Di cosa ha bisogno MV?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Di cosa ha bisogno MV?

Messaggio da mmonti »

In ogni topic si trovano sempre critiche su cosa non va in MV, apro questo post per sapere da voi SERIAMENTE cosa serve a MV per migliorarsi.

Prego evitare off topic, grazie.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Un progetto industriale/un Colaninno/un fondo di investimenti

Quello che non serve sono le trovate glam di qualche "manager".
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Io direi semplicemente un progetto industriale, quello di vendere Husky và ad esempio in tutt'altra direzione, se ci fosse stato un vero progetto industriale a lunga scadenza il debito contratto da MV sarebbe potuto essere evaso in 10-15 anni, tenendo tutti e 3 i marchi e non vendendo quello che crea più fatturato, rilanciando il marchio Cagiva da troppo tempo tenuto sotto lo zerbino, e poi non degradando l'immagine ed il blasone di MV in questo modo (le nostre moto usate svalutano come le jap, serie speciali una dietro l'altra, 1000s, 1000r allo stesso prezzo dell's pochi mesi dopo, idem per la 312, idem per la 312rr, MV che si trovano nuove a sconti incredibili al di fuori del giro dei concessionari, per non parlare poi della farsa di quando uscì il 910....... devo continuare?? ) ..... tutti sti accordi con marchi di abbigliamento, orologi..... ok, mi può anche andare bene, ma non per "falsare" l'immagine del marchio.

Io sono nato col mito MV nel sangue, come per la Ferrari del resto, appena uscì l'F4 ringraziai tuti i santi del paradiso Tamburini per aver creato un gioiello che rimane una delle più belle moto mai costruite anche a 10 anni dalla presentazione, idem per Castiglioni, se non ci fosse stato lui Tamburini probabilmente non avrebbe mai avuto carta bianca e non sarebbe mai nata l'F4, però.... c'è un però, quando fai rinascere un marchio come MV, per come la vedo io hai anche un obbligo di farla ritornare ai fasti che le competono, se non a livello agonistico nel breve termine almeno a livello di immagine, quello che fino ad ora a mio avviso non è stato fatto.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Fede
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2372
Iscritto il: 15/10/2007, 22:24

Messaggio da Fede »

un progetto di buoni manager visto per entrare in un tempo giusto nel mondo delle corse
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
Fede
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2372
Iscritto il: 15/10/2007, 22:24

Messaggio da Fede »

cambiare strategia di marketing...con buoni manager
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
Avatar utente
RKY77
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/11/2007, 14:07
Località: Milano - La Spezia

Messaggio da RKY77 »

andare a scuola dalla ducati....
Fede
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2372
Iscritto il: 15/10/2007, 22:24

Messaggio da Fede »

ma epr paicere...solo perchè grazie alla bridgestone hann ovinto un mondiale..ma bastaaaaaaaa sta ducati ...
IO SO COSA VUOL DIRE VINCERE LE CHAMPIONS LEAGUE!
COME ON!!!
INTRAVISTO BRAD PITT SUI COLLI SENESI SU UNA BRUTALE STRANA!SARà LUI O UN SOSIA?
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6343
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Frankie ha scritto:Io direi semplicemente un progetto industriale, quello di vendere Husky và ad esempio in tutt'altra direzione, se ci fosse stato un vero progetto industriale a lunga scadenza il debito contratto da MV sarebbe potuto essere evaso in 10-15 anni, tenendo tutti e 3 i marchi e non vendendo quello che crea più fatturato, rilanciando il marchio Cagiva da troppo tempo tenuto sotto lo zerbino, e poi non degradando l'immagine ed il blasone di MV in questo modo (le nostre moto usate svalutano come le jap, serie speciali una dietro l'altra, 1000s, 1000r allo stesso prezzo dell's pochi mesi dopo, idem per la 312, idem per la 312rr, MV che si trovano nuove a sconti incredibili al di fuori del giro dei concessionari, per non parlare poi della farsa di quando uscì il 910....... devo continuare?? ) ..... tutti sti accordi con marchi di abbigliamento, orologi..... ok, mi può anche andare bene, ma non per "falsare" l'immagine del marchio.

Io sono nato col mito MV nel sangue, come per la Ferrari del resto, appena uscì l'F4 ringraziai tuti i santi del paradiso Tamburini per aver creato un gioiello che rimane una delle più belle moto mai costruite anche a 10 anni dalla presentazione, idem per Castiglioni, se non ci fosse stato lui Tamburini probabilmente non avrebbe mai avuto carta bianca e non sarebbe mai nata l'F4, però.... c'è un però, quando fai rinascere un marchio come MV, per come la vedo io hai anche un obbligo di farla ritornare ai fasti che le competono, se non a livello agonistico nel breve termine almeno a livello di immagine, quello che fino ad ora a mio avviso non è stato fatto.
Quoto al 1000 per 1000!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine[/img]ImmagineImmagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Colaninno??? ma se fa gli spezzatini e distrugge le aziende!!!...politica industriale seria...piantarla con il marketing di immagine del caxxo(vedi regali ai calciatori abbinamenti con orologi e interranti vari...non serve ...se i capi vogliono solo spolpare l'osso...va a finire che nel giro di 5 anni la comprano i Cinesi....
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Un progetto di rinnovamento per un rafforzamento e consolidamento del brand MV. E tanti soldi.
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Avatar utente
RKY77
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/11/2007, 14:07
Località: Milano - La Spezia

Messaggio da RKY77 »

naturalmente per chi non l'avesse capito qnd dicevo che l'mv deve andare a scuola dalla ducati non intendevo per i successi sportivi...ed è discutibile fede anche la tua affermazione sulle bridgestone..cmq intendevo di copiare la ducati come politica societaria e non sportiva e qui alla ducati non si può dire proprio nulla...
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

RKY77 ha scritto:naturalmente per chi non l'avesse capito qnd dicevo che l'mv deve andare a scuola dalla ducati non intendevo per i successi sportivi...ed è discutibile fede anche la tua affermazione sulle bridgestone..cmq intendevo di copiare la ducati come politica societaria e non sportiva e qui alla ducati non si può dire proprio nulla...
Solo invidia, solo invidia. E malaFede

P.S. si capirà il giochino di parole :lol:
Immagine
Gusbiker
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/01/2007, 12:47
Località: G.Prov.Cagliari.

Messaggio da Gusbiker »

Guardate cosa ha fatto la Ducati negli ultimi anni......due titoli che hanno un traino economico.....due modelli di moto 1098 - 848 riusciti e altamente tecnologici... e l'immagine dell'azienda.....
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Pochi però sanno(non per colpa loro ma per ignoranza mediatica)che la ducati fino qualche mese fa aveva messo i dipendenti in cassa integrazione perchè era in crisi nera anzi rossa.La vittoria in motomondiale e l'uscita della 1098 hanno risollevato le sorti della casa bolonese che è gestita da una holding la quale decide il gm e non da un presidente

Forse il divo Giulio potrà smentirmi ma io la so così

DANILO DUCET VOBIS
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Non so se le cose stanno come descritte. Ma la Ducati, da quando entrò il fondo di investimenti Texas qualcosa fino ad ora che è controllata dalla famiglia Bonomi (o sbaglio?) ha prodotto modelli di successo, si è rinnovata nella gamma (sempre nel solco della propria immagine) ha avuto il coraggio di fare proposte diverse e dimostra vitalità. Inoltre ha macinato titoli modiali in SBK fino ad arrivare al mondiale motoGP.

Ma cos'è da fastidio che una casa italiana ha un'immagine di eccellenza davanti al mondo intero? ::?
Immagine
Rispondi