Cerchiamo di ricordarcene!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

brutale 910 s ha scritto:ahahahhahhahah frankie perde i colpi prima o poi io e alba con l'aiuto importante di massimo ci impadroniremo de forum
Immagine

:mrgreen:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

campafumi ha scritto:
si sospetta di un 50ino.... e quindi, se vero, è stato un ragazzino ad investire il bimbo.... con questo non lo giustifico certo, ma aspettiamo a trarre conclusioni affrettate.....
ok...io penso che il 99% di voi abbia avuto un 50ino...ora,come dice giuliano,le cazzate si son fatte tutti:impennate,gare,accuciarsi sul manubrio per andare piu' forte ecc. ecc...pero',almeno io,non sono mai andato su una pista ciclabile a manetta,o in condizioni in cui le mie azioni potessero arrecare danni...
Se fosse stato davvero un ragazzino,sarebbe da punire pesantemente..Primo perche' ha fatto una cazzata grossa come una casa,e quindi deve pagarne le conseguenze...Secondo,perche' è scappato,da vigliacco...e non tiriamo fuori il fatto di aver paura delle conseguenze,perche' a me hanno sempre insegnato che ognuno deve rispondere delle proprie azioni,belle o brutte che siano..se scappi,sei un vigliacco,un essere riprovevole,la feccia della società...2 anni fa' un ragazzo di 15 anni ha dato fuoco"per errore" ad un locale adiacente al bar che noi usiamo come ritrovo...Il giudice gli ha fatto fare un anno di servizi sociali e ora i genitori gli hanno comprato una macchina da 30.000¤ e un cbr 600rr...ora,che c...o avra' imparato?nulla,forse meno...forse sono io che sono troppo cattivo,ma secondo me se uno scazza è giusto che paghi a lungo...non dico per sempre,ma a lungo...
Non hai tutti i torti, però resta il fatto che forse e ripeto forse, le pene previste per fatti del genere hanno più senso viste come deterrente che come "azione correttiva". Non dico che quando uno ammazza un bimbo senza averne avuto l'intenzione se la debba cavare con un "Va Beh, però sta attento a non farlo più", ma quando il danno è fatto, nessuna azione correttiva potrà cambiare la realtà. E' vero che non c'è deterrenza se non c'è anche la sicurezza della pena, ma forse questo ha più senso per quei reati dove c'è un minimo di reale intenzionalità (premeditazione sarebbe una parola troppo grossa..). Per esempio, uno che beve, crea liberamente ed intenzionalmente i presupposti per creare problemi, un ragazzino no, fa solo delle cazzate, poi crescendo imparerà e non le farà più. Diverso il fatto se invece del cinquantino il mezzo fosse stato un 125 come potrebbe essere (TG di stasera..).
In questo caso si tratterebbe di un gesto deliberatamente fuori legge ed andrebbe trattato secondo un'ottica completamente diversa.
Ribadisco comunque il fatto che se per caso fosse stato un 50 cc. a mio avviso andrebbero ritenuti responsabili anche quei legislatori ottusi che continuano a considerare i 50 cc dei ciclomotori e poca importanza riveste il fatto che siano "codice" o meno; anche facessero veramente i 40 Km/h è troppo per circolare in una zona frequentata da biciclette e magari anche da pedoni!
Immagine[/img]ImmagineImmagine
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Visto che a quanto pare l'investitore guidava una 125 che essendo un motociclo NON DOVEVA circolare sulla pista ciclabile e che il guidatore supponendo fosse patentato doveva aver studiato la materia ed essere informato sulle norme che regolano la circolazione dei mezzi a motore con annessi divieti.........che vengano applicate le leggi vigenti.
A 17 anni si è ancora ragazzi, ma lui sapeva che non doveva andare sulla pista ciclabile ed invece c'è andato ugualmente, quindi... nessuna attenuante.
Immagine[/img]ImmagineImmagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Visto che a quanto pare l'investitore guidava una 125 che essendo un motociclo NON DOVEVA circolare sulla pista ciclabile e che il guidatore supponendo fosse patentato doveva aver studiato la materia ed essere informato sulle norme che regolano la circolazione dei mezzi a motore con annessi divieti.........che vengano applicate le leggi vigenti.
A 17 anni si è ancora ragazzi, ma lui sapeva che non doveva andare sulla pista ciclabile ed invece c'è andato ugualmente, quindi... nessuna attenuante
125 da cross,guidato da un 17enne con un 18enne sul sellino posteriore...Tolleranza zero...almeno lo spero..
Immagine
Ruggeri Alberto
6000rpm
6000rpm
Moto: F4 750 SR

Messaggio da Ruggeri Alberto »

A me risulta un 50cc....
Husqvarna.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Messaggio da campafumi »

A me risulta un 50cc....
Husqvarna.
sul tirreno dicevano un 125 da cross...poi non so...magari son notizie ancora frammentarie...
Immagine
Rispondi