ciao fenomeno....

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)

Messaggio da fabriziobruni »

gandon74 ha scritto:
fabriziobruni ha scritto:tu scherzi ma il sinistro di palanca del piero lo poteva avere forse al play station!!
beh questo non è proprio masticare calcio...ma sputarlo piuttosto :wink: :wink: :wink:

ho giocato contro un certo Carparelli,anni fa... proteggeva la palla meglio di Vieri a momenti,però... Vieri è Vieri,un altro grande...
ma si...era piu' che altro una battuta provocatoria.... Per noi catanzaresi palanca era meglio di pele'!!!
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

gandon74 ha scritto: se mi metti Ronaldo ,Ronaldinho o Batistuta (ottimi giocatori) tra i grandi...del piero non sfigura... affatto...
per la storia del calcio... credo che ancora oggi giri attorno a solo due nomi...
poi ovvio ...de gustibus...
si, è ovvio che il mio è un giudizio personale, e il tuo vale come il mio.

Quello che contesto è la giustificazione di francesco che mi dice che del piero è piu' forte di ronaldo perche ha vinto di piu'....allora non ci sto. Anche perche sappiamo tutti benisimo che -se è per questo- ronaldo poteva avere qualche scudetto in piu e del piero qualcuno in meno...
Ma ripeto, il calcio è uno sport di squadra e valutare il singolo dalle vittorie di squadra significa che di calcio ne capisci poco o nulla. Senza offesa, mica è obbligatorio capirne...
Virus46
8000rpm
8000rpm

Messaggio da Virus46 »

Da interista dico che ronaldo dai mondiali che fece quando era ancora all'inter non è più stato lo stesso, la velocità/agilità che aveva erano fuori da comune. Le giocate tra 2 difensori ancora me le sogno la notte...ma si è "perso" un po' come anche adriano che quando era al parma ha fatto ottime cose come i primi tempi a Milano...poi anche lui... l'ombra ingombrante di sestesso.
Del piero è un grande giocatore, senza ombra di dubbio. Ha giocato nella grande Juve di Zidane e compagnia cantante...ci credo che ha vinto. Tutti campioni ottimamente amalgamati. L'inter per anni ha sofferto giocatori sempre di versi, di tutte le nazionalità. Allenatori improbabili....bravi...ma che in Italia nn avrebbero mai vinto. E le poche volte che c'è stata la possibilità c'erano "forze superiori" che hanno impedito di farci vincere.

Per il resto di fuoriclasse ce ne sono stati e ce ne saranno, ad uno piace uno stile di gioco ad altri un altro, certo che l'estro brasiliano è più spettacolare della potenza/regolarità di un giocatore "europeo"...a mio parere....
Immagine
gandon74
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Paolo
Moto: Dragster rr

Messaggio da gandon74 »

fabriziobruni ha scritto:
gandon74 ha scritto: se mi metti Ronaldo ,Ronaldinho o Batistuta (ottimi giocatori) tra i grandi...del piero non sfigura... affatto...
per la storia del calcio... credo che ancora oggi giri attorno a solo due nomi...
poi ovvio ...de gustibus...
si, è ovvio che il mio è un giudizio personale, e il tuo vale come il mio.

Quello che contesto è la giustificazione di francesco che mi dice che del piero è piu' forte di ronaldo perche ha vinto di piu'....allora non ci sto. Anche perche sappiamo tutti benisimo che -se è per questo- ronaldo poteva avere qualche scudetto in piu e del piero qualcuno in meno...
Ma ripeto, il calcio è uno sport di squadra e valutare il singolo dalle vittorie di squadra significa che di calcio ne capisci poco o nulla. Senza offesa, mica è obbligatorio capirne...
certo che non è obbligatorio capirne ...come non lo è credere a chi lo dice di esserlo :wink:

sul fatto che sia un gioco di squadra è ovvio..anche perchè altrimenti gente , come Totti,Mancini lo stesso Maradona ,se avesse giocato in squadre di "rilievo" per la maggior parte della carriera,avrebbe una bacheca da paura...
ma d'altra parte ci sta anche il rovescio della medaglia , e cioè siam sicuri che in un grande club avrebbe avuto lo stesso rendimento???

Baggio era un fenomeno per me : ha vinto con le grandi e ha fatto la differenza con le piccole...
Maldini è un GRANDISSIMO : ha vinto tantissimo grazie alla squadra ma sopratutto ha fatto vincere tanto la sua squadra...

Maradona e Valdano han vinto un mondiale quasi da soli...

e altri ancora...
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

gandon74 ha scritto:...

certo che non è obbligatorio capirne ...come non lo è credere a chi lo dice di esserlo :wink:
non era riferito a te! :wink:

gandon74 ha scritto: e altri ancora...
infatti ci siamo scordati un certo zlatan... Proprio oggi sulla gazzetta eriksson (non l'ultimo venuto) a tal proposito ha detto: "Leggo che in Italia lo paragonano a Van Basten. Mah, non ne sono convinto. Zlatan è Zlatan, è unico. E’ un gigante con la tecnica di un brasiliano. Roberto, quando ti sei stancato di Ibrahimovic chiamami. Lo prendo subito, a qualsiasi cifra”.
gandon74
8000rpm
8000rpm

Messaggio da gandon74 »

fabriziobruni ha scritto:
gandon74 ha scritto:...

