Sembrerebbe proprio cosìmassimou ha scritto: Tra me e me ho pensato, allora noi cittadini siamo delle Vacche da mungere da parte del governo.....

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Sembrerebbe proprio cosìmassimou ha scritto: Tra me e me ho pensato, allora noi cittadini siamo delle Vacche da mungere da parte del governo.....
Io ce ne avrei uno ma non lo dico non vorrei creare fraintendimenti ma è il pensiero di molti ultimamente ...pier ha scritto:La legge è debole con i forti, e forte con i deboli.
E' più semplice tassare che reprimere.
Chi ruba poco va in galera, chi ruba tanto fa carriera.
Il Mondo appartiene ai furbi e ai disonesti.
Saranno luoghi comuni ma sono la verità, e la mancanza di leggi severe e certezza della loro applicazione, svilisce chi crede nella legalità e lo induce a scegliere di delinquere.
Qui o si cambia registro in modo serio, smettendola con ipocriti falsi buonismi e permessivismo senza limiti, o a farne le spese saranno sempre i "non furbi", ma a tutto c'è un limite.
Qui si rischia di far politica, e so che questo non è luogo, ma abbiamo 2 soli mezzi per contrastare il fenomeno:
- la coscienza;
- il voto;
Anche se di questi tempi giurerei più sugli effetti della prima, che del secondo..
Se ci sono molte persone che mungono lo stato non direi che sono furbi, sono solo disonesti.massimou ha scritto: Per i furbi lo stato è una vacca da mungere!
Tra me e me ho pensato, allora noi cittadini siamo delle Vacche da mungere da parte del governo.....