Interfono a basso costo

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Interfono a basso costo

Messaggio da rudymento »

Da tempo cercavo una soluzione per comunicare in gruppo durante le nostre zingarate ( 8/9 moto), ma le soluzione proposte dal mercato sono costose e poco efficienti, interfoni che collegano 4 moto oppure 6 ma in questo secondo caso se uno dei sei si stacca dal gruppo spezza la catena e addio collegamento ,in ogni caso, essendo collegati via Bluetooth, se si esce dalla portata per riconnettersi è necessario affiancarsi ,il tutto al modico prezzo di 160€ a dispositivo.Poco tempo fa leggo la pubblicità di un azienda leader del settore che proponeva l'abbinamento all'interfono di una ricetrasmittente con standard "pmr446" e quindi la possibilità di connettersi senza limiti,ma anche il costo lievita a 160+100. La cosa mi ha comunque incuriosito e così ho iniziato a spulciare in rete informazioni .Questo è il risultato .


Immagine

PMR446 Costo 59 € la coppia, attivazione vocale, portata dichiarata 12 km in spazio aperto .Il costo mi pare accessibile col vantaggio che ognuno può scegliere anche modelli più costosi o marche diverse sempre che sia PMR446.

Dubito della qualità della cuffia/microfono in dotazione e sto spulciando in rete una soluzione . Se arriva un pò di sole si inizia il test.
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Re: Interfono a basso costo

Messaggio da shinjy01 »

si, ma come fai a schiacciare il pulsante per parlare mentre stai guidando ???
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Interfono a basso costo

Messaggio da rudymento »

attivazione vocale 3 livelli
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
asprey
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 78
Iscritto il: 21/01/2007, 12:23
Vero Nome: Maurizio
Moto: Brutale 910S
Località: Merate

Re: Interfono a basso costo

Messaggio da asprey »

Se ti puo' interessare visto che questa soluzione la uso da parecchi anni, sappi che l'unico microfono che ti permette di farti sentire senza il disturbo del motore e quello a vibrazione ossea.
Lo inserisci nell'orecchio ed oltre ad ascoltare puoi parlare sfruttando le vibrazioni che la tua voce trasmette sulla mandibola.
Per passare dalla ricezione alla trasmissione, dopo aver provato vari automatismi, ho adottato un piccolo pulsante che si fissa ad un dito con del velcro.
Ti garantisco che funziona egregiamente sopratutto quando si e' in gruppo.
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Interfono a basso costo

Messaggio da rudymento »

Grazie Maurizio,potresti indicarmi marca e modello ?
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
asprey
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 78
Iscritto il: 21/01/2007, 12:23
Vero Nome: Maurizio
Moto: Brutale 910S
Località: Merate

Re: Interfono a basso costo

Messaggio da asprey »

Io ho preso questo ma sono piu' o meno tutti validi devi solo controllare la compatibilita con i connettori del tuo ricetrasmettitore visto che ogni marca ha le sue connessioni
http://www.falconradio.es/3028/imagenes ... ONE_it.pdf

L'ho acquistato qui:
http://www.febanet.it/it/accessori-rtx/ ... nwood.html
Rispondi