ASSICURAZIONI + 50%..???

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da luca pucci »

...Scusate ma sono inc@@@to nero..!!!

In occasione del rinnovo annuale della mia polizza assicurativa mi vedo passare il premio da 560,00 euro a 810,00, senza nessun motivo plausibile..!!!

NON È POSSIBILE È UNA RAPINA..!!!

A questo punto chiedo lumi anche a voi :eek:

Ho una Brutale 1078RR del 2009 sono in classe 10a, con incendio e furto per un valore di 5000,00 euro (essendoci in essere un piccolo contratto di lasing l'incendio e furto e obbligatorio), sono 4 anni che ho la polizza moto e non ho mai commesso incidenti, ho 40 anni e faccio pochissimi chilometri, la moto la uso dolo per divertimento...

Sono SCONCERTATO hanno applicato un aumento secco del 50%..!!!

DICO IO, FORUNA CHE C'È LA CRISI :fist:

Spero di trovare compagnie più convenienti dei ladri con cui ho a che fare altrimenti prenderó in seria considerazione l'ipotesi di vendere la mia adorata moto, non tanto per una questione di soldi quanto per una questione di principio e correttezza commerciale, questo è un sopruso e io non sono disposto ad accettarlo...

Scusate ancora, ma sono veramente arrabbiato...
Immagine

LUK1078RR
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Lòrisse910R »

chi è la compagnia?

comunque, prima di fare la manutenzione doverosa alla moto, quest'anno voglio vedere il mio preventivo...
potrei anche lasciarla in salotto anche d'estate.
Mi sono veramente rotto di queste rapine continue e credo che visto che non si può fare una rivoluzione vera e propria, a questo punto tanto vale fare una protesta stile blocco dell'economia....

Ho 36 anni, un pò di voglie me le sono tolte e mi possono bastare, in attesa che ci sia una svolta. e se non c'è, ci sarà!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da orlando »

Discorso trito e ritrito le assicurazioni son peggio dei maiali ::x

Ma non è che nella tua regione (o provincia) hanno aumentato le tasse regionali + vecchio aumentino dell iva al 21% + solito aumentino...

Comunque se vendi la moto chiamami :lol:

ps: adesso sto solo aspettando la benzina sui 2 euro (e più)

pps: io pago la stessa cifra, classe 7 furto 8000 (sarebbe più conveniente farmela fregare che venderla) ovviamente intestata al vecchio..figurati se fosse intestata a me :eek:
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da alemare71 »

ora i massimali sono stati portati tutti a 6k per legge...forsde prima l'avevi bassino anche se credo ci fosse un minimo oltre il quale non si poteva andare... di norma gli aumenti io sapevo che te li devono comunicare in qualche modo almeno 30 giorni prima della scadenza...dovresti consultare una delle associazioni pro consumatori per sentire come sta la faccenda in termini di legge perchè non credo possano aumentare cosi' a cappero la tariffa senza avvertirti prima...
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25264
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da SamuelVega »

luca prova a scrivere a quello che ti mando in mp e fammi sapere
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Airgiotti »

E' successo anche a me infatti ancora ho le 2 moto ferme....
A me non e' aumentata di molto ( 30 euro) il problema e' che prima mi faceva sconto 50 ora zero!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Lòrisse910R »

Airgiotti ha scritto:E' successo anche a me infatti ancora ho le 2 moto ferme....
A me non e' aumentata di molto ( 30 euro) il problema e' che prima mi faceva sconto 50 ora zero!
:???: quindi ora ti è raddoppiata +30 euro????
non si capisce....
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
parsifa83
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2825
Iscritto il: 25/01/2009, 10:22
Vero Nome: Fabio
Moto: a piedi
Località: FR

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da parsifa83 »

io l ho fatta lo scorso anno con l ITAS, ho pagato 600 euro senza furto e incendio con la possibilità di bloccarla durante il periodo invernale. nel 2011 ho usato l assicurazione per 4 mesi(di cui 1 mese ferma in officina grazie al pirla del meccanico) con l'obiettivo di fare 3 stagioni da 4 mesi l una. il problema si pone quando si riattiva l assicurazione.. sulla base di non so cosa possono esserci degli aumenti anche di 50 euro.. nonostante abbia pagato per intero cash subito!
wolfale
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2009, 9:41
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989r/f4r1000
Località: varese!

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da wolfale »

e... anche io pago piu o meno 900 euro della brutale e 1100 della f4 ! tutte e 2 con il furto e incendio!
Immagine
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da rainbowsix »

e voi vi lamentate....qui a Bari....siamo sui 750 solo RCA in terza classe....e con la residenza a Piacenza con conte.it ho pagato solo RCA 205euro...e con un preventivo con GENERTEL mi hanno chiesto UDITE UDITE in 3° classe e possibile res. a Bari che prima o poi dovrò riportare...1300euro!!!!! figuriamoci se fossi stato in 14esima che mi avrebbero chiesto 5000euro!! e nn stanno nemmeno + facendo le polizze moto d'epoca...e anche l'FMI è incazzata..in quanto le iscrizioni calano e la gente che si lamenta che l'iscrizione al registro storico non vale nulla e anzi di tessera siamo circa intorno ai 60 euro... loro rispondono dicendo che bisogna salvaguardare il bene storico del motociclismo....ma vaff....! ormai nn conviene + nulla...e io che mi ritrovo con tre moto d'epoca...me le tengo nel box come dei giocattoli...
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da luca pucci »

