nuovo casco jet

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

nuovo casco jet

Messaggio da ziomitch »

è il momento di cambiare il casco jet.
scarto a priori quelli MV per due motivi: troppo costosi e se non ricordo male sono suomy :2gunfire: :puke:
arai e shoei idem, troppo costosi.
insomma, ho deciso per AGV. ricordo tempo fa, la comparativa dei jet fatta da motociclismo in risposta al test, ridicolo, di altroconsumo, e dopo lo shoei j-wing, il migliore era risultato l'AGV blade: http://www.agv.com/it/agv/CITY/BLADE/ST ... CK%3EWHITE
come costo ci siamo, una volta l'ho anche provato in negozio e anche qui ci siamo.
ora però è uscito il bali copter replica simoncelli: http://www.agv.com/it/agv/CITY/BALI%20C ... %20TRIBUTE

quale prendo?
Immagine
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: nuovo casco jet

Messaggio da Petro206 »

Nessuno !
su una moto che va da 0-100 Km-h in 3 secondi ci va un casco integrale.
Per andare al supermercato col Ciao, guarda anche i caschi della X-lite, sono veramente ben fatti e sono made in Italy, l'AGV no. (ho 3 caschi integrali: Arai, AGV e X-Lite)
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: nuovo casco jet

Messaggio da Cris »

io ho un Nolan N 43 ed e´comodissimo , posso solo consigliarlo
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: nuovo casco jet

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Esistono Jet che si possono "Montare e smontare"... :lol:

Consiglio Vivissimo :

MAI un Plasticone o Resinato !

Spendo un centino in piu'... ma chevvelodicoaffa' ?!?!
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: nuovo casco jet

Messaggio da ziomitch »

l'integrale per il razzo-missile ce l'ho: shoei xr-1100. non credo di dover aggiungere altro....
il jet mi serve per il motorino, e comunque che la moto faccia 0-100 in 2, 3 o 50 secondi, dipende solo da quanto ruoti il polso.
gli x-lite non vanno d'accordo con la forma della mia testa, sono stretti e scomodi. sinceramente che siano made in italy o meno non mi interessa. mi serve che mi protegga la zucca, non di poter dire al mondo che ho un casco italiano. per quello mi basta la moto, e non c'è neanche bisogno di parlarne perchè fa tutto da sola.

'n43 mi stuzzica un bel po', l'ho anche provato e non mi dispiace, soprattutto per la sua versatilità. ma ha delle tinte davvero tristi e a guardarlo non mi sembra di chissà che qualità.

infine, emme, per andare in motorino un casco di alta gamma mi pare esagerato. a sto punto uso lo shoei...

ripeto, la scelta è tra i due che ho detto: blade o bali copter?
Immagine
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: nuovo casco jet

Messaggio da papoamerica »

faccio fatica a consigliare a qualcuno un jet (la natura di un casco è quella di proteggere se gli "manca un pezzo" che protezione è???) .... è come se chiedessi un parere su chi sia più bella tra Livia Turco e Rosy Bindi .... se proprio devi .... per un motorino prendi il meno "evidente" tra i due .... e cioè il blade .... l'altro fa troppo "vorrei ma non posso" .... :lol:
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: nuovo casco jet

Messaggio da leo »

ziomitch ha scritto:è il momento di cambiare il casco jet.
scarto a priori quelli MV per due motivi: troppo costosi e se non ricordo male sono suomy :2gunfire: :puke:
arai e shoei idem, troppo costosi.
insomma, ho deciso per AGV. ricordo tempo fa, la comparativa dei jet fatta da motociclismo in risposta al test, ridicolo, di altroconsumo, e dopo lo shoei j-wing, il migliore era risultato l'AGV blade: http://www.agv.com/it/agv/CITY/BLADE/ST ... CK%3EWHITE
come costo ci siamo, una volta l'ho anche provato in negozio e anche qui ci siamo.
ora però è uscito il bali copter replica simoncelli: http://www.agv.com/it/agv/CITY/BALI%20C ... %20TRIBUTE

quale prendo?
Ciao Michele.
Ho un AGV blade acquistato 1 anno fa e senza gloria ne disonore fa il suo dovere e soprattutto mi e' piaciuto come forma il mio e bianco e nero, prendilo in considerazione fra quelli acquistabili. :grin:
Dna74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 06/05/2012, 13:27
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R
Località: Ravenna

Re: nuovo casco jet

Messaggio da Dna74 »

Premetto che sono belli entrambi ma secondo i miei gusti, se lo devi usare soprattutto con un motorino o andare sporadicamente al bar con la moto io opterei per il city bali, sia come linea classica Jet, che soprattutto come livrea, guardando la foto che hai del Sic... La linea del Blade mi sembra troppo sportiva per un motorino! Ma aldilà dei gusti ti consiglio di provarli entrambi e scegliere prima la comodità.
P.S. per l'uso che ne farai considera anche che la visiera del bali, stile elicotterista, è più bella esteticamente, ma a velocità appena superiori ai limiti è inesistente in quanto ti entra l'aria da sotto...
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: nuovo casco jet

Messaggio da bicio »

Dna74 ha scritto:Premetto che sono belli entrambi ma secondo i miei gusti, se lo devi usare soprattutto con un motorino o andare sporadicamente al bar con la moto io opterei per il city bali, sia come linea classica Jet, che soprattutto come livrea, guardando la foto che hai del Sic... La linea del Blade mi sembra troppo sportiva per un motorino! Ma aldilà dei gusti ti consiglio di provarli entrambi e scegliere prima la comodità.
P.S. per l'uso che ne farai considera anche che la visiera del bali, stile elicotterista, è più bella esteticamente, ma a velocità appena superiori ai limiti è inesistente in quanto ti entra l'aria da sotto...
La penso pure io così :lol:
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: nuovo casco jet

Messaggio da orlando »

Sicuramente qualcuno lo avrà già detto....casco jet :eek: :eek: :eek: nooooooo mai!
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: nuovo casco jet

Messaggio da gùaz »

orlando ha scritto:Sicuramente qualcuno lo avrà già detto....casco jet :eek: :eek: :eek: nooooooo mai!
Sempre meglio di niente dai.
Allegati
pics-0050.jpg
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: nuovo casco jet

Messaggio da orlando »

:asdlol: :asdlol: :asdlol:
Ma non teme per i suoi gioielli di famiglia? :eek: :eek: :eek:
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: nuovo casco jet

Messaggio da gùaz »

Io temerei più che altro l'albero sulla sinistra, ho idea che non si sposti tanto facilmente...

Cmq io l'anno scorso dopo tanti anni di onorata carriera di un dainese jet osceno, ho preso un suomi contro ogni mio pronostico iniziale. Arai/shoei purtroppo assurdamente costosi, quindi ho ripiegato. Risultato, soddisfattissimo. :eek:
Visiera che copre anche il mento, quindi mai più proiettili ai 70 all'ora sulla mandibola, protezione anche alla base del cranio, orecchie con lo spazio incavo per star meglio, chiusura a doppio gancio. Azz....

E col mio Sr faccio i numeri!!!

;-)
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: nuovo casco jet

Messaggio da Petro206 »

ziomitch ha scritto:il jet mi serve per il motorino....
visto che parlavi di caschi jet MV.... si credeva che fosse per la Brutale
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: nuovo casco jet

Messaggio da bicio »

gùaz ha scritto:
orlando ha scritto:Sicuramente qualcuno lo avrà già detto....casco jet :eek: :eek: :eek: nooooooo mai!
Sempre meglio di niente dai.
:twisted:
Rispondi