Elettronica: ESP

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

io ho imparato a guidare andando con queste, appositamente prive di qualsiasi controllo elettronico, e col cambio non sincronizzato (si doveva fare la doppietta ed il punta/tacco sennò disfavi il cambio).
se in curva alleggerivi, uscivi
se in curva aprivi, uscivi
se in curva frenavi uscivi
la tecnica era tutto.
fino a non molti anni fà,correre con queste auto specialmente nel campionato inglese era uno step obbligato per salire sulla F 3000 mila e per i più dotati e fortunati alla F1.
adesso sarebbe anacronistico perchè si guida con il sequenziale al volante
e tutte le formule hanno l'abs e è stata sostituita dalla formula renault da dove proviene ad esempio massa.
Immagine
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

acci alla mancanza dell'edit, in realtà volevo postare la mygale
Immagine
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Messaggio da Gisby »

bobo blaster ha scritto:io ho imparato a guidare andando con queste, appositamente prive di qualsiasi controllo elettronico, e col cambio non sincronizzato (si doveva fare la doppietta ed il punta/tacco sennò disfavi il cambio).
se in curva alleggerivi, uscivi
se in curva aprivi, uscivi
se in curva frenavi uscivi
la tecnica era tutto.
fino a non molti anni fà,correre con queste auto specialmente nel campionato inglese era uno step obbligato per salire sulla F 3000 mila e per i più dotati e fortunati alla F1.
adesso sarebbe anacronistico perchè si guida con il sequenziale al volante
e tutte le formule hanno l'abs e è stata sostituita dalla formula renault da dove proviene ad esempio massa.
Immagine
:laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:
Mi sembra di averle gia' viste... vabbè scatta il momento dello "sborone": sono in lista... e piu' di una volta! 8)
http://www.morrogh-motorsport.com/pilotiff.html

L'altra sera comunque volevo dare dimostrazione di travesi e con strada bagnata e temperatura vicino allo 0 di terza bello carico... troppppppo carico... mi sono fatto un bel 360.
Le strade normali variano troppo di aderenza a secondo dell'asfalto che trovi, specialmente sul bagnato.
Esp e controllo di trazione aiutano pero' se vuoi andare forte ti castrano troppo.
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Messaggio da mambamarco »

Io ho l'ESP su una sportcoupe' con trazione post e motore anteriore.Sul bagnato io lo ritengo INDISPENSABILE...Penso che abbassi del 70% il rischio di incidenti.E' ovvio che ci sono vetture che hanno un comportamento dinamico ed un bilanciamento di pesi migliore,tanto da rendere meno frequente l'intervento di questo dispositivo.Tuttavia e' un grande aiuto.Anche l'abs...e' un dispositivo che meglio aiuta chi ha meno "manico",perche' un guidatore esperto,sulla neve ad es,va a dosare la pressione sul pedale del freno(o non frena per niente).Invece con questo ausilio elettronico,bisogna pigiare tutto e lasciar fare all'elettronica,solo in questo caso la vettura si ferma.Ecco perche' alcuni(io compreso) si trovano meglio con l'ABS disinserito.
ImmagineImmagine
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

In tutte le mie macchine l'esp è sempre attivo poi se voglio fare il coglione lo disattivo
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

gisby, hai partecipato al challenge e sei riuscito a farti un campionato italiano aggratis?
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

bobo blaster ha scritto:
Frankie ha scritto:Sulla mia è sempre stato disattivato, mi hanno anche detto che sulla neve la macchina è ferma, non volgio manco provarlo...........
mavvà, funzia bene sulla neve???
Nein, o contraire!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Messaggio da Gisby »

bobo blaster ha scritto:gisby, hai partecipato al challenge e sei riuscito a farti un campionato italiano aggratis?
L'anno che ho vinto il primo challenge c'era in palio una cifra che mi ha consentito di partecipare e vincere il secondo gratis... ma correre senza spendere è mera utopia.
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

Gisby ha scritto:
bobo blaster ha scritto:gisby, hai partecipato al challenge e sei riuscito a farti un campionato italiano aggratis?
L'anno che ho vinto il primo challenge c'era in palio una cifra che mi ha consentito di partecipare e vincere il secondo gratis... ma correre senza spendere è mera utopia.
bravo! :wink:
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

..hai visto il gisby!!!...stikammelli!!! :lol: :lol: bravo!! :wink:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

E allora ditelo che siete dei professionisti, ci credo che per voi esp e aggeggicoli vari fanno diventare le auto dei giocattoli!! Comunque complimenti per la carriera!! :notworthy:
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Messaggio da Gisby »

Grazie a tutti dei complimenti! ::oops:
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

anch'io ho l'ESP sulla 500 guai a non usarlo :lol:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

già via tutti sti congegni da taxisti, ridateci il brivido di restare in strada datece ste maghine :twisted: :twisted:
Immagine
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

Miiii che mezzo mitico, che auto è??
Rispondi