AndyFoggy ha scritto:Sinceramente mi spiace: arbitraggi così rovinano le partite.
...e noi ne sappiamo qualcosa.
Per anni siamo stati dall'altra parte.... un po' per uno!!
Cosi' almeno capiscono che fastidio e che frustazione che da'....
Allego articolo comparso sulla "Gazzetta". Vorrei sottolineare, ancora una volta, che i continui noiosi richiami a quello che è stato è vano esercizio per il seguente motivo.
La Juventus ha pagato duramente (e immeritatamente) alla giustizia sportiva per quanto accaduto. In un paese dove nessuno paga, siano essi assassini, evasori, corruttori, autori di falso in bilancio, pedofili, ladri, e mi fermo....avere scontato una condanna mi sembra assolutamente RILEVANTE, e sono convinto che la cosa abbia avuto un compimento, e quindi una fine.
Quelli di questo campionato a danno della Juve sono fatti incontestabili. Quindi interisti ( o potrei dire Andy e Fabrizio) nessuno chiede solidarietà, ma basta piagnistei e recriminazioni. Hanno stufato.
TORINO, 24 febbraio 2008 - La Juventus reagisce al contestato arbitraggio di ieri sera con una lettera aperta firmata da Giovanni Cobolli Gigli e Jean-Claud Blanc, presidente ed amministratore delegato della società, indirizzata ai presidenti di Federcalcio ed Associazione italiana arbitri per "richiedere un intervento dei massimi organismi federali a garanzia della regolarità del campionato". All’indomani della sconfitta subita ieri sera per 2-1 a Reggio Calabria nel secondo anticipo della 24ª giornata di A, segnata dalle polemiche per l’arbitraggio di Paolo Dondarini, la dirigenza bianconera ribadisce quanto già detto ieri nel dopo-partita del Granillo e lo mette anche nero su bianco attraverso le pagine del suo sito internet.
DANNI IRREVERSIBILI - "Nel corso di questo e del precedente campionato la Juventus ha sempre cercato di attenuare le tensioni nei confronti del mondo arbitrale, evitando di trascendere in polemiche animose e accettando con fair play decisioni anche controverse. Un atteggiamento che, purtroppo, alla luce dei fatti di Reggio Calabria deve essere riconsiderato", si legge nella lettera aperta. "Ancora una volta, nel corso di questa stagione, la Juventus è stata danneggiata in modo irreversibile dalle decisioni del direttore di gara. Il ripetersi di episodi così gravi impone di richiedere un intervento dei massimi organismi federali a garanzia della regolarità del campionato e a tutela dell’impegno e della professionalità dei giocatori, dei tecnici, dei dirigenti della Juventus".
ATTEGGIAMENTO NON SERENO - Quindi, l’appello rivolto alle istituzioni: "La federcalcio ha il dovere di vigilare sul rispetto delle regole e di garantire la lealtà della competizione sportiva, messa in discussione dall’inadeguatezza di parte della classe arbitrale. Alcune decisioni dei direttori di gara stanno confermando un dubbio sollevato da più parti: e cioè, che nei confronti della Juventus non vi sia un atteggiamento sereno e adeguato alla serietà con la quale la società e la squadra affrontano i propri impegni". Cobolli Gigli e Blanc ritengono che quanto accaduto con Calciopoli non può fare della Juventus il bersaglio di eventuali ripicche. "Quel che è certo è che la Juventus non può continuare a pagare colpe per le quali ha già scontato una pena estremamente severa e dalla quale si sta risollevando anche grazie alla passione dei propri tifosi, che legittimamente chiedono rispetto". La Juventus, quindi, chiede alla federcalcio di prendere "provvedimenti immediati ed efficaci per sanare una situazione gravemente compromessa". La classe arbitrale, però, secondo i dirigenti bianconeri, non deve ostinarsi "a chiudersi alle novità e a reagire con irritazione alle critiche".
Mr9till5 ha scritto:
Quelli di questo campionato a danno della Juve sono fatti incontestabili. Quindi interisti ( o potrei dire Andy e Fabrizio) nessuno chiede solidarietà, ma basta piagnistei e recriminazioni. Hanno stufato.
nico', stavolta nn ti capisco....
ma come, dici basta piagnistei e recriminazioni e subito dopo mi metti la lettera che avete scritto alla federezione???
c...o ma sono due mesi che sento piagnistei e recriminazioni VOSTRE per i nostri presunti favori e presunti vostri danni e dici A NOI basta recriminazioni???
Ma che hai fumato??
Noi abbiamo solo detto che adesso tocca voi...ma le lettere di piagnistei le avete appena scritte VOI!
Lo so che è una situazione a cui nella storia non siete abituati...ma addirittura capovolgere la realta' è pazzesco!!
Per non parlare del tua affermazione "a Juventus ha pagato duramente (e immeritatamente) alla giustizia sportiva per quanto accaduto"
IMMERITATAMENTE????
Fumo sempre roba buona. E poi giovedì parto per Amsterdam. I piagnistei ai quali mi riferisco sono i vostri. La lettera mi sembra molto fondata per quello che sta accadendo. Il significato del mio post mi sembra chiaro e lo ribadisco estrapolando la frase contenuta nella lettera di Blanc: "Quel che è certo è che la Juventus non può continuare a pagare colpe per le quali ha già scontato una pena estremamente severa e dalla quale si sta risollevando anche grazie alla passione dei propri tifosi, che legittimamente chiedono rispetto"
I calciatori (fedeli) e i tifosi della Juve hanno pagato immeritatamente per colpe non loro.
Tutto qui
si questo è vero; i giocatori e i tifosi hanno pagato per colpe che nn erano certamente loro. Però è anche vero che gli stessi hanno goduto per vittorie, diciamo quantomeno dubbie (me lo passi?)....
p.s. buon viaggio...e mi raccomando tu che sie una persona seria, non lasciarti traviare dai vizi di amsterdam!!
Nicola, gli unici che hanno pagato immeritatamente sono stati i tifosi bianconeri
La Juventus ha pagato pochissimo. Ti ricordo che per molto molto meno la Fiorentina è andata in C2
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Dimenticavo, buon viaggio ad Amsterdam ... fai un po' di fotine, non ti sto a specificare di che genere
Lo sai, vogliamo vedere le bellezze archiTETTOniche e CULturali
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
fabriziobruni ha scritto:dai su ragazzi, non facciamo la solita figura degli allupati ...Nicola andra' sicuramente per lavoro, e non si perdera' dietro quelle sciacquette!
Non ci credo ma neanche ... secondo me perderà la vista
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre