Ho spento 3 volte la sveglia prima di alzarmi.........

Vado a fare colazione, cosa vedo fuori sttraverso la porta a vedri della hall...... 10cm di neve

Devo fare 20 km di strada statale........

Pago la stanza e monto in macchina....
Faccio la salita per uscire dal parcheggio dell' albergo e ad un metro dalla strada le ruote cominciano a scivolare

Ci riprovo 2/3 volte, ma niente.

Mi sono rotto e prendo una bella rincorsa

Dopo 2 km la prima macchina che va a 30Km/h....

Alla prima rotonda trovo una macchina, già bianca, con le ruote all'aria, dentro al fosso,

Supero altre 3 macchina + un camion..... ma come si fa a correre a 30km/h..... state a casaaa

Alla 2° rotonda vedo in lontananza una macchina con le 4 freccie....rallento non si sa mai.
Anche questa è bianca di neve.... peccato che baciasse uno dei pali laterali della rotonda

Supero altri 2 tir, non li invidio per nulla...

Arrivo finalmente alla tangenziale di Asti, vedo in lontananza 2 camion fermi, a occhio vedo che di fianco ci passo e proseguo.
Li supero e trovo una macchina che mi viene in contro (è un ingresso ad una tangenziale, quini senso unico)

Mi fermo abbasso il finestrino per chiedere se la strada è bloccata (a meno che non fosse ubriaco).... non si ferma tira dritto...
100 metri dopo (che c'è una semicurva che nasconde l' ingresso in tangenziale) vedo il problema: un tir con la motrice di traverso

Inversione di marcia

Accendo il navigatore e gli chiedo per cortesia di darmi un alternativa
Mi fa fare 5 km di stradine, dove non era passato nessunooooooooooo

Raggiunto la tangenziale più avanti e finalmente si corre, +/-, più di 100 km/h non mi fidavo, sentivo la macchina leggera.... e non avevo ancora fumatooooo

Arrivato ad Asti Est, luce fu....

Comincio a correre e la neve dal cofano comincia a volare via.... attento a questo non guardo i retrovisori (che di solito faccio )
Alzo gli occhi sul retrovisore interno e cosa vedo? Proprio loro...... 2 lucine blu.....
Ho pensato adesso mi fermano

Che c**o non c'e l' hanno con me... correvano per i fatti loro......
A Piacenza mi fermo per dare acqua al merlo e sul cofano e sul tetto della macchina avevo ancora neve, dopo ben 200Km...

Poi il resto è andato tutto liscio... arrivo a casa alle 9.30