Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Claudino
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/05/2011, 21:44
Vero Nome: Claudio
Moto: MV Agusta Brutale
Località: Viareggio

Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da Claudino »

Non sapete le "madonne" che ho tirato pochi secondi fa...

Esco dal lavoro e cosa vedo? La mia brutale accasciata sul fianco sinistro.. brividi freddi..

Insomma, la prendo e la tiro su:

i danni:

qualche bel graffio sul parafango anteriore, sulla punta (si vedono bene.. i graffi sono bianchi sul parafano grigio opaco)
nottolino sinistro del manubrio graffiato e "sbucciato".. è venuta via un po di vernice
qualche graffietto sull'airbox sempre sinistro e minimamente sulla punta laterale del serbatoio
bella ammaccatura sul telaio (sfiga voleva che accanto c'è il marciapiede e un tubo ha picchiato proprio lo spigolo del mariciapiede)

In effetti alla fine poteva andare peggio.. come sempre d'altronde

le cause:

praticamente ha ceduto l'asfalto dove era appoggiato il cavalletto della moto, rivelando un bel buco. Dopo scendo e lo vado a misurare e fotografare, ma ad occhio sarà circa 20cm x 20cm. Praticamente sotto i 3 cm di bitume non c'era niente!!!

Consigli: secondo voi vale la pena denunciare il comune? Anche se dovessi aspettare 6 mesi per l'esito... Se si, come consigliate di muovermi?

Povera la mia motuzza... :-( :-( :-( :-(
Immagine
bomba76
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/01/2010, 15:27
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale 989R RED
Località: FC

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da bomba76 »

chiama subito i vigili per un rilivo del cedimento del manto stradale!!!!
senza verbale delle FDO contro il comune non vedrai mai un centesimo, con il verbale in mano che attesta quanto successo i soldi li vedrai dopo tanto tempo ma è un atra musica.

dalle mie parti sulla E45 la statale era talmente dissestata che ogni tanto la gente spaccava gomme e cerchi restando a piedi. Si chiamava la statale per il rilievo dei "crateri" e alla lunga si otteneva il rimborso, anche se a volte parziale.
Franz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 935
Iscritto il: 26/04/2007, 22:44
Vero Nome: Francesco
Moto: B4 910R
Località: Firenze

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da Franz »

Mi dispiace di brutto....
Fai tutto scrupolosamente per far valere le tue ragioni, devi fargli un bel mazzo! :mad:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
speeder
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 837
Iscritto il: 14/05/2009, 18:19
Vero Nome: Leo
Moto: Brutale 910S

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da speeder »

Con le foto ed i rilievi delle forze dell'ordine non dovresti evere problemi. So che non è bello e fa male al cuore ma la moto sarebbe meglio lasciarla a terra come l'hai trovata fino a che non intervengono loro....
Immagine

"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" Elwood, The Blues Brothers.

"La mia moto NON beve olio...e di sicuro non mangerà mai riso!!!"
Claudino
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/05/2011, 21:44
Vero Nome: Claudio
Moto: MV Agusta Brutale
Località: Viareggio

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da Claudino »

Aggiornamento: ho chiamato la polizia municipale. Hanno visto, preso appunti dei miei dati personali, modello e targa moto e dei danni alla stessa. Hanno fotografato il buco in terra. In teoria dovrebbero fare rapporto ufficiale e dovrei averlo a disposizione come eventuale "testimonianza ufficiale" dell'accaduto. Volendo ho anche 2-3 colleghi che possono testimoniare cosa hanno visto.

A questo punto.. dei graffi al nottolino della manopola sinistra e della leva frizione sinistra mi importa poco, si vedono appena. I graffi sul parafango anteriore sono più evidenti. Volendo, potrei cambiare il parafango davanti e provare a chiedere i danni al comune.
L'ammaccattura sul telaio mi mette dubbi: semmai poi posto la foto quando la scarico dal cellulare, ma secondo voi vale la pena ripristinare il "bozzo".. non prendo in considerazione il cambiare telaio. All'occhio sfuggente non si vede neanche, però mi fa girare le pal**e sta cosa :bad-words: :bad-words: .. farò vedere il telaio all'officina Agusta di Sarzana al limite per vedere cosa mi dicono...

