Il Ghostrider italiano...
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- alba
- 6000rpm
- Vero Nome: alberto
la strada è di tutti e credo che nel rispetto degli altri vada usata molto la testa....... una scivolata in un curvone o in galleria avrebbe potuto innescare un incidente a catena coinvolgendo altri mezzi....... se uno a degli istinti suicidi non vedo perchè ne debbano pagare le conseguenze anche gli altri......
la vita è un viaggio....... e viaggiare è viverla due volte

- GLADIO
- 8000rpm
- Vero Nome: Omar
- Moto: Forty-Eight
- Contatta:
la mia era chiaramente una provocazione, nemmeno io mi sognerei di impennare a 200 Km/h in galleria, però non piace il tono biasimevole di chi poi, quando è in moto, fa più o meno le stesse cose.. perché è vero che il tipo del video ha azzardato parecchio, ma niente di più di quello che si rischia andando in montagna a certe andature, su strade a due corsie...
diciamo che siamo tutti consapevoli di rischiare qualcosina, pur cercando di rimanere nei nostri limiti e in quelli della strada che percorriamo, ma ciò purtroppo non è sempre sufficiente. sappiamo benissimo che in certe situazioni, anche meno estreme di quelle del video, un qualunque banale imprevisto può essere fatale..
spero che si sia capito cosa intendo, non mi va che si criminalizzi un comportamento che è sì azzardato, ma non così diverso da ciò che spesso facciamo anche noi.
diciamo che siamo tutti consapevoli di rischiare qualcosina, pur cercando di rimanere nei nostri limiti e in quelli della strada che percorriamo, ma ciò purtroppo non è sempre sufficiente. sappiamo benissimo che in certe situazioni, anche meno estreme di quelle del video, un qualunque banale imprevisto può essere fatale..
spero che si sia capito cosa intendo, non mi va che si criminalizzi un comportamento che è sì azzardato, ma non così diverso da ciò che spesso facciamo anche noi.

Mai fidarsi di un qualcosa che sanguina per cinque giorni, ma non muore.
Su questo punto ecco cosa penso:GLADIO ha scritto:la mia era chiaramente una provocazione...
1. spesso i TG fanno sensazionalismo. Si vedono spesso comportamenti "normali" per i motociclisti bollati come atti incoscienti. Cose normali per chi va in moto sembrano follie per gli altri e i giornalisti, evidentemente, in moto non ci vanno. Stavolta, però, nemmeno io mi sento di definire "normale" quello che faceva questo fenomeno...
2. sono d'accordo con GLADIO quando dice "siamo tutti consapevoli di rischiare qualcosina, pur cercando di rimanere nei nostri limiti e in quelli della strada che percorriamo". A me non piace la velocità fine a se stessa. A molti motociclisti invece piace molto. Io non sono mai stato un fan del "casello-casello". Evidentemente il fenomeno lo è. E se ne vanta...
Comunque, pur invitando giustamente alla prudenza e stigmatizzando comportamenti simili, evitiamo di fare i santi. Tutti abbiamo fatto le nostre ca**ate, io per primo.
Ultima modifica di Luca il 23/11/2006, 15:19, modificato 2 volte in totale.

I HAVE A DREAM...
- magico alverman
- 4000rpm
- Vero Nome: alvise
- Moto: benelli tre-k
- BRUTO94
- 6000rpm
- Vero Nome: Federico
- Moto: Brutale910 Ducati SS
- Contatta:
Bravo Luca........Luca ha scritto:Su questo punto ecco cosa penso:GLADIO ha scritto:la mia era chiaramente una provocazione...
1. spesso i TG fanno sensazionalismo. Si vedono spesso comportamenti "normali" per i motociclisti bollati come atti incoscienti. Cose normali per chi va in moto sembrano follie per gli altri e i giornalisti, evidentemente, in moto non ci vanno. Stavolta, però, nemmeno io mi sento di definire "normale" quello che faceva questo fenomeno...
2. sono d'accordo con GLADIO quando dice "siamo tutti consapevoli di rischiare qualcosina, pur cercando di rimanere nei nostri limiti e in quelli della strada che percorriamo". A me non paice la velocità fine a se stessa. A molti motociclisti invece piace molto. Io non sono mai stato un fan del "casello-casello". Evidentemente il fenomeno lo è. E se ne vanta...
Comunque, pur invitando giustamente alla prudenza e stigmatizzando comportamente simili, evitiamo di fare i santi. Tutti abbiamo fatto le nostre ca**ate, io per primo.
Fare perbenismo...... non è onesto........
Cosa le compriamo a fare moto che superano abbondantemente i 250 Km/h....? per andare a 120 ?
in campagna a 50 ?
non prendiamoci per il C . Ulo...............
Certo lo slalom a 240Km/h....ha un alto rischio di spiaccicamento....
e bisonga essere imbecilli perchè oltre alla tua vita metti a repentaglio anche altre vite................
Ma tutti noi abbiamo degli Scheletri negli armadi.............

Vivo e rispetto il Diritto di Libertà Ruota Libera nell'aria...
Poi perchè mai consumare l'anteriore ?
http://www.motorcycle.com/images/conten ... ale_01.jpg" target="_blank
- magico alverman
- 4000rpm
- Vero Nome: alvise
- Moto: benelli tre-k
- GLADIO
- 8000rpm
- Vero Nome: Omar
- Moto: Forty-Eight
- Contatta:
era ora che qualcuno parlasse fuori dai denti e Luca, da persona corretta, l'ha fatto.Luca ha scritto:Su questo punto ecco cosa penso:GLADIO ha scritto:la mia era chiaramente una provocazione...
2. sono d'accordo con GLADIO quando dice "siamo tutti consapevoli di rischiare qualcosina, pur cercando di rimanere nei nostri limiti e in quelli della strada che percorriamo". A me non piace la velocità fine a se stessa. A molti motociclisti invece piace molto. Io non sono mai stato un fan del "casello-casello". Evidentemente il fenomeno lo è. E se ne vanta...
Comunque, pur invitando giustamente alla prudenza e stigmatizzando comportamente simili, evitiamo di fare i santi. Tutti abbiamo fatto le nostre ca**ate, io per primo.
sono daccordo su tutto, tra l'altro nemmeno io amo le sparate in autostrada, anzi, per me l'autostrada è da evitare come la peste!
ciononostante, almeno un paio di volte mi è capitato di fare tratti a velocità molto elevate.. soltanto non sono il tipo da impennate a 230, né da sorpassi su chi già sta sorpassando..

Mai fidarsi di un qualcosa che sanguina per cinque giorni, ma non muore.
- BRUTO94
- 6000rpm
- Contatta:
Personalmente non conosco quel tratto ma in generale le autostrade sono già pericolose di suo......O meglio Le AUTOSTRADE ITALIANE.magico alverman ha scritto:Trà l'altro quella è una delle autostrade più pericolosa d'Italia
ogni anno conta molti incidenti e vittime !!
Poi con quello che paghiamo abbiamo un servizio di cacca......
In germania sono gratis e molto più sicure........
- BRUTO94
- 6000rpm
- Contatta:
A natale sono a Feno isola danese....hai inpegni ?Luca ha scritto:Vedi di quotarmi di meno e presentarmi qualche amica danese in più!GLADIO ha scritto:...era ora che qualcuno parlasse fuori dai denti e Luca, da persona corretta, l'ha fatto.
sono daccordo su tutto...![]()

un baby sitter mi farebbe comodo