E questa è la mia risposta: risolverò qualcosa?
"Parto dalla tua ultima frase e mi permetto di darti del tu:
mi fa piacere che sono 30 anni che vai in CN. Sicuramente hai più anni di me, più esperienza: comunque non dobbiamo fare a gara a chi frequenta la CN da più o meno anni. Se ci sono stato per tutto questo tempo ci sono stato anche bene e auspico di starci anche in futuro.
Cito questa tua affermazione:
"da che mondo è mondo l'esser Ultras prevede anche la "logica" della rivalità spinta fino al confronto fisico"
Non so se tu che scrivi sei Franco Caravita o Ivan o uno dei capi storici, sicuramente ti conosco di vista. In una recente riunione Franco e Ivan hanno spiegato che la "logica" della curva è cambiata: che è finita l'epoca degli scontri, che ora si vuole dare un'impronta coreografica, colorata alla curva, così come è stato l'anno scorso ecc. Questa credo che sia una strada giusta da seguire e auspico che si proceda per questa strada.
Se sono stato così diretto ed esplicito è perché ci tengo alla CN e a tutto quello che c'è di bello in curva. Mi spiace che ci siano certe persone poche che in certi casi rovinino tutto o se la prendano con i più deboli xé hanno voglia di menare. Se ti ho scritto è perché avevo voglia di denunciare certe situazioni che non mi piacciono e il mio stato d'animo su una decisione che non condivido: non sempre si può essere d'accordo non credi?
Non ci andrò mai in CS, anzi con l'Udinese mi è toccato andarci perché era giusto esserci, perché in quel caso ero d'accordo per l'ingiustizia che ci avevano fatto.
Domenica non ci sarò ma con le prossime partite spero che tutto si sistemi e si torni a fare quel bel tifo che merita la nostra squadra e vivere il calcio con gioia. Se vorrai, se ti interessa spero di incontrarti: basta che mi dici chi sei e vengo io a trovarti.
Buona serata.
Andrea."