Elettronica: ESP
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
Elettronica: ESP
da qlc settimana ho avuto modo di realizzare quanto sia effettivamente efficace questo dispositivo di controllo della vettura.
pur avendo le gomme post. lisie (non ho ancora avuto tempo per sostituirle), mi sono reso conto che con questo dispositivo anche sul bagnato si possa guidare come se fossero apposto.
comodo, ma la gente fra un pò non avrà neppure l'idea dell'esistenza di leggi fisiche e dinamiche ben precise per guidare correttamente una vettura a seconda della velocità, delle condizioni atmosferiche etc.
oggi guidare una porsche a palla ci riesce anche un bambino e non trasmette pressochè nessuna emozione.
l'abbinamento perfetto sembra essere: maggior tecnologia e sicurezza/maggior noia.
pur avendo le gomme post. lisie (non ho ancora avuto tempo per sostituirle), mi sono reso conto che con questo dispositivo anche sul bagnato si possa guidare come se fossero apposto.
comodo, ma la gente fra un pò non avrà neppure l'idea dell'esistenza di leggi fisiche e dinamiche ben precise per guidare correttamente una vettura a seconda della velocità, delle condizioni atmosferiche etc.
oggi guidare una porsche a palla ci riesce anche un bambino e non trasmette pressochè nessuna emozione.
l'abbinamento perfetto sembra essere: maggior tecnologia e sicurezza/maggior noia.
-
- 10000rpm
- Contatta:
mavvà, funzia bene sulla neve???Frankie ha scritto:Sulla mia è sempre stato disattivato, mi hanno anche detto che sulla neve la macchina è ferma, non volgio manco provarlo...........
io lo disinserisco quando mi voglio divertire o devo fare una "bruciata"

ma perchè lo tieni sempre off?? con tutti i c----i che circolano in fondo può tornare utile

-
- 10000rpm
- Contatta:
Come ho già detto io in macchina sono un lento, ma questo va regolarmente a Monza a girare e quando schiacci con quella macchina c'è da aver paura, soprattutto sul bagnato.
http://www.youtube.com/watch?v=vIv5irifG4Y
http://www.youtube.com/watch?v=vIv5irifG4Y
-
- 10000rpm
- Contatta:
No , non è Schumi, si diverte e sto solo dicendo che certe auto sportive secondo me non sono per tutti , neanche con l'ESP , tutto qui, certo che aiutano e tanto , solo che con 400 e passa cavalli sotto al sedere ci vuole attenzione, tutto qua. Io personalmente se dovessi guidare una macchina così starei attento a come doso il gas , ma come detto io sono un cancello. 

-
- 10000rpm
- Contatta:
pit, credimi, oggi è più facile andare forte con la porsche turbo che con la clio, certo con 400 cv se schiacci sei a 200 in pochi secondi, quindi va da sè
che tutte le operazioni di guida devono essere acellerate, ma hai a disposizione mille congegni che t'aiutano, altrimenti ben pochi con quelle auto starebbero in strada!!
mi ricordo che con un caro amico che correva con gli sport prototipi, facemmo fatica con una pantera a toglierci dalle palle sul bagnato un cooper sulla serravalle
che tutte le operazioni di guida devono essere acellerate, ma hai a disposizione mille congegni che t'aiutano, altrimenti ben pochi con quelle auto starebbero in strada!!
mi ricordo che con un caro amico che correva con gli sport prototipi, facemmo fatica con una pantera a toglierci dalle palle sul bagnato un cooper sulla serravalle

-
- 10000rpm
- Vero Nome: Fabrizio Bruni
- Moto: f4 1000 (2011)
- aris
- 10000rpm
- Vero Nome: Paolo
- Moto: appiedato
il controllo di trazione su una fuoriserie come un porsche 911 o una Ferrari o comunque auto da parecchie centinaia di cavalli funziona entro un certo range a mio avviso.....la cavalleria è davvero tanta e in certe condizioni (ghiaccio, pioggia, olio) vanno via le vetture di F1 figurati le auto di serie