Cos'è, la 8C?T.Nuvolari ha scritto:A me piace la mia Alfa.
L'ho presa!!!
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Ma la finiamo con sta storia della cayman?Il primo aprile è trascorso, passiamo ad altro su.....AndyFoggy ha scritto:Appena esce il restyling della Cayman S la porto a casa![]()
Ieri ne ho viste ben 4, di cui una gli sono stato dietro con la piccola Aygo (grazie al traffico) per 20 km: ai semafori spegnevo la radio perché il tipo continuava a sgasare![]()
![]()
![]()
-
T.Nuvolari
- 4000rpm

- Messaggi: 10
- Iscritto il: 01/04/2008, 18:13
- Località: Mantova
-
bobo blaster
- 10000rpm

- Messaggi: 4823
- Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
Campa, la Brera è stata disegnata da Giugiaro, la Spider è stata ridisegnata per il posteriore da pininfarina. E si vede!campafumi ha scritto:oh Luca,gnamo..Mammamia che orrore!!!
La Spider è splendida, la Brera ha un c**o...
La spider è la brera decappottabile...cambia il giusto e l'onesto..
E poi non puoi dire che la brera fà schifo..è stupenda..è di classe..sportiva..comoda..dai...
Ho parlato con Elim che lavora in Italdesign e mi ha confermato la mia impressione: rispetto al prototipo Brera presentato tre anni fa (su base meccanica Maserati), la versione definitiva è stata stravolta nelle proporzioni generali. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
La coda è pesante, sgraziata, fuori proporzione rispetto al resto della carrozzeria.
La spider, da questo punto di vista è anni luce avanti.
E non è solo una mia opinione: la Brera è stato un clamoroso flop di vendite. Pensa che oggi Brera e GT messe insieme vendono quanto la sola GT prima dell'arrivo della Brera. E tuttora, la GT, auto vecchia di cinque anni, vende più della Brera.
Poi la Brera è tutt'altro che sportiva: ne ho guidata una per una settimana per lavoro (una 2.4 JTDM) e ci ho fatto più di 1000 km. Comoda (ma solo davanti, i posti posteriori ci sono solo sulla carta...), confortevole, gran motore elastico e potente al tempo stesso. Divertente da guidare finché vai allegro ma "rotondo" ma...
...se provi a "forzare" vengono fuori tutti i suoi limiti.
E' pesante (circa 1800 chili!
Insomma, per fare un'auto sportiva non basta una linea accattivante (che piaccia o meno) e un motore potente. Ci vuole anche e soprattutto una progettazione di base destinata all'impiego sportivo.
La Brera, in definitiva, è una 159 vestita a festa.
Comprerei la Spider, che trovo bellissima, prendendola per quello che è: una tranquilla ed elegante auto scoperta da guidare senza "violentarla".
Ultima modifica di Luca il 02/04/2008, 18:06, modificato 1 volta in totale.

I HAVE A DREAM...
-
campafumi
- 10000rpm

- Messaggi: 4362
- Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
- Vero Nome: Giovanni
- Moto: Waiting for... Mv
- Località: Prato
- Contatta:
A me anche la 159 piace, ma la brera è proprio una fissazione..Poi magari, guidandola troverei tutti i difetti che mi hai detto te,ma cosi',avendola vista e avendo acceso solo il motore,m'è piaciuta subito tanto..Si vede che non sono un vero Mvista..te tutte queste impressioni le hai avute guardandola su quattroruote,vero? 

-
campafumi
- 10000rpm

- Messaggi: 4362
- Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
- Vero Nome: Giovanni
- Moto: Waiting for... Mv
- Località: Prato
- Contatta:
ok,non sarà eccezionale..Ma monta il motore di tutte le altre vetture,posso capire che magari la configurazione di sospensioni/carico aerodinamico/bilanciamento dei pesi possa essere diverso, ma non credo che stravolga completamente un auto..Non ti fa immaginare di essere quello che non è, cosa che fa la Brera.


