dato che la macchina fotografica non è possibile portarsela dietro tutti i giorni, ogni tanto mi sfogo con il cellulare
in effetti la macchina fotografica alla fine si finisce ad usarla solo nei viaggi, invece spesso, nel quotidiano, mi mordo le mani per non averla
...hai ragione...sono proprio belle....se avessi avuto un cellulare che fa foto decenti o la macchina fotografica ..oggi avrei fatto una foto banalissima da cartolina....la Cupola dell'Antonelli che sembrava incastonata nel Rosa....era una giornata limpidissima le montagne si poteva toccarle...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
bobo blaster ha scritto:con cosa fotografi fabrizio? è un hobby o lo fai per professione?
per hobby. Ora uso prevalentemente una nikon D100 con 28-300 tamron.
Sono passato al digitale con un unico obbitivo dopo anni di analogico e centinaia di obbiettivi; molto piu' comodo eclettico e con qualita' sicuramente paragonabile.
Se cerchi anche su questo forum se ne è parlato a lungo
anch'io, mio malgrado, son passato al digitale dopo anni di reflex tradizionali; ovviamente avevo una nikon cosicchè ho mantenuto gli stessi obbiettivi. adesso ho una D70s.
mio malgrado, perchè non trovavo più determinate pellicole, tipo le 50 o altre anche b/n, e poi spendevo una follia in sviluppi e provini.
non ho un genere definito anche se prediligo i ritratti e gli scatti notturni.
ormai il manuale lo uso pochissimo perchè spesso fotografo in movimento o scatto in situazioni dove non posso farmi vedere.
come obbiettivi, quello che uso di più è il mio vecchio AF 75-300, il 20mm 1,8, per me, la lente Nikkor migliore e che sfruttavo moltissimo specialmente negl'interni, adesso con la digitale e la sua diversa focale, è sprecata e non la uso più.
giovanni per favore dai... stiamo parlando di due mondi (anzi universi) lontanissimi....
A parte che come gia ampiamnete spiegato qui (e ti consiglio di leggerlo) http://www.revlimiter.it/community/view ... 10&start=0
il dato dei megapixel è uno di quelli meno importanti (è come valutare una moto solo dal dato della potenza massima) ma mentre si parla della fotografia come arte parlare di foto fatte con i telefonini è un po' una bestemmia, scusami...