
Quel sogno chiamato auto ...
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 10000rpm
- Messaggi: 4823
- Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
come ex dipendente alfa ho potuto provarla a novembre.Frankie ha scritto:Andy stamattima ho visto una 8C in un collaudo preconsegna, stanno uscendo dalla maserati i primi esemplari per la vendita vederla dal vivo per strada è veramente uno spettacolo ...............
bel motore (ferrari eeng), bella dentro, forse un pò spartana per i milionari che se la potranno permettere, cambio super (in versione manuale) e freni portentosi.
peccato il prezzo(allora) non ancora ufficiale sui 160 mila.
secondo me, invece di metterla nel segmento super car, avrebbero dovuto
equipaggiarla con il 3.000 v6 e porla in competizione con le varie slk, z4 etc.
costa come un aston


-
- 10000rpm
- Messaggi: 4823
- Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
- Gisby
- 8000rpm
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 910
- Località: Bologna
AndyFoggy ha scritto:Ore 13.14
Dal concessionario arriva una chiamata però io sto mangiando e non sento il cell. Inizio a pensare che magari c'è qualche imprevisto ...
Ore 14.00
Provo a chiamare il concessionario ma è troppo presto, aprono alle 14.30
Ore 14.20
Vado a prendere la mia fida Honda S2000 la scaldo un poco perché è ibernatae mi incammino verso Varese. Intanto sento la mia ragazza che vuole sapere a che ora ho la prova su strada e mi accordo per vederci quando ho finito.
Ore 14.55
Mi richiama il concessionario e vedendo il numero penso e spero che non ci sia qualche imprevisto: la ragazza con cui avevo preso accordi per la prova mi dice che il venditore principale non c'è e che se non era un problema c'era lei: tanto meglio, è sempre più piacevole parlare una donna che con un uomo.
Ore 15.10
Arrivo al concessionario, entro: a sinistra c'è un uomo, ad destra l'unica donna, mi dirigo da lei a botta sicura e non sbaglio: è lei che mi seguirà. Vedo subito che è molto preparata e precisa mi fa vedere l'auto, me la spiega (tanto so già tutto) poi io gli faccio una domanda tranello per vedere se è veramente brava. Risponde correttamente, io gli dico che ha risposto bene e che sapevo già tutto e lei scoppia a ridere![]()
Poco dopo mi presenta un ragazzo che mi accompagnerà durante la prova: essendo l'auto nuova appena arrivata (colore blu metal e interni blu, molto bella) esce con la Cayman S la scalda e va a fare benzina al distributore vicino. Quando torna siamo pronti per la prova. Mi invita ad accomodarmi al posto di guida e io gentilmente dico di no invitandolo a guidarla lui e farmi vedere le potenzialità dell'auto. Saliamo accende il motore e un bellissimo suono ma discreto arriva alle mie orecchie: il motore è dietro ai sedili e si sente. Se si mette lo scarico sportivo si sente ancora meglio: optional obbligatorio.Facciamo un po' di stradine nel traffico e poi imbocchiamo una strada con qualche bella curva e con poco traffico. L'auto ha un telaio splendido, bilanciatissima, il motore è molto bello corposo e allunga in modo deciso ed entusiasmante: tempo fa lessi che a quest'auto mancava un po' di motore. Mah non so i 300 cv ci sono tutti e sembrano anche di più per come spinge bene l'auto. Il tutto corredato da un assetto perfetto e dei freni potenti e modulabili. Dopo un quarto d'ora tocca a me e le impressioni avute da passeggero le confermo guidandola. Il motore è fantastico, bello corposo, risponde sempre anche sottocoppia senza il minimo impuntamento; cambio ottimo con leva corta e diretta, frizione dura come piace a me e che stacca al punto giusto. Freni potentissimi ma di una modulabilità eccezionale, assetto ottimo: l'auto appare svelta e maneggevole. Ha un hanling veramente fantastico.
![]()
![]()
Dopo un altro quarto d'ora torniamo alla base e scendo con un sorriso a 360°
![]()
![]()
![]()
Escludendo la Lamborghini Gallardo è la migliore auto che ho provato, mi ha emozionato è eccezionale. In generale è un'auto di una spanna superiore alle varie M3, RS4 ... Tra l'M3 che ho provato a settembre e questa Cayman s non c'è paragone. Molto meglio la Cayman S ed è un immenso piacere ricredersi dopo la delusione dell'M3 e dopo certi pareri letti su dei forum dove non parlavano tanto bene di questa Cayman S. È un'auto fantastica e in questo caso i soldi spesi sono soldi spesi bene.
Dopo la prova ho salutato il ragazzo e sono tornato dalla ragazza che mi ha preparato il preventivo. L'auto nell'allestimento che voglio io costicchia però ne vale la pena. Ora aspetto la valutazione della mia e lo sconto che mi farà sulla Cayman S e poi ci farò un pensierino e due conti.
Prima di una decisione definitiva proverò altre due auto però se tanto mi da tanto mi sa che questa Cayman è meglio.
Per oggi è tutto, ciao belli






Nooooooooooooooooo!!! Non ci pensare neanche, ora ti compri la Subaru e zitto!




