Quel sogno chiamato auto ...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Luca ha scritto:
AndyFoggy ha scritto:
Luca ha scritto: La velocità non è tutto.
Facendo una curva della Cisa a 120 con un'auto sportiva attaccata all'asfalto ti diverti.
Facendo una curva della Cisa a 120 con un SUV aggrappato all'asfalto ti diverti molto di meno.
:wink:
A 160 ti diverti ancora di più :lol:
Sì, ma a 160:
- sei oltre i limiti (rispondevo a Pit66 che parlava del significato di un'auto sportiva quandoil limite max di velocità è 130);
- sulla Cisa in certe curve a 160 di schianti su un guard rail!!! :x :x :x
Non ti arrabbiare :lol:
A 160 con strada libera con tempo sereno senza vento conoscendo bene le curve non ti schianti su ... Si può fare anche di meglio però dipende dall'auto :roll:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Gisby ha scritto:Vedrai che faranno l' RS5... potrebbe fare il caso tuo!
Non credo. Già l'S5 come cilindrata ha un motore esagerato ... come prestazioni o meglio cavalli proprio no.
L'RS5 dovrebbe montare il power step del V8 dell'RS4 con 460 cv
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Luca ha scritto:
Gisby ha scritto:
AndyFoggy ha scritto:Comunque l'A5 è bella bella ... ne ho vista una con i cerchi da 20 :eek:
Vedrai che faranno l' RS5... potrebbe fare il caso tuo!
RS5? :shock:
C'è già la S5, cos'altro vogliono fare???
L'S5 non è da commendatore ... e non va più di tanto ... 363 cv ma anche 1750 kg di peso ...
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Luca ha scritto:
Frankie ha scritto:Macchè stai a scherzà??? :shocked!:

http://www.repubblica.it/2007/09/motori ... avant.html
:eek: :eek: :eek:

Comunque non credo che quel motore ci stia nel cofano della A5, che è la versione coupé della nuova A4...
Esatto :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

Non ti arrabbiare :lol:
A 160 con strada libera con tempo sereno senza vento conoscendo bene le curve non ti schianti su ... Si può fare anche di meglio però dipende dall'auto :roll:
Evvai così, abbiamo anche Stefan Johansson

Mai pensato di diventare piloti professionisti ???


Scherzo dai :grin:
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

Pit66 ha scritto:Ho il cambio automatico quindi mi sa che la tecnica cambia, booooo??
dipende dal tipo di cambio automatico, presumo che tu abbia quelli di nuova generazione che scalano, quindi sei abbastanza apposto, altrimenti
ci sarebbe un metodo, frenare col piede sx e contemporaneamente acellerare, ma non farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :lol: :lol: :lol:
piuttosto prima di una curva, alleggerisci un pò in modo che la vettura sia bilanciata nei pesi :wink:
oh, guarda che tutto questo l'ho letto su google :twisted:
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Pit66 ha scritto:
Non ti arrabbiare :lol:
A 160 con strada libera con tempo sereno senza vento conoscendo bene le curve non ti schianti su ... Si può fare anche di meglio però dipende dall'auto :roll:
Evvai così, abbiamo anche Stefan Johansson

Mai pensato di diventare piloti professionisti ???


Scherzo dai :grin:
Ce ne passa di strada tra fare delle curve allegramente e correre per davvero :wink: Diciamo che fare le curve della Cisa con un 4x4 è meglio e più facile rispetto ad una trazione posteriore.
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

AndyFoggy ha scritto:
Pit66 ha scritto:
Non ti arrabbiare :lol:
A 160 con strada libera con tempo sereno senza vento conoscendo bene le curve non ti schianti su ... Si può fare anche di meglio però dipende dall'auto :roll:
Evvai così, abbiamo anche Stefan Johansson

Mai pensato di diventare piloti professionisti ???


Scherzo dai :grin:
Ce ne passa di strada tra fare delle curve allegramente e correre per davvero :wink: Diciamo che fare le curve della Cisa con un 4x4 è meglio e più facile rispetto ad una trazione posteriore.
Andy, la Cisa la faccio due volte al mese in media.
Se me la fai tutta da Pontremoli a Fornovo senza mai scendere sotto i 160, il Cayman S te lo pago io!

Considera che tra percorrere una curva a 120 e percorrerla a 160, l'accelerazione laterale è quasi doppia!!!
Immagine

I HAVE A DREAM...
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

Pit66 ha scritto:
Non ti arrabbiare :lol:
A 160 con strada libera con tempo sereno senza vento conoscendo bene le curve non ti schianti su ... Si può fare anche di meglio però dipende dall'auto :roll:
Evvai così, abbiamo anche Stefan Johansson

Mai pensato di diventare piloti professionisti ???


Scherzo dai :grin:
Pit, ti ripeto.
Noi siamo MVisti, gente fighissima, piena di soldi e che guida da dio!!! 8) 8) 8)

:lol:
Immagine

I HAVE A DREAM...
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

Allora stando qui ho la possibilità di diventare anch'io un MVista, mi ricresceranno i capelli , diventerò figo e imparerò a guidare da dio !! YUHUUUUUUUUU :lol: :lol: :lol:

Ma se poi dovessi cambiare moto ritorno come prima ?? :roll: :roll: :lol:
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Ma se poi dovessi cambiare moto ritorno come prima ??
dipende...ne devi prendere una che costa uguale (o piu'),,,
Immagine
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

la cisa, non la conosco bene pur avendola percorsa più volte, ma da quello
che mi ricordo, nn scendere mai sotto i 160 è dura, ci sono delle curve che anche a 140 sarebbero parecchio impegnative, specie in direzione parma :eek:
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

bobo blaster ha scritto:la cisa, non la conosco bene pur avendola percorsa più volte, ma da quello
che mi ricordo, nn scendere mai sotto i 160 è dura, ci sono delle curve che anche a 140 sarebbero parecchio impegnative, specie in direzione parma :eek:
Usando una sola corsia, alcune è difficile farle anche a 120 con una macchina"giusta"...
Usandole entrambe (e anche quella di emergenza) si può fare un po' meglio ma è da criminali! :x
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Se è per questo neanche il 99% delle persone di questo forum (ma credo anche quelle al di fuori) vorrebbero essere come te..
Lo puoi ben dire noi uomini futuristi siamo destinati a dominare il mondo cosa accadrebbe se tutti avessero i nostri poteri ormai erano quasi 70 anni che un uomo straordinario come me non vedeva la luce
A parte le cazzate ho anche una a3 sportback 2000 td e so come si guidano le macchine solo che a me piacciono di più le SUV
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Luca ha scritto:
AndyFoggy ha scritto:
Pit66 ha scritto: Evvai così, abbiamo anche Stefan Johansson

Mai pensato di diventare piloti professionisti ???


Scherzo dai :grin:
Ce ne passa di strada tra fare delle curve allegramente e correre per davvero :wink: Diciamo che fare le curve della Cisa con un 4x4 è meglio e più facile rispetto ad una trazione posteriore.
Andy, la Cisa la faccio due volte al mese in media.
Se me la fai tutta da Pontremoli a Fornovo senza mai scendere sotto i 160, il Cayman S te lo pago io!

Considera che tra percorrere una curva a 120 e percorrerla a 160, l'accelerazione laterale è quasi doppia!!!
Luca chiaramente, tutta a 160 non credo proprio: l'ho fatta 5-6 volte quando avevo la TT e in certi punti si riusciva ad andare tanto; in altri di meno :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Bloccato