Confisca del veicolo per chi guida ubriaco.

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

agustomane
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Mario
Contatta:

Messaggio da agustomane »

se m beccano dikiaro ke al momento della bevuta non ero in grado di intendere e di volere ahahahahahahaha
funziona cn gli omicidi figurati x una birretta
Immagine

Immagine
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Nick

Messaggio da rainbowsix »

Allora eccomi qui....

fatta la legge fatto l'inganno.
Io sono favorevole alla confisca..e vi spiego perchè.

l'italiano si spaventa se gli tocchi il portafogli...e o l'auto specie se costosa..e poi vedi come iniziano a fregnare.

però come vi dicevo fatta la legge fatto l'inganno.

la novità della normativa ve la spiego a grandi linee..(non ho la circolare del Ministero fra le mani).
In caso di rifiuto...all'etilotest il tipo non paga + 1500€ di sanzione amministrativa e ritiro immediato della patente ma si passa al penale...e solo poi di seguito un giudice dovrà sentenziare il pagamento della sanzione + la condanna ovviamente...e il sequestro preventivo dell'autoveicolo.

il problema sorge...quando l'auto è di terze persone...non può essere sequestrata preventivamente...e ben sappiamo che la maggior parte delle auto di grossa cilindrata...(Audi A6 ...Poesche cayenne ecc ecc..) sono intestate ad aziende..o a società di leasing...quindi...scanzano la successiva confisca..e il sequestro preventivo.
stessa cosa se ci si trova in presenza di un gruppo di amici...tutti ubriachi...
un esempio..3 amici a bordo di un bel macchinone...il proprietario non guida...e fa guidare all'amico ubriaco come lui....quindi in caso di controllo si evita il sequestro preventivo e la successiva confisca possibile ( e poi vi spiego il perchè)..poichè il proprietario non guidava...ma si procede penalmente con ritiro di patente solo l'amico che guidava..il quale si deve assumere questa responsabilità...e deve seere un grande amico oppure un grand CULATTONE.
Vi dicevo possibile...la confisca...perchè sappiamo come succede in Italia....vi ricordate la legge sul casco????la confisca la stabiisce il giudice non la forza accertatrice...quindi tahta burocrazia..e carte.
Poi per gli atti di accertamento dello stato di ubriachezza..e per il sequestro preventivo vi è bisogno dell'ausilio di un ufficiale di polizia giudiziaria..che in alcune pattuglie di notte o sere non vi è e quindi si è costretti a chiedere ausilio alla pattuglia che ne ha uno come equipaggio..quindi si finisce con il distogliere altro personale da altri compiti per una buona oretta...
Prima di procedere all'alcooltest si procede al sintomatico...con uno strumento portatile..tipo una torcia luminosa (ma nn lo è) sulla quale il soggetto deve soffiare..e se si accende il led rosso..si è obbligati a procedere con l'alcool test vero e proprio..e da li non si sfugge..e in caso il tipo non è in grado di eseguirlo.. o fa il paraculo si procede con le analisi al pronto soccorso...e li si passano almeno 2 ore buone....che poi non serveno a nulla se il soggetto non acconsente..poichè lo staff medico può procede all'analisi del sangue solo se riceve il benestare del soggetto esaminato,e quindi ci si deve basare sul nostro parere ossia che il soggetto "presentava tutti i sintomi di ubriachezza..alito vinoso ,comportamento alterato,movimenti motori alterati e disconnessi ecc ecc...."..e quindi basta che il personaggio mette tutto nelle mani in un avvocato..e via si viene convocati in tribunale...(ne ho uno che è stato rimandato 3 volte...a breve)

Cmq la normativa è attaccabile...e vedrete dell novità a breve.
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Mah! Io sono assolutamente favorevole ad una posizione anche molto dura a prescindere da quale essa possa essere nei confronti di quelli che essendo in preda ai fumi dell'alcool possono metterre a repentaglio la vita del loro prossimo, ci mancherebbe! Non vorrei però neanche che per far vedere i muscoli, lo stato ponga dei limiti assurdamentio bassi. Io abitualmente non bevo, però se vado ad un pranzo o ad una cena anche dopo diversi bicchieri di vino sono ben lungi dall'essere nella condizione di generare pericolo per me o per gli altri. Non sono molto pratico di percentuali di alcool, una volta venni tamponanto da un Rumeno assieme ad altre 4 auto e la polizia ci fece il test a tutti i guidatori, dato che tornavo da un pranzo (dove avevamo bevuto un rosso delizioso...) mi preoccupai un po, ma l'agente mi disse di stare tranquillo che non c'era problema ed infatti così fu.
Se le cose restano in questi termini, mi sta bene, diversamente, potrebbe essere solo l'ennesimo soppruso che non servirà a nulla.
Immagine[/img]ImmagineImmagine
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

=D> Bravo Maestro concordo .....
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

Resto sempre dell'idea che va data una punizione esemplare
ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Giuliano »

STEFANO71 ha scritto:Resto sempre dell'idea che va data una punizione esemplare
Anch'io, ma solo quando è veramente il caso, non punire per partito preso chi ha bevuto due bicchieri di vino ad un pranzo o cena che sia.
Se poi si vuole veramente ridurre il numero di incidenti, basta fare i controlli. In tanti andate in discoteca o a ballare, ci vado anch'io tutti i sabati, non avete mai pensato che basterebbe una pattuglia o un servizio di vigilanza della discoteca stessa che bloccasse quelli che escono "bevuti"?
Io ho visto il servizio di vigilanza che li bloccava all'entrata, magari chiamando i Carabinieri in caso di problemi "consistenti", ma in uscita....chissenenefrega!............
toro
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

le discoteche se ne fregano perchè il loro guadagno stà nel vendere bevande
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

un servizio di vigilanza della discoteca stessa che bloccasse quelli che escono "bevuti"?
Impossibile non potrebbero !!
basterebbe una pattuglia
A rimini sono 20 anni che ci sono le pattuglie fuori dalle discoteche ma la gente che beve non è solo quella delle discoteche ma anche quella dei pub gli alcoolizzati ecc...
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Giuliano »

brutale 910 s ha scritto:
un servizio di vigilanza della discoteca stessa che bloccasse quelli che escono "bevuti"?
Impossibile non potrebbero !!
basterebbe una pattuglia
A rimini sono 20 anni che ci sono le pattuglie fuori dalle discoteche ma la gente che beve non è solo quella delle discoteche ma anche quella dei pub gli alcoolizzati ecc...
Questo è vero, ma nella fattispecie (forse avrei fatto meglio a precisarlo..) io mi riferivo alle "stragi del sabato sera dove si criminalizzano più che altro i ragazzi che tornano ubriachi dalle discoteche.
Lo so che ci sono miriadi di altri locali "pericolosi", ma le masse maggiori sono proprio quelle che escono da locali da ballo (.. o da sballo?).
Poi detto ciò, ci sarà sempre il tizio alcolizzato che fa una strage alle 4 del pomeriggio, ma contro quello non ci puoi fare nulla, o meglio, lo si potrebbe trattare a livello di omocicdio premeditato a tutti gli effetti, ma i morti resterebbero comunque tali...certo che se li mettessero/tenessero in galera per 30 anni ,per un po non ammazzerebbero più nessuno; altro che confiscare l'auto a chi ha bevuto 4 bicchieri di vino.
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Non ho letto la normativa, ma mi sembra che anche in questo caso ci sia molta approssimazione e fretta su spinte populiste.........fino a quando non si viene presi in flagrante e allora giù proteste!
Immagine
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

per non dire che l'etilometro viene fatto a rappresaglia sui ragazzi lasciando senza controllo centinaia di pensionati che già da sobri rappresentano un pericolo 8)
buon senso, si chiama buonsenso ebbasta.
la polizia dovrebbe essere al servizio del cittadino, non contro di esso.
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Giuliano »