Finchè c'è grip... c'è speranza!
When all else fail.... it's time to read the instructions
-
- 10000rpm
- Messaggi: 4109
- Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
- Località: Near Como - Sneijderland
- Contatta:
Non hai capito che l'ho fatto apposta per rompervi le *****?Luca ha scritto:E c'era bisogno che aspettassi tutto questo tempo (e ci rompessi le ***** per 50 pagineAndyFoggy ha scritto:Escludendo la Lamborghini Gallardo è la migliore auto che ho provato, mi ha emozionato è eccezionale. In generale è un'auto di una spanna superiore alle varie M3, RS4 ... Tra l'M3 che ho provato a settembre e questa Cayman s non c'è paragone. Molto meglio la Cayman S ed è un immenso piacere ricredersi dopo la delusione dell'M3 e dopo certi pareri letti su dei forum dove non parlavano tanto bene di questa Cayman S. È un'auto fantastica...)???
Il 14/8, a pag. 2 di questo interminabile topic, ti avevo detto:
Comunque sono d'accordo con te.Luca ha scritto:- Cayman S vs. M3: Porsche tutta la vita perché "...avendo progettato esclusivamente sportive purosangue, [...] non ho mai avuto dubbi sulla posizione ideale del motore. Deve essere centrale, ogni altra posizione sarebbe un compromesso inaccettabile".
Se mi si dimezza il budget, la mia prossima macchina sarà la Cayman S!![]()
![]()
![]()



Comunque vi dico che ve le romperò finché non la porto a casa. Mi sa che devo aspettare un poco perché a fine anno arriva il restyling della Cayman S. A parte le piccole modifiche estetiche ai paraurti, la cosa più interessante è che il motore adotterà l'iniezione diretta ed avrà 20 cv in più





L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre


-
- 10000rpm
- Messaggi: 4109
- Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
- Località: Near Como - Sneijderland
- Contatta:
L'abbiamo provata in città è vero; però nel tratto di strada che da viale Valganna porta a Induno il venditore ha tirato di bestia; poi quando l'ho guidata io tornando indietro l'ho tirara un pochino. Quello che volevo capire l'ho capito quando l'ha tirata luiPit66 ha scritto:Senza offesa per nessuno , ma non penso che provando una macchina nuova con venditore a finaco per 15 minuti, a Varese, si possa capire il comportamento e le caratteristiche della macchina stessa (appena schiacci un po' più del solito vedi la faccia del venditore impallidire e capisci che non puoi fare più di tanto, soprattutto avendo sotto il sedere una macchina da 70.000 euro), per il resto penso che una Porsche, anche la più "scarsa" (per modo di dire ,che so una Boxster 2.7) possa regalare certo più emozioni (e a scanso di equivoci e polemiche specifico emozioni e non prestazioni)di una qualsiasi berlina anabolizzata .
Per lo sconto e la valutazione dell'usato ti auguro buona fortuna![]()


E poi ho capito già com'era appena ho schiacciato la frizione



L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre


-
- 10000rpm
- Messaggi: 4109
- Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
- Località: Near Como - Sneijderland
- Contatta:
Beato a te che l'hai vista, fortunelloFrankie ha scritto:Andy stamattima ho visto una 8C in un collaudo preconsegna, stanno uscendo dalla maserati i primi esemplari per la vendita vederla dal vivo per strada è veramente uno spettacolo ...............


L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre


-
- 10000rpm
- Messaggi: 4109
- Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
- Località: Near Como - Sneijderland
- Contatta:
Anche per meLuca ha scritto:Anche la versione restyling costerà troppo poco per me...AndyFoggy ha scritto:...a fine anno arriva il restyling della Cayman S. A parte le piccole modifiche estetiche ai paraurti, la cosa più interessante è che il motore adotterà l'iniezione diretta ed avrà 20 cv in più![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()



L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre


- Frankie
- Rev limiter
- Messaggi: 59528
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
- Località: Modena
Eh oh, chettedevodì vedo Ferrari, Maserati e ora pure la 8C praticamente tutti i giorni, non ci si fà manco caso, credimi....AndyFoggy ha scritto:Beato a te che l'hai vista, fortunelloFrankie ha scritto:Andy stamattima ho visto una 8C in un collaudo preconsegna, stanno uscendo dalla maserati i primi esemplari per la vendita vederla dal vivo per strada è veramente uno spettacolo ...............![]()

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
...io invece capisco i miei limiti guardandola e chiedendo il prezzo...bobo blaster ha scritto:siete indietro come le palle dei cani, io il limite della vettura lo percepisco
sgasando in folle nel parcheggio del concessionario



PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA