UNA GARA X LUCA: 22 NOVEMBRE FRANCIACORTA

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9226
Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Località: Maranello
Contatta:

UNA GARA X LUCA: 22 NOVEMBRE FRANCIACORTA

Messaggio da Meschio »

Mi e' stato chiesto un COPIA E INCOLLA di questo argomento da un altro FORUM,io lo faccio MOLTO VOLENTIERI.

Oggi parlo di Luca.
Luca è un ragazzo di 17 anni che come noi condivide la passione per le moto. In questo caso non si tratta di Brutale ma di motocross. Come potrete leggere dall’allegato, qualche mese fa è stato vittima di un incidente in allenamento e rischia seriamente di perdere l’uso delle gambe. C’è una speranza legata ad una serie d’interventi, ma come ben sapete, come spesso accade in questi casi, per effettuare tutto ciò sono necessari molti soldi. Per dare una mano e stata organizzata dai suoi amici quest’iniziativa e al momento non mi risulta ci sia la possibilità di contribuire in un altro modo. Il mio invito è rivolto a tutti gli utenti di questo forum e a tutti coloro che partecipano attivamente ad altri per pubblicizzare quest’iniziativa (Meeschio, mai come in questa circostanza è gradito il tuo copia incolla, Cece vale anche per i possessori del cinghiale).
Ho contattato la redazione di “Griglia di partenza” nella persona di Franco Bobbiese, tramite e-mail e di seguito potete leggere cosa si organizza. Ho anche delle foto, ma perdonate la mia incapacità, non so come pubblicarle.
Qualsiasi iniziativa e chiunque ha suggerimenti, non esitate a contattare o la redazione di “Griglia di partenza “ o Filippo Delmonte amico di Melandri.
Grazie a tutti.

UNA GARA X LUCA: 22 NOVEMBRE FRANCIACORTA
UNA GARA X LUCA
DOMENICA 22 NOVEMBRE
Comunicato numero 1
.
.
.
Domenica 22 novembre il motocross ritornerà all’Autodromo Bonara di Castrezzato (Brescia), che ha recentemente ospitato il Motocross delle Nazioni, per una manifestazione dal forte impatto emotivo.
Si chiama "Una gara X Luca" questa giornata di sport voluta dagli amici di Luca Pellegrini, il crossista diciassettenne di Bagnolo Mella (Brescia) rimasto vittima di un grave incidente in allenamento sul circuito di Castellari. Era il 7 agosto e da allora Luca è ricoverato al Montecatone di Imola.
Dopo un intervento chirurgico, i medici lo stanno curando ma non si pronunciano. Luca, da parte sua, è fiducioso: «Uscirò da questo ospedale con le mie gambe».
Luca è forte e determinato, ma il percorso che dovrà affrontare è impegnativo e saranno necessarie cure specialistiche. Per questo tantissimi amici, vecchi e nuovi, hanno deciso di far sentire la loro vicinanza mettendosi a disposizione per questa gara di motocross a coppie che servirà per raccogliere fondi.
Così Luca ha scoperto di avere tantissimi nuovi amici, ragazzi come lui, appassionati della motocicletta, disposti a scendere in pista.
La formula della manifestazione è accattivante: una coppia formata da un campione delle velocità e da un campione di motocross o enduro (la coppia verrà sorteggiata) disputerà due manche sulla pista del Bonara e la somma dei punti decreterà il vincitore.
I nomi dei piloti al via sono di tutto rispetto.
Per la velocità: Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Marco Simoncelli, Loris Capirossi, Julian Simon, Alex De Angelis, Roberto Locatelli, Andrea Iannone, Lorenzo Zanetti, Niccolò Canepa, Fabrizio Pirovano, Raffaele De Rosa, Alessandro Polita, Matteo Baiocco, Simone Saltarelli. E la lista non è ancora completa.
Tra i fuoristradisti vedremo all’opera: Tony Cairoli, David Philippaerts, Davide Guarneri, Angelo Pellegrini, Alex Salvini, Chicco Chiodi, Alessandro Botturi, Fabio Mossini, Alessandro Belometti, Giò Sala, Simone Albergoni, Antoine Meo. E anche qui l’appello non è definitivo.
Ma non è tutto qui.
A completare il programma agonistico ci saranno due manche della gara "Wings for life" riservata a piloti KTM.
Alla fine, tutti i campioni saranno a disposizione per fotografie e autografi.
"Una gara X Luca" destinata a diventare "Una festa X Luca".
Non ci sarà biglietto di ingresso, ma per assistere e diventare protagonisti di questa giornata si potrà acquistare un biglietto della sottoscrizione a premi - ricchissima la lista dei premi messi a disposizione da aziende del settore motociclistico e non solo - che rappresenta un attestato di adesione a questa iniziativa. Chi vorrà potrà acquistare altri biglietti, unica fonte di introito per dare una mano concreta a Luca Pellegrini.
Inutile dire che i campionissimi parteciperanno a titolo assolutamente gratuito e sono stati proprio i big della velocità e del fuoristrada, con il loro tam-tam telefonico a rendere possibile la realizzazione di questa giornata.
Per Informazioni:
Filippo Delmonte
339 4986800
filippo@filippodelmonte.it
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: UNA GARA X LUCA: 22 NOVEMBRE FRANCIACORTA

Messaggio da MrNico »

Bella iniziativa. Paolo tieni viva la discussione con eventuali aggiornamenti. Io conto di esserci
Immagine
Avatar utente
starfighter17
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3141
Iscritto il: 04/09/2006, 19:12
Località: Ponte a Egola

Re: UNA GARA X LUCA: 22 NOVEMBRE FRANCIACORTA

Messaggio da starfighter17 »

IO farò il possibile per esserci!
e mi permetto di guardare se questo evento essite anche su face, se non ce lo renderò noto.
Immagine Immagine
"Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia"
Avatar utente
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9226
Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Località: Maranello
Contatta:

Re: UNA GARA X LUCA: 22 NOVEMBRE FRANCIACORTA

Messaggio da Meschio »

RAGA troverete tutte le info sulla giornata QUI:
http://www.unagaraxluca.com/una-gara-pe ... re-2009-12
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
Rispondi