LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da Airgiotti »

premesso che sono anche io un "concessionario" nonchè produttore di veicoli e quindi sono tutto il giorno nel mondo del commercio sia Italia che Estero e in ITALIA è TUTTA UNA MERDA, ho fatto nelle ultime 2 settimane un "sondaggio".
ho selezionato nel web 10 concessionari MV AGUSTA che avevano annunci di vendita riportanti la vendita di F3 con tanto di foto della moto in negozio e la scritta a caratteri cubitali "PRONTA CONSEGNA".

Alla richiesta di andare in concessionaria a firmare immediatamente il contratto purchè la moto sia già li consegnabile, su 10, tutti hanno fatto marcia indietro dicendomi che nella migliore delle ipotesi..si va a fine maggio...cosa che sapevo ampiamente già da solo...!!
ora, qualcuno dice che gli annunci li hanno messi altre persone al loro posto (si crediamoci...ahahah) altri che sono vecchi (erano datati anche 4 gg fà..etc etc....vecchi giovani...ahhaha) qualcuno mi ha proposto una F3 a 12 600 euro (600 euro più del prezzo di listino!!) etc etc...
Poi ci si lamenta se la gente non ha più fiducia nei venditori o si sposta anche di 300 o 400 km pur di trovare le vere persone serie e affidabili!!!!
Tutti quelli che hanno acquistato tramite il ns shop, hanno mandato email di ringraziamento per il prodotto ricevuto e i tempi di spedizione, persone anche da Australia, Canada USA, Francia etc etc...

Beh ora mi faccio una domanda: noi di revlimiter siamo dei FESSI in questo mondo di Falsi FURBI, oppure siamo fuori dal coro?
NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da RIO »

La colpa,purtroppo,è della casa madre che non effettua controlli. Non si può sperare di mantenere l'ideale di esclusività di un prodotto se ci si affida a concessionari cialtroni
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da Petro206 »

RIO ha scritto:La colpa,purtroppo,è della casa madre che non effettua controlli. Non si può sperare di mantenere l'ideale di esclusività di un prodotto se ci si affida a concessionari cialtroni
Non può fare molto, se vuoi garantire la copertura nel territorio devi affidarti anche ai cialtroni.
Basta poco ad individuarli, l'importante è che non ci siano clienti fessi.
Mi è capitato spesso di entrare in alcune concessionarie, vedere l'andazzo, alzare i tacchi e andarmene, giurando su me stesso che lì non avrei comprato neanche un fascetta (per esempio nelle parti di Cuneo...)
Saranno impressioni, ma non mi sono mi sbagliato.
Il problema che nell'ultimo decennio tutte le case automobilistiche e motociclistiche hanno attuato una politica di esclusività territoriale.
Es. concessionario Ducati? solo uno per provincia, grande ma pur sempre uno... e cosi via.
Quindi la concorrenza va a farsi benedire, e la gente la prende in quel posto, sia per la vendita che per l'assistenza.
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24991
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da kick 67 »

..l'ultima l'abbiamo venduta mezzora fa.....mi spiace.... :lol: :lol:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da SCARDO »

Airgiotti ha scritto:premesso che sono anche io un "concessionario" nonchè produttore di veicoli e quindi sono tutto il giorno nel mondo del commercio sia Italia che Estero e in ITALIA è TUTTA UNA MERDA, ho fatto nelle ultime 2 settimane un "sondaggio".
ho selezionato nel web 10 concessionari MV AGUSTA che avevano annunci di vendita riportanti la vendita di F3 con tanto di foto della moto in negozio e la scritta a caratteri cubitali "PRONTA CONSEGNA".

Alla richiesta di andare in concessionaria a firmare immediatamente il contratto purchè la moto sia già li consegnabile, su 10, tutti hanno fatto marcia indietro dicendomi che nella migliore delle ipotesi..si va a fine maggio...cosa che sapevo ampiamente già da solo...!!
ora, qualcuno dice che gli annunci li hanno messi altre persone al loro posto (si crediamoci...ahahah) altri che sono vecchi (erano datati anche 4 gg fà..etc etc....vecchi giovani...ahhaha) qualcuno mi ha proposto una F3 a 12 600 euro (600 euro più del prezzo di listino!!) etc etc...
Poi ci si lamenta se la gente non ha più fiducia nei venditori o si sposta anche di 300 o 400 km pur di trovare le vere persone serie e affidabili!!!!
Tutti quelli che hanno acquistato tramite il ns shop, hanno mandato email di ringraziamento per il prodotto ricevuto e i tempi di spedizione, persone anche da Australia, Canada USA, Francia etc etc...

Beh ora mi faccio una domanda: noi di revlimiter siamo dei FESSI in questo mondo di Falsi FURBI, oppure siamo fuori dal coro?
NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!
E' da quando sono iscritto a questo forum che sento dire che avere una MV significa avere qualcosa di speciale e che per questo motivo la devi amare così com'è. Una parte degli utenti del forum ha spesso scritto che avere una MV significa avere questo, ossia chi è più a 90 è più degno di possederla, e quasi sempre di fronte agli innumerevoli problemi hanno tirato fuori scuse difendendo a spada tratta la casa costruttrice.
Personalmente penso e sono convinto che MV abbia un potenziale enorme che spesso non viene tirato fuori a causa di una pessima gestione della stessa MV e da una schiera di concessionari incompetenti che farebbero fatica a riparare una bicicletta.
E a questo punto rimani basito chiedendoti come mai su 10 concessionari tutti e 10 ti hanno preso per il c...lo !!!!!
Iniziamo a lodare MV per quello che si merita e a criticarla senza tirare fuori attenuanti quando non è efficiente e forse verremo presi in considerazione diversamente.
Fai una lista dei 10 concessionari in modo da essere più concreti !
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da Airgiotti »

scusa ma non condivido, forse stiamo travisando la cosa!!
qui non c'entra MV AGUSTA (assistenza, vendite etc etc sono altri film già visti e letti e dibattuti), qua rimango basito di come mai tanti concessionari si lamentano bla bla bla e poi sono i primi a "alterare" la verità alla clientela...
Quindi poi che nessuno si lamenti se perde clienti!!!anche se nel loro intento con quelli annunci li vorrebbero far "abboccare!!".
Il mal voluto non è mai troppo!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da SCARDO »

Airgiotti ha scritto:scusa ma non condivido, forse stiamo travisando la cosa!!
qui non c'entra MV AGUSTA (assistenza, vendite etc etc sono altri film già visti e letti e dibattuti), qua rimango basito di come mai tanti concessionari si lamentano bla bla bla e poi sono i primi a "alterare" la verità alla clientela...
Quindi poi che nessuno si lamenti se perde clienti!!!anche se nel loro intento con quelli annunci li vorrebbero far "abboccare!!".
Il mal voluto non è mai troppo!!!
Io rimango sempre dell'idea che "la coda segue la testa". Sicuramente di concessionari poco affidabili ce ne sono da ogni parte, ma prova a fare un sondaggio su 10 concessionari di altra marca !!!
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da toro »

il problema è che un concessionario la moto la deve pagare (subito) ad MV......e di questi tempi sono in pochi ad avere il "portafoglio" quindi prima gli firmi un contratto con caparra poi ti ordinano la moto.....un po' come l'edile vendi su progetto poi inizi a costruire
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da ziomitch »

secondo me voi di revlimiter siete fuori dal coro. per fortuna.
MV per me è sempre stata un sogno. quando si è trattato di iniziare a realizzarlo, e quindi di relazionarmi ai concessionari di zona, sono stato sopraffatto dall'amarezza: la casa organizza il brutale on tour, tu prenoti la prova online, ti mandano email di conferma, ti chiamano il giorno prima per ricordartelo, poi ti presenti in concessionario e ti dicono che MV non c'entra niente e che la cosa la gestiscono loro. inoltre, il titolare non c'è e le moto sono senza assicurazione.
vai dall'altro concessionario, chiedi per un 910 usato e ti dice che non tratta usato e cerca di mollarti un 1078 a prezzo pieno, quando è già uscita la 1090 da 6 mesi e le 1078 si comprano a 13-14.000 euro.

e per i tagliandi stendiamo un velo pietoso.

sono alcune settimane che ogni volta che apro revlimiter o F4brutale, mi viene voglia di andare a varese e chiedere a chi se ne occupa di togliere la concessione a questi due (2 in tutto l'abruzzo, che però ha 4 province....) e aprire io il mio concessionario. ma di questi tempi è quasi come lanciarsi giù da un ponte senza elastico ai piedi.
Immagine
stesim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 769
Iscritto il: 24/05/2007, 15:17
Moto: B4 910S
Località: MILANO

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da stesim »

Airgiotti ha scritto:scusa ma non condivido, forse stiamo travisando la cosa!!
qui non c'entra MV AGUSTA (assistenza, vendite etc etc sono altri film già visti e letti e dibattuti), qua rimango basito di come mai tanti concessionari si lamentano bla bla bla e poi sono i primi a "alterare" la verità alla clientela...
Quindi poi che nessuno si lamenti se perde clienti!!!anche se nel loro intento con quelli annunci li vorrebbero far "abboccare!!".
Il mal voluto non è mai troppo!!!
Hai perfettamente ragione sui quei furbastri dei concessionari! ..ma sul fatto che MV non abbia responsabilità (indiretta) non sono d'accordo!

Se io (MV) mi accorgo che tu (concessionario) metti annunci di vendita di prodotti miei (MV) in pronta consegna e io (MV) so che non può essere così: ti chiamo e ti dico che se vuoi vendere le mie moto devi cancellare i falsi annuci, perchè io (MV) pretendo serietà e professionalità da chi vende le mie moto.

La sensazione (putroppo) è sempre stata che per MV basta che una moto esca dalla fabbrica, poi chi se ne frega! ...quindi se MV non interviene, avvalora questo pensiero: se quegli annunci servono a raccattare ordini.... ben vengano!

Magari mi sbaglio!! ma dopo 7 anni di MV.... qualche cosa ho avuto modo di testarla.

...per fortuna che qualche concessionario/assistenza come si deve c'è ancora!


...ovviamente REV è giustamente fuori dal coro!....perchè è fatto da persone serie!
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da Airgiotti »

toro ha scritto:il problema è che un concessionario la moto la deve pagare (subito) ad MV......e di questi tempi sono in pochi ad avere il "portafoglio" quindi prima gli firmi un contratto con caparra poi ti ordinano la moto.....un po' come l'edile vendi su progetto poi inizi a costruire
nn è vero....dipende dalla condizione con cui gli arriva....chiaro se la paghi subito hai sconti....
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da Airgiotti »

SCARDO ha scritto:
Airgiotti ha scritto:scusa ma non condivido, forse stiamo travisando la cosa!!
qui non c'entra MV AGUSTA (assistenza, vendite etc etc sono altri film già visti e letti e dibattuti), qua rimango basito di come mai tanti concessionari si lamentano bla bla bla e poi sono i primi a "alterare" la verità alla clientela...
Quindi poi che nessuno si lamenti se perde clienti!!!anche se nel loro intento con quelli annunci li vorrebbero far "abboccare!!".
Il mal voluto non è mai troppo!!!
Io rimango sempre dell'idea che "la coda segue la testa". Sicuramente di concessionari poco affidabili ce ne sono da ogni parte, ma prova a fare un sondaggio su 10 concessionari di altra marca !!!
ahhaha prossima volta faccio DUCATI allora!!! :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da Airgiotti »

stesim ha scritto:
Airgiotti ha scritto:scusa ma non condivido, forse stiamo travisando la cosa!!
qui non c'entra MV AGUSTA (assistenza, vendite etc etc sono altri film già visti e letti e dibattuti), qua rimango basito di come mai tanti concessionari si lamentano bla bla bla e poi sono i primi a "alterare" la verità alla clientela...
Quindi poi che nessuno si lamenti se perde clienti!!!anche se nel loro intento con quelli annunci li vorrebbero far "abboccare!!".
Il mal voluto non è mai troppo!!!
Hai perfettamente ragione sui quei furbastri dei concessionari! ..ma sul fatto che MV non abbia responsabilità (indiretta) non sono d'accordo!

Se io (MV) mi accorgo che tu (concessionario) metti annunci di vendita di prodotti miei (MV) in pronta consegna e io (MV) so che non può essere così: ti chiamo e ti dico che se vuoi vendere le mie moto devi cancellare i falsi annuci, perchè io (MV) pretendo serietà e professionalità da chi vende le mie moto.

La sensazione (putroppo) è sempre stata che per MV basta che una moto esca dalla fabbrica, poi chi se ne frega! ...quindi se MV non interviene, avvalora questo pensiero: se quegli annunci servono a raccattare ordini.... ben vengano!

Magari mi sbaglio!! ma dopo 7 anni di MV.... qualche cosa ho avuto modo di testarla.

...per fortuna che qualche concessionario/assistenza come si deve c'è ancora!


...ovviamente REV è giustamente fuori dal coro!....perchè è fatto da persone serie!
su una responsabilità INDIRETTA hai perfettamente ragione, anche io la penso come te, solo magari visti i periodi certe cose vengono "bypassate"....purtroppo tutto a danno della clientela!!!
:-( :( :( :(
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da Petro206 »

stesim ha scritto:Se io (MV) mi accorgo che tu (concessionario) metti annunci di vendita di prodotti miei (MV) in pronta consegna e io (MV) so che non può essere così: ti chiamo e ti dico che se vuoi vendere le mie moto devi cancellare i falsi annuci, perchè io (MV) pretendo serietà e professionalità da chi vende le mie moto.
Vedi che se attua questa politica in Italia rimangono aperte solo due concessionarie... ...e purtroppo MV non può esporsi cosi tanto da aprirne direttamente uno in ogni città .
gipi-motor
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/11/2009, 12:57
Vero Nome: attila
Moto: mv

Re: LA SERIETA' DI ALCUNI CONCESSIONARI...

Messaggio da gipi-motor »

ciao a tutti
anzitutto su molti siti (moto.it ad es) la dicitura "in pronta consegna"appare in automatico
ho provveduto ad aggiungere un "quasi" a i miei annunci del F3
a nesuno è venuto in mente che è MV ad essere in ritardo(parecchio) con le consegne?
per esempio io a dicembre ne ho ordinate 10+altre succesivamente,me ne sono arrivate 5,una per volta,dovrei averne 5 in "pronta consegna" ma mi rinviano di settimana in settimana......
inoltre le prossime in arrivo saranno tutte con l'EAS montato
listino 12390+imm (12690)
vi assicuro che non è una situazione facile neanche per noi conc ....... e penso neanche per MV
Rispondi