patente?....PUFF!...sparita...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

fabriziobruni ha scritto:
wallyamerica ha scritto:ecco il motivo per cui ho venduto la porsche
io stavo pensando di vendere anche la moto, figurati....
Se per assurdo facessimo tutti cosi vedresti che ridere....
..si sarebbe fantastico...ci ritroveremmo un forum di bicicleteri ex mvisti!!!...solo tredde no limits!!!! :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Giuliano ha scritto:Fabrizio, Fabrizio, ma cosa mi combini?
152 in città?
Mi dispiace chiaramente, ma è già tanto se non ti hanno giustiziato sul posto!
Purtroppo avendoti identificato non credo che ti restino altri appigli che...... il tuo!
Cazzate ne facciamo tutti, io per primo, ma da quando ho avuto un figlio ogni volta che mi viene la fregola in città mi viene naturale chiedermi " e se un bambino sfugge ai genitori e lo investo, cosa gli dico? Che mi dispiace?" allora mi viene subito da rallentare.....
E' una riflessione che consiglio a tutti.........Funziona!

Sfiga maledetta! Mi dispiace. Veramente! :-(
....ottimo consiglio...de seguire...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
alba
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1182
Iscritto il: 09/09/2006, 11:58
Vero Nome: alberto
Località: dalle parti di milano

Messaggio da alba »

beh, in un certo senso sono d'accordo con te Fabrizio..... la maggior parte delle multe e punti tolti, i miei amici li avevano accumulate fuori dai centri abitati e su strade provinciali larghe come una pista di un 'aereoporto e completamente deserte, tranne che per il solito autovelox nascosto tra le foglie....
il risultato: a fine stagione tra pantenti ritirate e punti tolti è stata una vera ecatombe... anche per i vari portafogli.....
ps. io ho venduto la moto....
la vita è un viaggio....... e viaggiare è viverla due volte

Immagine Immagine Immagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Purtroppo ci sono i limiti e rispettarli con le ns moto e con pure una Uno del 1985 è quasi impossibile, figuriamoci poi se siamo fuori città. A piacenza c' è via Einaudi strada a doppia corsia per ogni senso di marcia lunga 2 km e è come una tangenziale, unica differenza il Limite di 50 km/h. In centro città il sindaco ha imposto il limite dei 30 km /h (avete letto bene!!!!!!!!!!): una cosa ridicola. Un amico 30 gg senza patente 230 euro di multa (se non erro l' importo è quello). 30 KM/h in centro città: con la bici elettrica abbatto sto limite!!!! Detto questo.......... detto tutto..............
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alba
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1182
Iscritto il: 09/09/2006, 11:58
Vero Nome: alberto
Località: dalle parti di milano

Messaggio da alba »

beh 30 kmh li fai anche con una bici normale..... anzi quando sei in giro con i cicloturisti i 30/35 kmh sono la normale velocità del gruppo...
la vita è un viaggio....... e viaggiare è viverla due volte

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

...ma sulla bici non si ha ancora la targa... :roll: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
progress
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2705
Iscritto il: 13/03/2007, 14:44

Messaggio da progress »

ciao Fabrizio.....scusa ma a 150km/h in città io la patente non te l'avrei più data e manco la macchina!
sarò duro ma a quella velocità si tratta di incoscienza! Pensa se ti attraversa un passante, non hai manco il tempo di vederlo!
Fede
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2372
Iscritto il: 15/10/2007, 22:24

Messaggio da Fede »

questa volta do ragione a progress...ma sol oper questa volta..sappilo :-)
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
stesim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 769
Iscritto il: 24/05/2007, 15:17
Moto: B4 910S
Località: MILANO

Messaggio da stesim »

progress ha scritto:ciao Fabrizio.....scusa ma a 150km/h in città io la patente non te l'avrei più data e manco la macchina!
sarò duro ma a quella velocità si tratta di incoscienza! Pensa se ti attraversa un passante, non hai manco il tempo di vederlo!
..ha specificato che era fuori citta, in una strada desolata....

...purtroppo può capitare!! Mi dispiace!! ...a questo punto però rimetteri in vendita la Ferrari..! ::wink:
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
Avatar utente
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 2327
Iscritto il: 05/09/2006, 11:47
Località: MAZZOLLA

Messaggio da Arkuri »

fabri, mi dispiace per te perche' non se ne puo' piu' di essere tartassati cosi'...certo andavi un po' tantino!!!
comunque, generalizzando, alzi la mano chi non ha mai preso una multa
ed ha tutti i punti sulla patente!!!!
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Io cerco di contenere il gas, ma ogni 10 km commetto almeno 3 0 4 violazioni del codice per sorpasso non consentito, velocità elevata, eccccccccccccc
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alba
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1182
Iscritto il: 09/09/2006, 11:58
Vero Nome: alberto
Località: dalle parti di milano

Messaggio da alba »

Arkuri ha scritto:comunque, generalizzando, alzi la mano chi
ha tutti i punti sulla patente!!!!
io io io io io io io....... più che altro ho avuto un culo così !!!!!!!!!!!!!!!

:lol:
la vita è un viaggio....... e viaggiare è viverla due volte

Immagine Immagine Immagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Io ho perso i 2 punti del bonus causa multa 3 gg prima che lo dessero. Così alla fine della fiera ho perso 2 punti dei 20 che avevo + i 2 del Bonus, totale 4 punti. Un amico 3 infrazioni e 18 punti andati.......... detto questo..... detto tutto.............
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Fabrizio, guarda un po se puoi trovare qualche appiglio, anche se non è facile....
Da www.motonline.com:
Un giudice di pace ha annullato una contravvenzione per eccesso di velocità in un centro urbano sostenendo che le motivazioni non erano sufficientemente circostanziate


Il Giudice di Pace di Castelfiorentino, il dottor Carlo Farsetti, ha annullato un verbale di contravvenzione per mancata contestazione immediata dell'eccesso di velocità (sentenza 105/07 del 4/4/07). La motivazione sta nel fatto che all'interno di un centro abitato, dove vige il limite a 50 Km/h, le condizioni del traffico sono tali da potere fermare un automobilista che viaggia a 84 Km/h, senza compromettere la sicurezza della strada.
Inoltre la classica, formale motivazione secondo cui "l'apparecchiatura usata consentiva la determinazione dell'illecito in tempo successivo", secondo il Giudice di Pace andrebbe integrata con motivazioni più contestuali. In particolare andrebbe specificato che "il mezzo, con riferimento alla mancata immediata contestazione, era impossibile fermarlo in tempo utile e nei modi regolamentari". Una locuzione la cui assenza è stata determinante nella decisione di annullare il verbale.
Ricordiamo che in Italia le sentenze non fanno giurisprudenza, dunque non mutano la legge. Però costituiscono un precedente che può essere citato. Dunque, nella guerra ai velox nascosti sulle strade dove vigono limiti assurdamente bassi, potete fare riferimento a questa sentenza.
Immagine
Avatar utente
starfighter17
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3141
Iscritto il: 04/09/2006, 19:12
Località: Ponte a Egola

Messaggio da starfighter17 »

fabrizio ................ la posizione telelaser era segnalata?
se si il cartello che la segnalava era piazzato alla giusta altezza? alla giusta distanza? era del giusto colore? era omologato?

Qui in toscana molti automobilisti si attaccano a questa cosa ed i giudici di pace gli danno ragione.
Immagine Immagine
"Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia"
Bloccato