Uffa!!!!!
Immagine
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da toro »

non ricordo bene la prassi..... bisogna avere la fattura (credo che non basti il preventivo) del danno e farla recapitare insieme ai rilevamenti dei vigili all'ufficio tecnico del comune dove è accaduto il fatto

io chiederei un consiglio ad un avvocato :wink:
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da brutalone »

Consiglio , contatta NABUCODONOSOR ti deluciderà in per tutti i dettagli.
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da SCARDO »

Cavolo che sfiga. Mi dispiace un sacco. Informati bene da chi di dovere sulla prassi. Qualcuno deve pagare. Non è possibile che spesso ci rimette il cittadino. :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da bicio »

che sfiga cmq in futuro ti consiglio di farti una piastra di alluminio 10x10 o meglio ancora se tonda cosi non ha spigoli e vai tra che la moto non ti si sdraia più per l'asfalto molle :lol:
Avatar utente
gabbrilaky
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/08/2011, 9:44
Vero Nome: luca
Moto: mv f4 910 R

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da gabbrilaky »

Oggi dopo un bellisimo giro , di 250 km , arrivato a destinazione , ho parcheggiato la moto su di uno spazio apposito ma per fortuna , notando i buchi a terra ( mi sono fatto dare per scupolo dal ristoratore , dove ci siamo fermati un mattoncino .Se non lo avessi messo avrei avuto il tuo stesso problema .Da denunciare il comune, chiama un avvocato è l' unica soluzione. :???:
Nik Grant
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 245
Iscritto il: 31/12/2009, 1:08
Vero Nome: Nicandro
Moto: Brutale 910S

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da Nik Grant »

dovevi fare subito la segnalazione ai vigili, comunque rivolgiti ad un buon avvocato perchè i comuni sono assicurati e cambia fino all'ultima rondella
Claudino
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/05/2011, 21:44
Vero Nome: Claudio
Moto: MV Agusta Brutale
Località: Viareggio

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da Claudino »

bicio ha scritto:che sfiga cmq in futuro ti consiglio di farti una piastra di alluminio 10x10 o meglio ancora se tonda cosi non ha spigoli e vai tra che la moto non ti si sdraia più per l'asfalto molle :lol:
ci penso seriamente... comunque considera che ho guardato bene e preso le misure del buco.. come detto non è un semplice cedimento per il caldo del bitume dell'asfalto.. in superficie il buco è circa 15x15cm, profondo circa 20 cm e pensa che da un lato si estende sotto l'asfalto per 1.20metri!!! praticamente c'è un tubo di plastica da quel lato vuoto ricoperto di bitume.. dal lato opposto continua invece di circa altri 30cm, senza tubo.. ho praticamente scoperto una città sotterranea etrusca.. :eek:
Nick Grant ha scritto: dovevi fare subito la segnalazione ai vigili, comunque rivolgiti ad un buon avvocato perchè i comuni sono assicurati e cambia fino all'ultima rondella
ora sono un po' tutti in ferie, poi vedo cosa fare
Immagine
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da smilzo »

Credo che il preventivo basti,li vedi se te lo accettano oppure no i sig periti.
Da li decidi,se pagano cambia telaio e tutto altrimenti regolati di conseguenza ;-)
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da alemare71 »

beato te che la colpa forse la puoi dare al bitume schifoso...a me il mio 748 me lo sdraio' qualcuno che ovviamente scomparve come il vento...manco la colpa al cavalletto potevo dare visto che cadde sul lato destro sul cordolo del marciapiede....un buco nella carena ovviamente all'altezza della batteria con relativa crepa sulla stessa e colata di acido sul motorino di avviamento che sta subito al di sotto...ero talmente incazzato che la tirai su da terra come fosse una bicicletta invece che una moto da 200kg... :bad-words:
le bestemmie poi volarono altissime tanto che in quella zona ora sorge una chiesa tutta nuova :lol: e non scherzo sulla chiesa :mrgreen:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: Asfalto "bucato", moto caduta, consigli..

Messaggio da Mukkassassina »

...non è che l'hai parcheggiata su un marciapiede? Magari sui marciapiedi non si può parcheggiare, in quel caso l'amministrazione competente potrebbe obiettare...
Rispondi