Il problema non è tanto dei 77 o 152, sempre infrazioni sono, ma la metodologia del rilevamento, teso non a prevenire, bensì solo a fare cassetta, infatti la stradale, secondo me, in genere è più "onesta" (si fa per dire) perchè almeno non si nasconde (certo che con il Laser è difficile vederli ad 800 metri...), ma le amministrazioni locali/vigili urbani sono il massimo della bassezza e della meschinità; nascosti in agguato come i briganti di ottocentesca memoria, oppure autovelox fissi ben occultati in posti dove i 50 sono ridicoli (ne avete mai visti nei veri centri abitati? sono pochissimi). Tempo fa per TV (credo fossero le Iene o giù di li..) facevano vedere che in un paesino del sud , facevano quadrare il bilancio comunale con gli autovelox intascavano il doppio di quello che procurava l'ICI!!!! E' prevenzione questa? E poi vogliamo parlare anche dei "Rossostop" tarati a due secondi? E' uno schifo altro chè!Lòrisse910R ha scritto:Dai, Fabri-fibra....
da 77 a 152 c'è una bella differenza...
Sono ormai diversi anni che non prendo una multa da un autovelox, ma il risentimento ed il disprezzo per chi li usa in modo "spregevole", non avrà fine; ricordo l'ultima, andavo a 69 Km/h alla domanda posta al vigile urbano, ma secondo te, se mi attraversa la strada un bambino, mi fermo prima io con la moto ai 69, o un bel bilico carico ai 50? Risposta: "certamente ti fermi prima tu" e allora cosa mi rompi i coglioni a fare se andavo ai 69?!!!!! (.....poi se Lorenzo s'incazza è lo stesso....

Techmaz, hai tutta la mia solidarietà!