Un istante ti cambia la vita
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Un istante ti cambia la vita
Eh già, un istante, una frazione di secondo, una coincidenza incredibile può cambiarti la vita.
Veniamo ai fatti.
Ieri stavo uscendo dal lavoro. Erano le sei del pomeriggio circa e stavo attraversando con la macchina un paesino qui in zona.
Stavo andando piuttosto piano, tra i 60 e i 70 all'ora.
Sull'altra corsia il traffico era bloccato: c'era una lunga colonna di macchine ferme.
Improvvisamente, da una stradina laterale che si innesta dalla sinistra, si immette nella mia direzione di marcia un uomo anziano con un Ciao.
Me lo vedo sbucare improvvisamente dalla colonna di macchine ferme sull'altra corsia a 10/15 metri dal cofano!
Do un pestone ai freni, spostandomi anche verso il centro della carreggiata per fargli guadagnare quei pochi centimetri che potevano consentirgli di completare la manovra (criminale).
Contemporaneamente mi attacco disperatamente al clacson.
Grazie a Dio, riesco ad evitarlo.
In tutto questo, lui non si è neanche voltato a guardarmi. Non so se era sordo, rintronato o, semplicemente, ha cercato di sorvolare sull'accaduto.
Quando poi, pochi secondi dopo, con il cuore che mi batteva nello stomaco, l'ho sorpassato guardandolo (non ho suonato o imprecato nei suoi confronti per non infierire), lui non ha fatto una piega, continuando a guardare fisso davanti a sé...
Bastava che io fossi passato un secondo prima o che lui fosse entrato in strada un secondo dopo e adesso sarei qui a raccontarvi di aver ucciso una persona.
Ho sempre pensato, e penso tuttora, che noi stessi, con i nostri comportamenti e le nostre azioni, possiamo determinare quasi totalmente, nel bene e nel male, il nostro futuro.
Ma ci sono casi come quello che che mi è capitato ieri pomeriggio, in cui quel "quasi" può fare la differenza.
Veniamo ai fatti.
Ieri stavo uscendo dal lavoro. Erano le sei del pomeriggio circa e stavo attraversando con la macchina un paesino qui in zona.
Stavo andando piuttosto piano, tra i 60 e i 70 all'ora.
Sull'altra corsia il traffico era bloccato: c'era una lunga colonna di macchine ferme.
Improvvisamente, da una stradina laterale che si innesta dalla sinistra, si immette nella mia direzione di marcia un uomo anziano con un Ciao.
Me lo vedo sbucare improvvisamente dalla colonna di macchine ferme sull'altra corsia a 10/15 metri dal cofano!
Do un pestone ai freni, spostandomi anche verso il centro della carreggiata per fargli guadagnare quei pochi centimetri che potevano consentirgli di completare la manovra (criminale).
Contemporaneamente mi attacco disperatamente al clacson.
Grazie a Dio, riesco ad evitarlo.
In tutto questo, lui non si è neanche voltato a guardarmi. Non so se era sordo, rintronato o, semplicemente, ha cercato di sorvolare sull'accaduto.
Quando poi, pochi secondi dopo, con il cuore che mi batteva nello stomaco, l'ho sorpassato guardandolo (non ho suonato o imprecato nei suoi confronti per non infierire), lui non ha fatto una piega, continuando a guardare fisso davanti a sé...
Bastava che io fossi passato un secondo prima o che lui fosse entrato in strada un secondo dopo e adesso sarei qui a raccontarvi di aver ucciso una persona.
Ho sempre pensato, e penso tuttora, che noi stessi, con i nostri comportamenti e le nostre azioni, possiamo determinare quasi totalmente, nel bene e nel male, il nostro futuro.
Ma ci sono casi come quello che che mi è capitato ieri pomeriggio, in cui quel "quasi" può fare la differenza.

I HAVE A DREAM...
- brutale 910 s
- Rev limiter
- Moto: B4 -F3 800 - Gs
-
- Rev limiter
- Vero Nome: Lorenzo
- Moto: B910R CRF 450R '12
pensa se eri in moto....
a quel punto non ti saresti preoccupato così per lui!!!
Scusa Luca ma a me viene più da pensare alla mia incolumità che a quella degli altri. e gente che và in giro in questo modo non è solo un rischio per sè stessa...
a quel punto non ti saresti preoccupato così per lui!!!
Scusa Luca ma a me viene più da pensare alla mia incolumità che a quella degli altri. e gente che và in giro in questo modo non è solo un rischio per sè stessa...
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Purtroppo capitano spesso qua dalle mie parti episodi del genere, non dico che sono all'ordine del giorno, ma quasi, da quel punto di vista sono fatalista, anche con 40 occhi e i riflessi di flash a volte non è abbastanza, ti è andata bene, come pure in moto, se penso che quando mi esplose il mono ero in pista con una bella via di fuga ...fossi stato per strada non sarei qua a raccontarlo, evidentemente non era il mio momento come non era il momento per quel vechietto che magari fà quei numeri da circo tutti i giorni.........

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
bobo, ok la fatalità.bobo blaster ha scritto:Luca, non vedo perchè, nel caso tu non avessi fatto in tempo a scartarlo,
ti saresti fatto tutti sti problemi, visto che non stavi andando in maniera imprudente: sarebbe stata una fatalità.
Ma se la conseguenza è che si rompe un vaso di fiori... be', pazienza.
Se invece la conseguenza è che tolgo la vita a una persona, per quanto senza alcuna responsabilità, penso che mi sarei portato dentro a lungo questo peso.

I HAVE A DREAM...
...Io anno scorso ho "centrato" con la moto una vecchietta con uno scooter.....è uscita da una curva contro mano....
Risultato:
Abbiamo rischiato la vita TUTTI E DUE!!!!! (...e ho distrutto la moto...
)
Consiglio:
Per tutte le persone anziane(...con il massimo rispetto...), se non sapete guidare, e non conoscete minimamente le regole della strada......STATE A CASA con i nipoti...che è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Risultato:
Abbiamo rischiato la vita TUTTI E DUE!!!!! (...e ho distrutto la moto...

Consiglio:
Per tutte le persone anziane(...con il massimo rispetto...), se non sapete guidare, e non conoscete minimamente le regole della strada......STATE A CASA con i nipoti...che è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....Paraponziponzipepo....