non era riferito a te! :wink:

gandon74 ha scritto: e altri ancora...
infatti ci siamo scordati un certo zlatan... Proprio oggi sulla gazzetta eriksson (non l'ultimo venuto) a tal proposito ha detto: "Leggo che in Italia lo paragonano a Van Basten. Mah, non ne sono convinto. Zlatan è Zlatan, è unico. E’ un gigante con la tecnica di un brasiliano. Roberto, quando ti sei stancato di Ibrahimovic chiamami. Lo prendo subito, a qualsiasi cifra”.
grazie per la precisazione ma la mia era solo una battuta,credimi...
e poi sono il primo a dire che di verità suprema non ne esiste...sopratutto se non si è "super partes" e io lo sono poco...sigh

su Zlatan è veramente qualcosa di indefinibile (in senso buono) ...adesso che ha smesso di fare il rissoso ancor di più...come dal resto Zanetti (sempre il migliore da 10 anni) e Cambiasso...e meno male che Zanetti C lo avete dato a noi... :lol:

adesso basta però ...stiamo monopolizzando il forum...:wink: :wink: :wink:
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

zanetti non ve lo abbiamo dato....è stato l'ultimo regalo che ci ha fatto moggi!! :mrgreen:
gandon74
8000rpm
8000rpm

Messaggio da gandon74 »

fabriziobruni ha scritto:zanetti non ve lo abbiamo dato....è stato l'ultimo regalo che ci ha fatto moggi!! :mrgreen:
ops...sorry come Cannavaro...scusa è stato più forte di me :twisted: :twisted: :twisted:
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

esatto bravo...proprio come cannavaro, vedo che le cose le sai...! ::wink:
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Ronaldo è stato già opeato, in Francia mi pare, ma mi sa che un suo ritorno sia improbabile. E' stato sicuramente un forte giocatore ma non ha avuto la necessaria continuità causa infortuni. La mia classifica dei più grandi è:

Pelè (vale anche l'uomo)
Maradona (l'uomo vale un po' meno)
e poi tanti altri ma no come i due di sopra
Immagine
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

si ma io nella mia ho messo solo quelli che ho PERSONALMENTE visto.
Tu pele' dove l'hai visto? nella amichevole contro di voi?? ma quello nostro è un omonimo!!! :mrgreen:
francesco
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Contatta:

Messaggio da francesco »

io il calcio sicuramente non lo conosco quanto te frabrizio carissimo ... ma posso assicurarti che quando si parla di un certo del iero credo che tutti bisogna sciaquarsi la bocca... non credo che la juve avrebbe vinto tanto senza di lui e lui senza la juve.... poi ad osannare il fenomeno x quello che ha fattto....mi sembra assurdo,ma visto che ha giocato nella grand inter,e vi interisti siete tutti uguali quando si parla di calcio...accecati da chissà che cosa! ma ti rendi conto che paragone assurdo vuoi mettere in piedi? ma rassegnati va che è meglio..il fenomeno ma quale fenomeno ma non mi far ridere x favore... lo avete arricchito a quel pezzente vi ha ripugnato e poi che ha fatto va al milan e voi? che lo osannate,ma x piacere ma se cadeva in disgrazia continua srei il primo ad esserne contento.. dovreste farvi un flach tutti quanti voi interisti quando si nomina del piero altro che
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Contatta:

Messaggio da francesco »

scusami fabrizio ho dimenticato una cosa visto che sei un esperto di calcio anzi meglio dire di inter facci una lista di quello che ha vinto del piero e quello che ha vinto il fenomeno come lo chiami tu... e se vuoi togli pure tre o quattro scudetti a del piero e mettili al fenomeno e fatti due conti. ricrdo ancora il fenomeno quando scese da quell'aereo che sembrava un menomato mongoloide senza offesa x chi lo è seriamente.... ma x piacere
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

francesco ha scritto:scusami fabrizio ho dimenticato una cosa visto che sei un esperto di calcio anzi meglio dire di inter facci una lista di quello che ha vinto del piero e quello che ha vinto il fenomeno come lo chiami tu... e se vuoi togli pure tre o quattro scudetti a del piero e mettili al fenomeno e fatti due conti. ricrdo ancora il fenomeno quando scese da quell'aereo che sembrava un menomato mongoloide senza offesa x chi lo è seriamente.... ma x piacere
mi tocca citare quello che ho detto pochi messaggi fa, evidentemente ti è sfuggito o non mi so spiegare bene, e cioe' che il calcio è uno sport di squadra, non puoi valutare la forza di un giocatore solo da quello che ha vinto, altrimenti arrivi all'assurdo che Marco Simone è stato piu' forte di Batistuta...
E forse poi ti sfuggono due palloni d'oro e due mondiali -robetta...- vinti da protagonista (maggior cannoniere di sempre nella storia dei mondiali) mica da comprimario.

Per quanto riguarda il tuo fouriclasse, magari prima di dare giudizi sulle sue qualita' prova ad andare in una libreria se ne hai voglia e dare una letta a questi libri (che ti assicuro non è stato scritto da moratti), credo che ti possa chiarire un po' le idee su di lui e sui suoi trofei...

http://www.kaosedizioni.com/schcolpi_scudettidopati.htm

http://www.kaosedizioni.com/sch_juve_grandeinganno.htm

Senza rancore. :wink:
F4Luca
6000rpm
6000rpm
Moto: F4-1000S

Messaggio da F4Luca »

francesco ha scritto:scusami fabrizio ho dimenticato una cosa visto che sei un esperto di calcio anzi meglio dire di inter facci una lista di quello che ha vinto del piero e quello che ha vinto il fenomeno come lo chiami tu... e se vuoi togli pure tre o quattro scudetti a del piero e mettili al fenomeno e fatti due conti. ricrdo ancora il fenomeno quando scese da quell'aereo che sembrava un menomato mongoloide senza offesa x chi lo è seriamente.... ma x piacere
:drinking:

posa il fiasco...
Rispondi