.......e io pago!!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Franz73
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2012, 12:24
Vero Nome: Francesco
Moto: MV Brutale 989R

.......e io pago!!!!!

Messaggio da Franz73 »

Sei hai 2 minuti di tempo leggi con attenzione questo articolo...scoprirai come sarebbe facile uscire dalla crisi se i malfattori fossero assicurati alla giustizia,pagando i loro debiti,ma siamo in Italia..i tg non ne parlano,i giornali fanno finta di niente.gli interessi in balllo sono enormi e chi ha scoperto gli scheletri negli armadi,dopo anni di onorato servizio è costretto a dimettersi,leggi e se vuoi fallo sapere a tutti in che paese di merda,nostro malgrado viviamo,anche se purtroppo lo sanno gia' tutti,anche i neonati.

Umberto Rapetto non è più un colonnello della Guardia di Finanza. Ufficialmente e formalmente si è trattato di dimissioni. In verità, pare che desse parecchio fastidio ai “poteri forti”, alla politica e alla criminalità organizzata. Per questo è stato “gentilmente invitato” a farsi da parte.Chi è Umberto Rapetto? Per i più si tratta di un nome insignificante. Eppure siamo di fronte a un super esperto di informatica e lotta alle frodi. Autore di numerose pubblicazioni, è anche docente universitario. Gli Stati Uniti ce lo invidiano.Le sue competenze e la sua intensissima attività hanno consentito al nostro Stato di individuare migliaia di evasori fiscali. Peccato che poi le somme concretamente recuperate sono minime. Per cinque anni, Rapetto ha seguito tutti i componenti delle organizzazioni che gestivano il gioco d’azzardo in Italia senza pagare le imposte. Finchè un giorno, ha chiuso il dossier, facendolo arrivare ai carabinieri: ha fatto arrestare quindici persone. Rapetto si è presentato in giudizio con migliaia di pagine di prove e con conti precisi: le società dei videopoker sotto accusa devono allo Stato di 98 miliardi, 456 milioni, 756 mila euro. Cifra mostruosa, superiore persino alle ultime quattro manovre finanziarie messe assieme. Gli imputati che sono stati tutti condannati penalmente hanno patteggiato, anche se Rapetto era contrario: il colonnello sosteneva che dovevano restituire fino all’ultimo centesimo di euro. Alla fine i giudici si sono rivolti alla Corte dei Conti la quale ha preso atto della condanna penale della Cassazione e ha imposto agli imputati il pagamento di appena 2,5 miliardi di euro. Lo sconto è di quelli che nemmeno nel più pazzo dei supermercati: 96,5%! Qualcuno ne ha parlato in tv? Ovvio che no, la farfallina di Belen, i dettagli delle cenette simpatiche di Arcore o il sole in Primavera sono argomenti ben più importanti.
In sintesi, l’attività del colonnello Rapetto consente di accertare 98 miliardi e mezzo di evasione fiscale ad opere delle società che operano nel gioco d’azzardo. E che fa lo Stato? Concede uno sconto del 96,5%! Già, perché se a non pagare le imposte è un piccolo imprenditore o un normale cittadino, si interviene con i carri armati. Se a a evadere sono le grandi società, si va coi guanti, c’è il super premio. Quel premio che non c’è stato per Rapetto. Costretto a dimettersi perché faceva fin troppo bene il proprio mestiere. Proprio sicuri che una Repubblica in cui l’immoralità è la norma debba essere festeggiata? Fate voi
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da Mukkassassina »

Eh caro mio, Rapetto l'ho conosciuto di persona! Fortissimo! Umanamente e professionalmente straordinario!
Si, una grave perdita
Franz73
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2012, 12:24
Vero Nome: Francesco
Moto: MV Brutale 989R

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da Franz73 »

Franz73 ha scritto:Sei hai 2 minuti di tempo leggi con attenzione questo articolo...scoprirai come sarebbe facile uscire dalla crisi se i malfattori fossero assicurati alla giustizia,pagando i loro debiti,ma siamo in Italia..i tg non ne parlano,i giornali fanno finta di niente.gli interessi in balllo sono enormi e chi ha scoperto gli scheletri negli armadi,dopo anni di onorato servizio è costretto a dimettersi,leggi e se vuoi fallo sapere a tutti in che paese di merda,nostro malgrado viviamo,anche se purtroppo lo sanno gia' tutti,anche i neonati.

Umberto Rapetto non è più un colonnello della Guardia di Finanza. Ufficialmente e formalmente si è trattato di dimissioni. In verità, pare che desse parecchio fastidio ai “poteri forti”, alla politica e alla criminalità organizzata. Per questo è stato “gentilmente invitato” a farsi da parte.Chi è Umberto Rapetto? Per i più si tratta di un nome insignificante. Eppure siamo di fronte a un super esperto di informatica e lotta alle frodi. Autore di numerose pubblicazioni, è anche docente universitario. Gli Stati Uniti ce lo invidiano.Le sue competenze e la sua intensissima attività hanno consentito al nostro Stato di individuare migliaia di evasori fiscali. Peccato che poi le somme concretamente recuperate sono minime. Per cinque anni, Rapetto ha seguito tutti i componenti delle organizzazioni che gestivano il gioco d’azzardo in Italia senza pagare le imposte. Finchè un giorno, ha chiuso il dossier, facendolo arrivare ai carabinieri: ha fatto arrestare quindici persone. Rapetto si è presentato in giudizio con migliaia di pagine di prove e con conti precisi: le società dei videopoker sotto accusa devono allo Stato di 98 miliardi, 456 milioni, 756 mila euro. Cifra mostruosa, superiore persino alle ultime quattro manovre finanziarie messe assieme. Gli imputati che sono stati tutti condannati penalmente hanno patteggiato, anche se Rapetto era contrario: il colonnello sosteneva che dovevano restituire fino all’ultimo centesimo di euro. Alla fine i giudici si sono rivolti alla Corte dei Conti la quale ha preso atto della condanna penale della Cassazione e ha imposto agli imputati il pagamento di appena 2,5 miliardi di euro. Lo sconto è di quelli che nemmeno nel più pazzo dei supermercati: 96,5%! Qualcuno ne ha parlato in tv? Ovvio che no, la farfallina di Belen, i dettagli delle cenette simpatiche di Arcore o il sole in Primavera sono argomenti ben più importanti.
In sintesi, l’attività del colonnello Rapetto consente di accertare 98 miliardi e mezzo di evasione fiscale ad opere delle società che operano nel gioco d’azzardo. E che fa lo Stato? Concede uno sconto del 96,5%! Già, perché se a non pagare le imposte è un piccolo imprenditore o un normale cittadino, si interviene con i carri armati. Se a a evadere sono le grandi società, si va coi guanti, c’è il super premio. Quel premio che non c’è stato per Rapetto. Costretto a dimettersi perché faceva fin troppo bene il proprio mestiere. Proprio sicuri che una Repubblica in cui l’immoralità è la norma debba essere festeggiata? Fate voi
Allegati
colonnello Rapetto.jpg
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25264
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da SamuelVega »

che tristezza cavolo :-( :-( :-( :-(
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da Mukkassassina »

Credetemi, è una perdita gravissima! Maledetti...
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da rudymento »

populista ,qualunquista, ecc....ecc....
questo è quello che ti sentirai dire !
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da Tennihino »

maledetti infami
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
bizioma
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/07/2011, 0:17
Moto: Brutale 1078rr
Località: Cagliari

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da bizioma »

Molti di noi l'avranno visto parecchie volte su striscia la notizia che spiegava le varie truffe telematiche...
Persona ingamba, una grande perdita per la giustizia italiana.
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da el_rubio_loco »

io non ti posso rispondere come mi piacerebbe perché il rischio é di far diventare la questione molto politica.
Ma a darmi speranza é l'ascesa di un movimento fatto da uomini nuovi.
Se poi sarà un bidone non lo so , ma piuttosto che avere la certezza di una fregatura meglio il dubbio.
La storia la conoscevo..ma é simile al vecchio scudo al 5%
Hola!
La Brutale logora chi non ce l'ha!
black.out
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2012, 15:20
Vero Nome: christian
Moto: tante
Località: novara
Contatta:

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da black.out »

ma io dico cosa pretendiamo da uno stato CRIMINALE !!!!!
SE CHI DOVREBBE FAR RISPETTARE LE LEGGI LE INFRANGE .....
sarebbero tutti da mettere al gabbio e buttare le chiavi :evilbat:
dio neghi l' auto a chi nn ha una moto
Franz73
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2012, 12:24
Vero Nome: Francesco
Moto: MV Brutale 989R

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da Franz73 »

el_rubio_loco ha scritto:io non ti posso rispondere come mi piacerebbe perché il rischio é di far diventare la questione molto politica.
Ma a darmi speranza é l'ascesa di un movimento fatto da uomini nuovi.
Se poi sarà un bidone non lo so , ma piuttosto che avere la certezza di una fregatura meglio il dubbio.
La storia la conoscevo..ma é simile al vecchio scudo al 5%
Hola!
"Purtroppo", hai ragione e la verità e nelle parole che hai scritto : ....."Ma a darmi speranza é l'ascesa...."
il fatto è che prima dell'ascesa ci vuole una CADUTA, e mio malgrado non credo che sarà indolore....
P.S. x mukkassassina e bizioma anch'io per interposte persone sono stato vicino a Rapetto.... e sottoscrivo i vostri commenti.
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da nando 990 »

Purtroppo in italia non esiste la meritocrazia,una persona del genere dovrebbe essere appoggiata ed invogliata a continuare queste indagini,invece ci sono persone che coperte dagli amici politici si permettono di approfittare ed accaparrarsi gare di appalti e gonfiarli a dismisura,purtroppo in italia ci sono poche persone votate alla legalità e moltissime che pensano a come fregare il prossimo. Non ho parole...
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26568
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da PZZMRCF4 »

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ImmagineImmagineImmagine
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da el_rubio_loco »

Franz73 ha scritto:
el_rubio_loco ha scritto:io non ti posso rispondere come mi piacerebbe perché il rischio é di far diventare la questione molto politica.
Ma a darmi speranza é l'ascesa di un movimento fatto da uomini nuovi.
Se poi sarà un bidone non lo so , ma piuttosto che avere la certezza di una fregatura meglio il dubbio.
La storia la conoscevo..ma é simile al vecchio scudo al 5%
Hola!
"Purtroppo", hai ragione e la verità e nelle parole che hai scritto : ....."Ma a darmi speranza é l'ascesa...."
il fatto è che prima dell'ascesa ci vuole una CADUTA, e mio malgrado non credo che sarà indolore....
P.S. x mukkassassina e bizioma anch'io per interposte persone sono stato vicino a Rapetto.... e sottoscrivo i vostri commenti.
abbiamo aspettato 20 anni e ti fai problemi per 10 mesi??
Anzi 4 perché guarda caso io nostro "caro" napolitano va in pensione e ci sono 6 mesi di pausa...e poi...vuoi mettere??
I nostri politucoli hanno in media 75 anni...sai quante visite farà la signora in black?? :evilbat:
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24991
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: .......e io pago!!!!!

Messaggio da kick 67 »

un colonnello potrebbe fare il capo di un esercito di incazsati........ :evil: :evil:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Rispondi