Quale delle vs moto
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 10000rpm
- Messaggi: 4823
- Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
Quale delle vs moto
...di quelle che avete posseduto, vi ha dato le emozioni più forti???
Sicuramente la mia atuale MV F4, ma ogni moto a modo sua ha avuto le sue "emozioni".
Ricordo in particolare la prima moto "vera", una Suzuki gsx550ef dell'86 che con i suoi, allora tanti, 68 CV mi ha portato per la prima volta oltre i 200.
E una splendida sport tourer quale la K100RS 16v del '91 un grande compromesso di "sportività" ma con un confort eun protezione incredibile (220 senza abbassarsi).
Ma tutte:
Benelli 125 2c
Honda xl 200pd
BMW K1200Rs
BMW R1200C
oltre alle suddette mi hanno dato, a modo loro, emozioni.
Come adesso anche il BMW R1150R e la lambretta 150li del '61 che dividono il box con Gilda!!!!
Ricordo in particolare la prima moto "vera", una Suzuki gsx550ef dell'86 che con i suoi, allora tanti, 68 CV mi ha portato per la prima volta oltre i 200.
E una splendida sport tourer quale la K100RS 16v del '91 un grande compromesso di "sportività" ma con un confort eun protezione incredibile (220 senza abbassarsi).
Ma tutte:
Benelli 125 2c
Honda xl 200pd
BMW K1200Rs
BMW R1200C
oltre alle suddette mi hanno dato, a modo loro, emozioni.
Come adesso anche il BMW R1150R e la lambretta 150li del '61 che dividono il box con Gilda!!!!

- Ryoma
- 8000rpm
- Messaggi: 2030
- Iscritto il: 13/09/2006, 20:52
- Vero Nome: Stefano
- Moto: F4 1000 R
- Località: Firenze
beh se devo dire la verità oltre alla F4....una che mi ha dato delle emozioni è stata la mia TZR 125 era un missile.....è stata la prima con la quale ho piegato!!!!!mi ricordo la prima piega WOW......ero solo un ragazzino.....a pensarci bene a volte penso di essermi divertito di più con quella che con le altre!!!!
Nere sono le mie ali come nera è la mia anima difronte alla quale anche l'oscurità s'inchina
-
- 6000rpm
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 18/03/2007, 23:57
- Vero Nome: Gianca
- Località: Barletta (Bt)
Le mie preferite sono state la prima una gileta 50 trial e la Ducati 916 che mi ha fatto tornare la voglia di andare in moto dopo un incidente che fortunatamente aveva solo ferito l' anima, ma dallo spavento mi aveva fatto mollare la moto per più di due anni 
Comunque tutte le altre sono state e sono ancora importanti

Comunque tutte le altre sono state e sono ancora importanti

- Giuliano
- Rev limiter
- Messaggi: 6343
- Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
- Moto: Ducati Panigale V4S
- Località: Imola
Forse questa:

888 Sp4 S portata a 926 Carter, cilindri, pistoni, iniettori, scarico completo, alberi a camme di aspirazione del modello Racing SBK, teste elaborate dalla NCR con valvole maggiorate, cerchi Marvic in magnesio, volano alleggerito, bilanceri desmo lucidati, Eprom Corsa "personalizzata" dalla GIOCAMOTO Ducati Performance con taglio a 12000 giri e non ricordo cos'altro ancora....
Potenza 132 Cv alla ruota a 11.300 Velocità oltre 285 Km/h
Trattabilissima e con un tiro ed un allungo stupendi. Unico problema: velocità minima 90 Km/ in 1a o in 6a non faceva differenza, però non gradiva andare sotto ai 90!
La F4 1000S rimappata con 160 cv alla ruota (reali..) procura emozioni abbastanza simili, ma è molto più difficile da sfruttare. Col Duca nel misto non c'era bisogno di cambiare e neanche tanto di frenare bastava tenere la 3 o la 4 ed aprire e chiudere pennellando le traettorie come sciando tra i pali. La F4 accelera troppo e dopo bisogna frenare...troppo.
In pista o sul veloce, la F4 è.... più veloce, ma non di tanto....
Era una moto stupenda, anzi......di più! Nessun altra sarà mai come lei


888 Sp4 S portata a 926 Carter, cilindri, pistoni, iniettori, scarico completo, alberi a camme di aspirazione del modello Racing SBK, teste elaborate dalla NCR con valvole maggiorate, cerchi Marvic in magnesio, volano alleggerito, bilanceri desmo lucidati, Eprom Corsa "personalizzata" dalla GIOCAMOTO Ducati Performance con taglio a 12000 giri e non ricordo cos'altro ancora....
Potenza 132 Cv alla ruota a 11.300 Velocità oltre 285 Km/h
Trattabilissima e con un tiro ed un allungo stupendi. Unico problema: velocità minima 90 Km/ in 1a o in 6a non faceva differenza, però non gradiva andare sotto ai 90!
La F4 1000S rimappata con 160 cv alla ruota (reali..) procura emozioni abbastanza simili, ma è molto più difficile da sfruttare. Col Duca nel misto non c'era bisogno di cambiare e neanche tanto di frenare bastava tenere la 3 o la 4 ed aprire e chiudere pennellando le traettorie come sciando tra i pali. La F4 accelera troppo e dopo bisogna frenare...troppo.
In pista o sul veloce, la F4 è.... più veloce, ma non di tanto....
Era una moto stupenda, anzi......di più! Nessun altra sarà mai come lei






- rainbowsix
- Rev limiter
- Messaggi: 5330
- Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
- Vero Nome: Nick
- Località: BARI
Da ragazzino mi sono tolto qualche sfizio.
In assoluto la moto più spaventosa che ho avuto e che ricomprerei ad occhi chiusi è la Yamaha Rd 350.
Con lei tante emozioni, sicuramente il primo amore.
La più pazza fu una aprilia af1 50 con motore ns125f. Dovevate vedere il telaio, un mostro in tutti i sensi.
Poi è arrivata La Signora (n.d.a. F4) , la prima rubata, quindi in un certo senso quella a cui ho tenuto di più.
In assoluto la moto più spaventosa che ho avuto e che ricomprerei ad occhi chiusi è la Yamaha Rd 350.
Con lei tante emozioni, sicuramente il primo amore.
La più pazza fu una aprilia af1 50 con motore ns125f. Dovevate vedere il telaio, un mostro in tutti i sensi.
Poi è arrivata La Signora (n.d.a. F4) , la prima rubata, quindi in un certo senso quella a cui ho tenuto di più.
-
- 10000rpm
- Messaggi: 4823
- Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
giuliano, senza offesa, hai fatto na cagata a venderla
anch'io in tal senso, ne fatte di bestiate mannaggia
beh, la mia più bella, sicuramente questa Bsa Rocket3 Daytona(la replica di quella con cui Hailwood vinse a Daytona), avevo 20 anni e, all'insaputa dei miei, vendetti l'auto per comprarla, fu amore a prima vista, dovetti immatricolarla e farle l'impianto elettrico per le luci, partiva a spinta ma c'avevo sempre il capannello di gente intorno. Non parlo del 3 in 1 bianco marving completamente aperto, oggi sarebbe d'arresto



beh, la mia più bella, sicuramente questa Bsa Rocket3 Daytona(la replica di quella con cui Hailwood vinse a Daytona), avevo 20 anni e, all'insaputa dei miei, vendetti l'auto per comprarla, fu amore a prima vista, dovetti immatricolarla e farle l'impianto elettrico per le luci, partiva a spinta ma c'avevo sempre il capannello di gente intorno. Non parlo del 3 in 1 bianco marving completamente aperto, oggi sarebbe d'arresto


- NoveeDieci
- 6000rpm
- Messaggi: 532
- Iscritto il: 27/04/2007, 23:40
- Moto: bruty
- Giuliano
- Rev limiter
- Messaggi: 6343
- Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
- Moto: Ducati Panigale V4S
- Località: Imola
Lo so, ma dovevo finanziare l'acquisto della F4....seguendo il tuo discorso (che mi hanno fatto in tanti), avrei dovuto tenere anche anche la MHR 900 NCR (quella vera, a coppie coniche...) anch'essa una moto stupenda, ma come si fa, avrei dovuto nascere ricco, perchè con tutto quello che ho speso in modifiche sulle mie moto non potevo certo arricchirmi dopo!bobo blaster ha scritto:giuliano, senza offesa, hai fatto na cagata a venderlaanch'io in tal senso, ne fatte di bestiate mannaggia
![]()
beh, la mia più bella, sicuramente questa Bsa Rocket3 Daytona(la replica di quella con cui Hailwood vinse a Daytona), avevo 20 anni e, all'insaputa dei miei, vendetti l'auto per comprarla, fu amore a prima vista, dovetti immatricolarla e farle l'impianto elettrico per le luci, partiva a spinta ma c'avevo sempre il capannello di gente intorno. Non parlo del 3 in 1 bianco marving completamente aperto, oggi sarebbe d'arresto



Bella la Trident! Mi è sempre piaciuta un casino!