bobo blaster ha scritto:per non dire che l'etilometro viene fatto a rappresaglia sui ragazzi lasciando senza controllo centinaia di pensionati che già da sobri rappresentano un pericolo 8)
Oh, oh!!!! Calma ragazzo, lascia stare i pensionati :lol: :lol: :lol: :lol:
In fondo quelli che hanno bisogno di alterare artificiosamente i loro stati emotivi per rapportarsi all'altro sesso o per vivere più in sintonia con "il branco" non sono certo i pensionati.
Se ti becco, ti li faccio vedere io i pensionati.........!!!!!!!!!!!!!!!!! :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

Giuliano ha scritto:
bobo blaster ha scritto:per non dire che l'etilometro viene fatto a rappresaglia sui ragazzi lasciando senza controllo centinaia di pensionati che già da sobri rappresentano un pericolo 8)
Oh, oh!!!! Calma ragazzo, lascia stare i pensionati :lol: :lol: :lol: :lol:
In fondo quelli che hanno bisogno di alterare artificiosamente i loro stati emotivi per rapportarsi all'altro sesso o per vivere più in sintonia con "il branco" non sono certo i pensionati.
Se ti becco, ti li faccio vedere io i pensionati.........!!!!!!!!!!!!!!!!! :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giulianoooooo
:asdlol: :asdlol: :asdlol:
ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

allora mi correggo: NON PENSIONATI, ma vecchi rintriciulliti :lol: :lol:

scherzi a parte, si massacra la gente con gl'autovelox e si lasciano andare in giro cariatidi che viaggiano senza luci nelle gallerie, che svoltano senza freccie, che non rispettano le precedenze, che passano gl'incroci solo col giallo(l'unico momento che acellerano) che non rispettano i pedoni, che vanno avanti a bianchini spruzzati, che non vedono una minkia, che non guardano gli specchietti, che non hanno idea della velocità degl'altri e che imboccano gli svincoli autostradali al contrario.
una volta eliminate le persone non idonee alla guida, per la sicurezza si potranno prendere provvedimenti più omogenei.

MA CHI L'HA DETTO CHE L'AUTO E LA MOTO debbano poterle guidare tutti?
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Giuliano »

bobo blaster ha scritto:allora mi correggo: NON PENSIONATI, ma vecchi rintriciulliti :lol: :lol:

scherzi a parte, si massacra la gente con gl'autovelox e si lasciano andare in giro cariatidi che viaggiano senza luci nelle gallerie, che svoltano senza freccie, che non rispettano le precedenze, che passano gl'incroci solo col giallo(l'unico momento che acellerano) che non rispettano i pedoni, che vanno avanti a bianchini spruzzati, che non vedono una minkia, che non guardano gli specchietti, che non hanno idea della velocità degl'altri e che imboccano gli svincoli autostradali al contrario.
una volta eliminate le persone non idonee alla guida, per la sicurezza si potranno prendere provvedimenti più omogenei.

MA CHI L'HA DETTO CHE L'AUTO E LA MOTO debbano poterle guidare tutti?
E' un discorso lungo, troppo.
Hai mai visto fare una multa ad un imbecille che su strada statale procede ai 47 km/h con una fila di chilometri dietro di gente che smadonna per la riga bianca continua? Io no!
Il problema è sempre solo quello della velocità elevata.
Quanto poi ai rincoglioniti, non è solo un problema di età; a fronte di un vecchio coglione (tutti invecchieremo e diventeremo tali...ahimè...) ci sono anche giovani che fanno un mare di stronzate tipo quella giovincella sui 20 anni che tempo fa per poco non i centra, perchè con la destra reggeva il telefonino, con la sinistra reggeva la sigaretta; aveva finito le braccia, e poverina essendo dentro una rotonda non poteva girare il volante ed allora aveva allargato troppo. Tirare su il piede dal gas e rallentare o poggiare qualcosa no; ragionamento troppo complicato!!!!......e per fortuna che non doveva ritoccare il trucco......... :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi