Quel sogno chiamato auto ...
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Le SW son cambiate molto negli anni, alcune hanno sbaragliato il mercato, vedi Opel Astra e Passat, alcune sono molto belle, vedi alfa 157, non le associerei ai SUV.
Coi SUV il discorso cambia, ingombri e consumi le rendono assurde... anche se nuovo ML e X5 sono bellissime.
Per chi viaggia tanto sono il massimo, guida alta e comodità esagerata.
Non capisco chi le compra per far tendenza, sopratutto in liguria dove in alcune strada manco ci passano.
Io devo cambiare auto e la scorsa settimana son stato a vedere l'Audi A5... molto bella anche se qualcosa non mi convince.
Coi SUV il discorso cambia, ingombri e consumi le rendono assurde... anche se nuovo ML e X5 sono bellissime.
Per chi viaggia tanto sono il massimo, guida alta e comodità esagerata.
Non capisco chi le compra per far tendenza, sopratutto in liguria dove in alcune strada manco ci passano.
Io devo cambiare auto e la scorsa settimana son stato a vedere l'Audi A5... molto bella anche se qualcosa non mi convince.

- Gisby
- 8000rpm
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 910
ElimElim ha scritto:Uhm...non so se in Italia: qui non ne ho ancora viste!Frankie ha scritto:Mica tanto, 550-575-599 ecc... hanno il motore davanti e non mi pare vadano male, vero è che sono d'accordo che la vera sportiva, quella tendenzialmente sovrasterzante, deve avere il motore centrale!!
Comunque faccio una previsione, L'R8 fra un anno si troverà usata sotto i 35000 euro visto che fra un pò uscira quella col V10!!!
In ogni caso, per quanto possa piacere trovo qualcosa di sbilanciato in questa auto nella vista 3/4 posteriore, probabilmente il bicolore del montante centrale o forse proprio perchè è una AUDI con i muscoli e non la solita berlina (vabbhé nella mia fantasia esiste un mondo fatto solo di coupé e cabrio, possibilmente a 2 posti, abbasso le sedan e soprattutto i SUV!).

Finchè c'è grip... c'è speranza!
When all else fail.... it's time to read the instructions
- Andy72
- 4000rpm
- Vero Nome: Andrea
- Moto: a piedi per ora
La mia antipatia verso i Suv o "fuoristrada falliti" è legato al lavoro che faccio che mi porta a fare 50-60 mila km all'anno (se mi va bene altrimenti sono di piùPit66 ha scritto:Perchè ce l'avete su così tanto coi SUV? La maggiorparte sono lunghi e larghi come le SW, solo un po' più alti, a me non dispiacciono

Quando uscirono i primi (ML) in famiglia ne arrivò uno, e ho avuto modo di guidarlo varie volte prima di convincere mio padre a venderlo e comprarsi una sw a 4 ruote motrici (serie3).
Sul fatto che siano comodi permettimi di dissentire, il senso di insicurezza è notevole perchè sono mezzi potenti ma non nati per andare per le nostre "piccole" strade, consumano molto (non come vogliono far credere gli ambientalisti ma un po' più di una sw) e in frangenti difficili (neve) vanno in crisi più o meno come un sw 4 ruote motrici.
Ultimamente ho avuto modo (auto di amici) di provarne di recenti, Q7 e X5, e con la prima mi sembrava di guidare una corriera con il motore e le prestazioni di un'auto sportiva (il pazzo l'ha presa a benzina

Ovviamente tutto ciò è l'opinione di uno che se potesse (famiglia e soldi) e non dovesse far tanti km per lavoro, cercherebbe di prendersi un'auto tipo quelle per cui è stato aperto questo post.

-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta: