4
Località: Palermo

Re: terroreeee aci

Messaggio da freemanf4 »

ma poi sono anche passati più di 10 anni, dovrebbe già essere in prescrizione da tempo...! per prima cosa risolvi il problema della documentazione, vai da chi ti ha demolito il mezzo e pretendi il foglio complementare radiato. dopo di che vai all'aci oppure all'agenzia delle entrate e fatti spiegare come mai ti arrivano queste cose da pagare dopo cosi tanto tenpo!!! se non ricordo male il tempo limite e di 3 anni dopo di ke se nn ti arriva nulla puoi benissimo contestarle...
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 881
Iscritto il: 14/09/2010, 22:44
Vero Nome: Cristiano

Re: terroreeee aci

Messaggio da blakkflame »

freemanf4 ha scritto:ma poi sono anche passati più di 10 anni, dovrebbe già essere in prescrizione da tempo...! per prima cosa risolvi il problema della documentazione, vai da chi ti ha demolito il mezzo e pretendi il foglio complementare radiato. dopo di che vai all'aci oppure all'agenzia delle entrate e fatti spiegare come mai ti arrivano queste cose da pagare dopo cosi tanto tenpo!!! se non ricordo male il tempo limite e di 3 anni dopo di ke se nn ti arriva nulla puoi benissimo contestarle...
LUI dal '97.....chi l' aveva per un pò li ha pagati, chiaramente la richiesta é al massimo di 4 anni fa !! :???:
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Re: terroreeee aci

Messaggio da lucaf4312 »

In teoria va in prescrizione dopo 5 oppure 10 anni il bollo,non ricordo bene,l'unica cosa che potresti fare è sentire un'agenzia che fa pratiche auto.
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Re: terroreeee aci

Messaggio da chobin »

il bollo va in prescrizione dopo 5 anni , quaindi al massimo possono chiedergli i bolli arretrati dal 2006 in poi....
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Re: terroreeee aci

Messaggio da joliet »

Dipende tutto da quando gli è stata notificata per la prima volta la richiesta. Mi spiego meglio: se gli hanno notificato nel 2010 per la prima volta il bollo 1997, tutto è prescritto. Se la prima notifica è avvenuta entro i 5 anni e adesso è uscita la cartella dell'esatri, niente è prescritto e, se vuole far ricorso, deve dimostrare la rottamazione. Anche se ha documenti comprovanti la consegna per rottamazione al concessionario (e questo poi non l'ha eseguita), deve comunque pagare e poi rivalersi su quest'ultimo.
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Re: terroreeee aci

Messaggio da chobin »

giusto Joliet , ma devono provare di averla notificata , e o Ricky è rintronato o da quel che ho capito questa è la prima notifica....
Ricky più dettagli così ti possiamo essere più di aiuto..
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
Rispondi