...Allora l'anno scorso avevo un massimale di 2.500.000/1.000.000, persone/cose, credo perfettamente in linea con la media per una moto, quest'anno ovviamente i massimali sono rimasti invariati e sono passato dalla classe 11 alla classe 10, abbassando il valore del furto da 7000 a 5000 euro.
Risultato ...da 560,00 euro sono passato a 810,00 euro :???:
La giustificazione di quel ladro del mio (ex) assicuratore dove purtroppo ho ancora svariate polizze è stata che cambiando le norme (???) e i relativi sconti la mia polizza assurdamente anziché diminuire, aumenta e aumenta non di poche decine di euro ma del 50%..!!!
Ma in che mondo viviamo...
Ma chi ha deciso, stabilito e ammesso questa condotta scorretta e disonesta fino al midollo..!!!
Ripeto, non parlo meramente solo di soldi (con 250,00 euro in meno fortunatamente sopravviveró) io parlo della correttezza ed etica commerciale in un rapporto contrattuale...
Non è ammissibile e attiveró ogni strumento in mio possesso per difendermi da questo che non è altro che un sopruso, mi dispiace per il mio assicuratore che è di fatto impotente, ma a questa compagnia assicurativa (Grupama) il sottoscritto che ogni anno, da oltre 10 anni, pagava quasi 4000 euro di premi, non corrisponderà più 1 euro, non si trattano così i clienti, per nessun motivo...

...Ringrazio Samuel e chiunque voglia darmi qualche nominativo per farmi fare preventivi :wink:

Speriamo di venirne a capo quanto prima...
Immagine

LUK1078RR
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da rainbowsix »

vai su un motore di ricerca assicurativo...e avrai delle belle sorprese...io ormai faccio tutto online....solo per l'epoca vado all'Helvetia...e x farmi fare la polizza ho sudato non poco.
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da luca pucci »

rainbowsix ha scritto:vai su un motore di ricerca assicurativo...e avrai delle belle sorprese...io ormai faccio tutto online....solo per l'epoca vado all'Helvetia...e x farmi fare la polizza ho sudato non poco.
Hai ragione infatti è quello che stó facendo :wink:
Le sorprese quando si fa una cosa mai fatta prima possono essere positive o negative è il mercato, la concorrenza e gli oligopoli dettano legge, tutto è lecito e tutto è giustificabile...
Quello che non è giustificabile non solo dal punto di vista commerciale ma anche dal punto di vista di "rispetto tra persone" è che un'individuo al quale hai pagato più di 50.000,00 euro senza aver avuto NULLA in cambio (non ho mai avuto sinistri) omettendo di fornire giuste spiegazioni razionali, anziché applicarti un nuovo sconto perchè la tua classe è scesa, ti chiede la bellezza del 50% in più di quello che pagavi...
Immagine

LUK1078RR
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da Jack »

Meno male che ha me scade a settembre :lol: per lo meno la stagione estiva la posso fare :saltellav:
Comunque io pago sui 600 euro con rca e furto incendio x 10000 euro, un paio di hanno fa provai a vedere su internet.....ma era un ladrocinio, figuriamoci adesso :evilbat:
ImmagineImmagineImmagine
mateucci.ra
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 738
Iscritto il: 03/05/2010, 23:47
Vero Nome: franco
Moto: f4 1000
Località: lugo (RAVENNA)

Re: ASSICURAZIONI + 50%..???

Messaggio da mateucci.ra »

luca pucci ha scritto:...Scusate ma sono inc@@@to nero..!!!

In occasione del rinnovo annuale della mia polizza assicurativa mi vedo passare il premio da 560,00 euro a 810,00, senza nessun motivo plausibile..!!!

NON È POSSIBILE È UNA RAPINA..!!!

A questo punto chiedo lumi anche a voi :eek:

Ho una Brutale 1078RR del 2009 sono in classe 10a, con incendio e furto per un valore di 5000,00 euro (essendoci in essere un piccolo contratto di lasing l'incendio e furto e obbligatorio), sono 4 anni che ho la polizza moto e non ho mai commesso incidenti, ho 40 anni e faccio pochissimi chilometri, la moto la uso dolo per divertimento...

Sono SCONCERTATO hanno applicato un aumento secco del 50%..!!!

DICO IO, FORUNA CHE C'È LA CRISI :fist:

Spero di trovare compagnie più convenienti dei ladri con cui ho a che fare altrimenti prenderó in seria considerazione l'ipotesi di vendere la mia adorata moto, non tanto per una questione di soldi quanto per una questione di principio e correttezza commerciale, questo è un sopruso e io non sono disposto ad accettarlo...

Scusate ancora, ma sono veramente arrabbiato...
gia mi sembrava un furto 560 euro di prima....senti un po in giro perche quella cifra li si spende per assicurare una auto medio piccola...
Rispondi