posso guidara la moto con patente b
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- standesing
- 6000rpm
posso guidara la moto con patente b
ieri dopo anni che guido la moto e sconfinando la svizzera in dogana a Locarno sono stato fermato e dopo avergli dato i documenti mi ha fatto accostare dicendomi che nn ero in possesso della patente per guidare la moto io allibito ho risposta che con la patente b fatta nel 1985 potevo guidare sia auto e moto senza limiti
Dopo mezz'ora di accertamenti e rischiando una multa salata il doganiere mi ha lasciato andare perche' detto da lui nn aveva elementi a sufficienza per il fermo ma dico a stento mi ha lasciato andare grazie al suo collega piu' intelligente
Ora mi sta venedo un dubbio ma posso guidare la moto con la patente B RILASCIATA il 10/10/1985, anni indietro mi ero documentato e la risposta era positiva ma adesso sara' cambiata la legge!!!!!!!!!!!!!
se qualcuno ne sa di piu' mi puo' dare una risposta grazie STAN
Dopo mezz'ora di accertamenti e rischiando una multa salata il doganiere mi ha lasciato andare perche' detto da lui nn aveva elementi a sufficienza per il fermo ma dico a stento mi ha lasciato andare grazie al suo collega piu' intelligente
Ora mi sta venedo un dubbio ma posso guidare la moto con la patente B RILASCIATA il 10/10/1985, anni indietro mi ero documentato e la risposta era positiva ma adesso sara' cambiata la legge!!!!!!!!!!!!!
se qualcuno ne sa di piu' mi puo' dare una risposta grazie STAN
- MrNico
- Coordinatore
- Vero Nome: Nicola
- Moto: F4 - XMax400
Trovato, mi sembra che sei in regola anche all'estero:
http://www.comune.firenze.it/servizi_pu ... atenti.htm
http://www.comune.firenze.it/servizi_pu ... atenti.htm
vero, quando feci l'esame per la A, mi ricordo che c'era un ragazzo che aveva preso la patente B prima dell'86 e mi disse che era costretto a dare l'esame per la A perchè altrimenti non avrebbe potuto guidare la moto all'estero.toro ha scritto:da quello che so io con le "vecchie patenti b" non puoi circolare all'estero con una moto
- kick 67
- Rev limiter
- Vero Nome: Valter Frediani
- Moto: 750sr Starf75 Rivale
- Contatta:
io per andare all'estero (sono a 20km dalla Francia!)ho dovuto dare l'esame di pratica (birilli e giro in città) per avere la patente A3! la mia patente è del febb 1986 e la legge dice da genn 1986!
ho la D-E potevo espatriare con il camion a rimorchio ma non con la Brutale!!! mavaffffff.
ho la D-E potevo espatriare con il camion a rimorchio ma non con la Brutale!!! mavaffffff.
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
- standesing
- 6000rpm
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... vd&id=2713
stando a quello riportato sul sito nn potrei guidarla la moto( nn specifica l'anno) quindi nn so
Chiedero' al comando di polizia per avere delucidazione in merito
stando a quello riportato sul sito nn potrei guidarla la moto( nn specifica l'anno) quindi nn so
Chiedero' al comando di polizia per avere delucidazione in merito
-
- Rev limiter
- Vero Nome: Lorenzo
- Moto: B910R CRF 450R '12
C'è un trattato internazionale al riguardo.
Praticamnete gli stati sono obbligati a riconoscere al turista le stesse modalità che lo stesso ha nel suo paese.
Quindi dovresti essere in regola.
A qullo di motociclismo che ha citato Mirtillo, non gli è andata così bene, in croazia...
Praticamnete gli stati sono obbligati a riconoscere al turista le stesse modalità che lo stesso ha nel suo paese.
Quindi dovresti essere in regola.
A qullo di motociclismo che ha citato Mirtillo, non gli è andata così bene, in croazia...
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
- standesing
- 6000rpm
- shinjy01
- 10000rpm
- Vero Nome: Elvis
- Moto: F4 312R
Io la patente A l'l'ho fatta nell'87, e non era ancora in vigore l'esame di guida, poi però facendo la patente B 2 anni dopo, mi sono visto recare sulla patente questa bella scritta " Patente A valida solo per l'Italia " !!!!
Quindi, pur avendo fatto la patente in modo regolare, ora mi ritrovo a dover fare l'esame di guida per poter espatriare
:(:(:(:(:(
Quindi, pur avendo fatto la patente in modo regolare, ora mi ritrovo a dover fare l'esame di guida per poter espatriare

idem... io ho fatto in seguito la prova pratica e ora sono a posto... ti consiglio di farla, perdi una mezza giornata di burocrazia e 3 minuti di esame, ma almeno giri senza pensieri..shinjy01 ha scritto:Io la patente A l'l'ho fatta nell'87, e non era ancora in vigore l'esame di guida, poi però facendo la patente B 2 anni dopo, mi sono visto recare sulla patente questa bella scritta " Patente A valida solo per l'Italia " !!!!
Quindi, pur avendo fatto la patente in modo regolare, ora mi ritrovo a dover fare l'esame di guida per poter espatriare:(:(:(:(:(
- standesing
- 6000rpm
- standesing
- 6000rpm